15-10-2021 09:16 PM - modificato 20-12-2021 11:19 AM
in data 27-10-2021 07:19 PM
in data 20-12-2021 10:58 AM
Ciao a tutti,
ho recentemente acquistato un Samsung S21 Ultra 512 e riscontro lo stesso problema che viene evidenziato in questo post.
Ho già provveduto a controllare che:
Ricevo notifiche normalmente da qualsiasi app ma questa proprio non ne vuole sapere. Per info generale: non ho mai attivato nulla relativi a risparmi energetici/dati o disattivato notifiche di nulla, mi piace il caos e il dispendio energetico 😄.
EXTRA - Al momento l'app Inbiz non manda notifiche in nessuna condizione (wifi/4g/5g). Per poter accedere alla banca ho dovuto riattivare il vecchio OnePlus 6 da cui ho fatto il passaggio.
L'autore del post ha per caso risolto?
Grazie e a presto,
in data 20-12-2021 11:18 AM
in data 20-12-2021 11:42 AM
Grazie mille!
Riprovo di nuovo, vediamo se questa volta funziona!
A presto,
in data 23-12-2021 03:36 PM
Ciao a tutti,
dopo oltre 30 tentativi getto la spugna e attendo che qualcuno trovi una soluzione documentata.
Non ho risolto tentando tutto quello che esiste in questo thread e tutto quello che ho trovato online.
Ho provato in ogni condizione che mi è venuta in mente (durante il caricamento, connesso in wifi, connesso in 4/5g, riavviando dopo aver installato l'app, svuotando cache e dati prima di reinstallarla, svuotare cache e dati senza reinstallarla, etc) e non ho risolto nulla.
Deduco esista una qualche combinazione di impostazioni che blocca l'abilitazione delle notifiche all'installazione/primo avvio di questa app che Mike ha fortunatamente trovato ma che è complessa da riprodurre.
Un bug del genere è anche difficile da segnalare ad inbiz da risolvere
in data 23-12-2021 03:59 PM
* ho contattato Inbiz per altra ragione e parlando gli ho esposto il problema qui sopra evidenziato. Dicono che sono consci del problema "su alcuni dispositivi" ed è una cosa molto diffusa. Immagino che prima o poi risolveranno direttamente dall'app.
Mi turba comunque il fatto che esista un qualche impostazione su S21 Ultra (512gb) che blocca le notifiche e avrò sempre il dubbio possa bloccare altre app in futuro (su altri 2 telefoni Android funziona istantaneamente appena reimposto l'app). Vedremo con il tempo
in data 23-12-2021 04:34 PM
Ciao Members_bPtPYyY,
ci tengo a rassicurarti sul fatto che il telefono non andrà, di sua spontanea iniziativa, a bloccare le notifiche delle varie applicazioni.
In fase di primo utilizzo, sarai tu stesso a concedere i permessi per l'invio e la ricezione delle varie notifiche o meno.
Posso eventualmente consigliarti, mediante l'apposito menu, di abilitare la ricezione delle applicazioni desiderate abilitando l'apposita spunta.
Posso consigliarti eventualmente di verificare la seguente guida che spiega come gestire le notifiche e le autorizzazioni delle app tramite le varie impostazioni:
Rimango a disposizione.
Ciao!
23-12-2021 04:53 PM - modificato 23-12-2021 05:51 PM
Ciao Andrea,
ringrazio per il feedback ma purtroppo non ho risolto seguendo la procedura.
Ti riporto la lista di cosa ho già tentato scritta qua sopra qualche gg fa:
Riporto dal vecchio post: "Per info generale: non ho mai attivato nulla relativi a risparmi energetici/dati o disattivato notifiche di nulla, mi piace il caos e il dispendio energetico."
Aggiungendo alla lista dei tentativi postata poco fa non so più come tentare. Idee?