Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi ricezione con Android 13

(Argomento creato il giorno: 25-11-2022 01:56 AM)
7148 Visualizzazioni
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Da quando ho installato Android 13 ho seri problemi a ricevere chiamate e sms su sim wind con operatore W3. In molti casi chi chiama sente la voce di telefono non raggiungibile. Anche il relativo sms di chiamata ricevuta a volte non arriva e mi sono accorto che la situazione si sblocca temporaneamente modificando la rete , 5g, 4g, 3g; passando dall'una all'altra il telefono pare sbloccarsi per un certo tempo tant'è che gli sms non ricevuti in precedenza arrivano tutti indieme. La seconda sim Tim non ha dato problemi. Nessun problema invece sulle chiamate in uscita o sul collegamento internet. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Io ho già cancellato la cache del telefono e le impostazioni di rete ma nulla è cambiato.

176 Risposte
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Ciao, per favore puoi mandare lo screenshot delle informazioni dell'aggiornamento software?
0 Likes
Mistergianlu
Pioneer
Opzioni
Scambiato sim e tutto resta uguale. Messo la sim sul altro telefono e tutto è ok.
Oscar_PD
Explorer
Opzioni
Spero si legga...Screenshot_20221230_093208_Software update_1000008857_1672389128.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao giugra,

mi dispiace leggere questa tua considerazione, anche se comprendo bene il disagio.

Come diceva in precedenza il collega Expert Riccardo, il centro assistenza è l'ultima risorsa ad entrare in gioco laddove tutte le altre soluzioni proposte nel corso della discussione non abbiano loro malgrado avuto buon esito.

@Marks89, se non disponi di un centro assistenza ufficiale nelle vicinanze non temere, abbiamo a disposizione un servizio di ritiro a domicilio gratuito che puoi richiedere attraverso i nostri canali dedicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ad ogni modo, vista anche la recente testimonianza di Oscar_PD, vorrei raccomandarvi di verificare nuovamente la disponibilità di eventuali aggiornamenti:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Date uno sguardo a questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Purtroppo ho già questo aggiornamento. L'ho fatto diversi giorni fa ed il problema persiste...
0 Likes
Marks89
Pioneer
Opzioni
Purtroppo l'aggiornamento non ha risolto la problematica, almeno per me. Purtroppo non posso separarmi dal telefono e spedirlo fuori e rimanere senza per diversi giorni...
giugra
Pioneer
Opzioni

Confermo 

0 Likes
giugra
Pioneer
Opzioni

Grazie per le risposte,concordo che il centro assistenza sia l'estrema risorsa ma il mio dubbio è che se ancora nemmeno Samsung ha capito qual'è il problema che senso ha portare il telefono in assistenza? Volete dirmi che un centro assistenza ne sa più di mamma Samsung? Poi parlo per esperienza,ho già affrontato questa situazione anni fa, ho portato il tel in assistenza, hanno fatto un reset e mi hanno detto che per loro andava bene. Perdita di tempo.

Ammettiamo che questo fenomeno è strano perché non dipende da singolo operatore o da slot sim. Da ultimo aggiornamento qualcosa è successo ma nessuno sa cosa. Non capisco cosa possiamo fare. Io ormai non uso più  né s 21 né s22 nuovo. Mi sembra proprio assurdo. E comunque ultima volta che acquisto un Samsung,io ci lavoro col telefono come tanti e non posso permettermi questi giochi.

Erikacalandra
Apprentice
Opzioni
Fatte più segnalazioni, a questo punto samsung dovrebbe averne ricevute molte il problema non é singolo spero risolvino velocemente con un aggiornamento efficace, non é possibile non poter usare una sul sim da più di un mese, tanto più per lavoro, la mia pazienza sta per finire, sto pensando di chieder i danni
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

E faresti solo bene a chiedere i danni perche' non si puo' trattare cosi' i clienti migliori, che hanno comprano un top di gamma pagandolo parecchio.