Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QUALITÀ FOTO E VIDEO IN NOTTURNA ORRENDA

(Argomento creato il giorno: 01-09-2021 06:55 PM)
2713 Visualizzazioni
Opzioni

Possiedo questo device da un po', ripreso dopo mesi per dargli un altra opportunità dato che non mi aveva convinto sotto certi punti di vista. Ho notato però con ribrezzo che la cam in modalità notturna scatta foto da fare pena, per non parlare dei video a 30fps, neppure a 60 in full HD. Pieni di rumore, mi chiedo come sia possibile che i dev non siano riusciti a ottimizzare il comparto cam.

Più tardi allegheró dei file per portare un esempio. 

Un device che costa la metà scatta meglio con la stessa modalità. 

40 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Evidentemente hai un dispositivo o fallato o stai raccontando il falso. Da possessore di: s21, s21 ultra, fold 3, iphone 12, s20 ultra, xiaomi mi11, huawei p40 pro plus, la gamma s21 è la migliore per fare foto. L'ultra è 10 spanne sopra l's21 ovviamente. Se hai questo risultato mediocre sicuramente stai usando delle modalità che non vanno usate durante certe condizioni di luce... altrimenti non si spiega
0 Likes
Opzioni
S21 ultra 20210901_231800_13719.jpg
0 Likes
Opzioni

Oneplus 9 pro gli da na pista 

IMG_20210901_231313.jpg

Entrambi in modalità notturna con esposizione automatica, è tutto automatico ovviamente. 

Punto di messa a fuoco, la chiesa, per entrambi.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Tony1991,

quanto riscontri di manifesta sempre nelle stesse condizioni di ripresa o anche in altri contesti?

Hai già provato a ripristinare i parametri e ripulire i file di sistema dell'App? Te li propongo in questa sede per comodità:

- Apri l'app Camera
- Premi l'ingranaggio
- Premi su Ripristina impostazioni
- Ripristina

- Impostazioni
- Applicazioni
- Camera
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Tutto ciò non andrà ad intaccare i files personali in Galleria.

Verifica inoltre che il dispositivo sia aggiornato all'ultima versione firmware:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi anche collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Tienici informati, restiamo a disposizione. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Buongiorno Sig. Michele, premetto che non sono nato ieri, sono un appassionato di smartphone e software, nonché programmatore e fotografo per passione.
Sono anni che ogni qualvolta acquisto un vostro device e lascio feedback per far migliorare il prodotto, mi rispondete sempre con la stessa frase " fai questo e fai quell'altro "
Ma secondo voi sono tutti inesperti in questo forum?
A maggior ragione lei che ha la dicitura " Expert" dovrebbe consigliare altro, anzi dire altro, ovvero quello di prendere in considerazione le foto e inoltrare il tutto al reparto developer senza neppure pensarci.
Qui parliamo di 1300 euro di s21 ultra, non di un medio di gamma che con la modalità notturna scatta foto che si acquisivano 5 anni fa con i primi algoritmi in beta.
Vedere tutto quel.rumore nel cielo notturno è normale per una cam mal ottimizzata. E parliamo di foto, se poi parliamo di video non c'è proprio storia.
Distorsioni alle forme, aberrazioni cromatiche, scie viola, cose viste ai tempi di Galaxy S3.
Ma io dico, un pubblico poco attento che acquista device 1 volta ogni 5 anni magari neppure se ne accorge, però quando capita l'appassionato e mette in conto tutte queste proprietà?
Trovo tutto ciò ridicolo.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tony1991, 

mi spiace che abbia percepito poco interesse da parte nostra, ma occorre considerare che noi non conosciamo chi abbiamo davanti pertanto è normale che le richieste base siano sempre più o meno le stesse a parità di segnalazione 🙂

Se hai modo di svolgere una verifica anche sulla nostra stessa Community potrai notare come tantissimi utenti sono del tutto soddisfatti della qualità del loro dispositivo; anche da verifiche interne non risultano criticità diffuse, per questa ragione in caso di problemi trattiamo il caso singolarmente per capire se può esservi necessità di assistenza.

L'argomento relativo alla qualità degli scatti necessità, come ben saprai, di un'analisi approfondita prima di capire come muoverci; questo perchè sono così tante le variabili che influenzano il risultato degli scatti che è impossibile, vedendo un solo contenuto e senza conoscere impostazioni e circostanze, sapere se risulta essere normale o se è necessario un intervento.

Hai modo di farci avere i dettagli richiesti da Michele? In alternativa, se ritieni che possa esservi un problema di qualità, puoi rivolgerti a un centro assistenza che avrà modo di verificare il funzionamento del comparto fotografico a livello hardware; la maggior parte dei nostri centri esegue anche consulenza gratuita:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Ma non si tratta di un problema hardware, pertanto di un centro assistenza con un tecnico preparato per disassemblare e riassemblare un device me me faccio poco, qui c'è solo bisogno di inoltrare i feedback al reparto software.
Tutto ciò che ha detto lo trovo corretto, però davanti all'evidenza non si può negare.
Gli scatti sono stati eseguiti con le stesse modalità su entrambi gli smartphone, posso mettere nel confronto anche un iPhone 12 oltre al oneplus 9 pro, la sostanza non cambia.
Guardi talmente tanto che mi sta a cuore questo fattore della foto in notturna che riprenderó in video tutto e dimostreró che si tratta semplicemente di una mal gestione della modalità notturna, solo un intervento software potrà migliorarlo.
Faró un reset dell'app cam in diretta, se volete anche del software.
Ho installato l'ultimo update appena mi è uscito dalla scatola, su base pulita, formattato e poi installato le mie app senza ripristino di backup etc, parto sempre su base pulita proprio per evitare malfunzionamenti etc.
In allegato lascio il dettaglio della sezione firmware così da farvi capire che si tratta dell'ultimo update rilasciato in Italia l'altro ieri.
Capisco che voi dovete impostare delle risposte in modo da andare per esclusione, però fidatevi anche dell'utenza ogni tanto. Screenshot_20210902-112558_Settings_13739.jpgScreenshot_20210902-112759_Camera.jpg
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tony1991,

in questo caso ti propongo di inviarci una segnalazione di errore utilizzando l'app Samsung Members:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-utilizzare-la-app-samsung-members/

Si tratta di una procedura che ti consente di segnalare una situazione "anomala" legata al funzionamento del software come errori, bug, strani avvisi ma anche comportamenti che a tuo avviso necessitano di un intervento degli sviluppatori.

Le segnalazioni arrivano direttamente ai reparti tecnici ed in base a ciò che chiedi potresti ricevere un riscontro con dei suggerimenti standard, quindi ti consiglio di dettagliare la situazione allegando qualche scatto di esempio. Nel caso in cui si accerti una condizione che necessita di intervento i dati saranno utilizzati per sviluppare una correzione.

Ovviamente non vengono segnalati dati privati, ma solo le log generate dallo smartphone e i dati di registro del sistema.

Ciao 🙂

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Opzioni
Senz'altro sarà fatto, ho aperto una discussione per poter avere un riscontro con dei file alla mano come ho fatto io con l'utenza che possiede lo stesso device.
Grazie
0 Likes