in data 04-02-2022 11:18 AM
Buongiorno, dal servizio proposto, mi viene richiesta la dichiarazione di vendita del negoziante, che non è tenuto a fare in quanto la vendita è effettuata direttamente dalla Vodafone. Ne consegue che nè Vodafone, nè il negoziante provvederanno a rilasciare qualsivoglia dichiarazione.
L'emissione della fattura da parte di Vodafone, rappresenta di fatto una dichiarazione di vendita indiretta, per di più firmata elettronicamente, in virtù dell'obbligo di trasmissione al Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate.
Laddove Samsung non dovesse accettare, tale dichiarazione indiretta, l'oggetto del regolamento sarebbe impossibile, e come tale diverrebbe pubblicità ingannevole.
Sono quindi a richiedere di sensibilizzare i colleghi affinchè annullino la richiesta di ulteriore documentazione, non potendo interloquire direttamente con loro.
Ringrazio per l'attenzione in attesa di un riscontro.
SE
in data 07-02-2022 04:12 PM
Ciao Stefano_E, ti do il benvenuto in Community!
In realtà il rivenditore non può negarsi a rilasciare una dichiarazione di vendita diretta, su carta intestata e firmata dal titolare, laddove il cliente ne faccia richiesta.
Si tratta a tutti i sensi di una compravendita legale e non vi sarebbe nulla da nascondere in tal senso.
Allo stesso tempo, i colleghi del reparto promozioni -che ti informo essere disponibili a verifiche, sia per telefono sia tramite LiveChat- secondo quanto indicato dal regolamento della promozione hanno facoltà di poter domandare eventuale documentazione integrativa nell'ottica del processo di validazione della partecipazione: https://members.samsung.it/public/promo_images/528/Regolamento.pdf
Ti raccomando pertanto di contattare il nostro reparto dedicato con uno dei due metodi descritti per poter analizzare meglio la questione.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata.
in data 07-02-2022 04:45 PM
Michele, grazie per la risposta.
La fattura, come sopra specificato è una dichiarazione di vendita, per di più sottoscritta digitalmente, deve pertanto essere accettata.
Il fatto di non accettarla, rappresenta una evidente violazione del vostro stesso regolamento.
Altresì il venditore può rifiutarsi a fornire una ulteriore dichiarazione proprio in virtù della precedente dichiarazione (fattura).
I suoi colleghi, hanno già risposto, purtroppo senza la volontà di approfondire il problema, non solo mio, ma di molti altri (ex) clienti.
Cordiali Saluti