Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi notifiche app banca intesa Sanpaolo

(Argomento creato il giorno: 15-10-2021 09:16 PM)
23957 Visualizzazioni
Mike0601
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti, non so se sono l'unico a cui sia capitato, ma da quando ho acquistato il mio smartphone S21 Ultra (Gennaio '21) non mi arrivano le notifiche dall' app della bamca intesa Sanpaolo, nonostante abbia abilitato tutte le notifiche sia dall'app stessa che nelle impostazioni del telefono. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie mille

Aggiornamento del 20/12/21: le notifiche funzionano ed arrivano puntuali. È bastato disinstallare e reinstallare un paio di volte la app e rimettere a posto le impostazioni per le notifiche. Ora va una meraviglia 😊
17 Risposte
Mike0601
Explorer
Opzioni
Ciao, ho provato a fare tutte le procedure che mi hai indicato e niente è cambiato.
Purtroppo per impegni lavorativi sono riuscito a contattare Samsung solo ora e domattina chiamo la banca e vi aggiorno. Scusate il ritardo
0 Likes
Members_bPtPYyY
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho recentemente acquistato un Samsung S21 Ultra 512 e riscontro lo stesso problema che viene evidenziato in questo post.

Ho già provveduto a controllare che:

• le notifiche per l'app sono attive (impostazioni/notifiche/app) 
  • l'app ha tutte le autorizzazioni richieste
  • non c'è risparmio energetico attivo e può funzionare in background
  • è autorizzata all'utilizzo di dati sia in background che con "risp. dati" attivo

Ricevo notifiche normalmente da qualsiasi app ma questa proprio non ne vuole sapere. Per info generale: non ho mai attivato nulla relativi a risparmi energetici/dati o disattivato notifiche di nulla, mi piace il caos e il dispendio energetico 😄.

EXTRA - Al momento l'app Inbiz non manda notifiche in nessuna condizione (wifi/4g/5g). Per poter accedere alla banca ho dovuto riattivare il vecchio OnePlus 6 da cui ho fatto il passaggio.

L'autore del post ha per caso risolto? 

Grazie e a presto,

Mike0601
Explorer
Opzioni
Ciao, io ho risolto disinstallando l'app della banca e reinstallandola (un paio di volte ho dovuto farlo) e rimettendo le impostazioni giuste come hai scritto te... Da quel momento in poi tutto ok, notifiche sempre puntuali
Ps: non contattare ne Google ne Samsung perché ti diranno che il problema è di Intesa 😊
Members_bPtPYyY
Journeyman
Opzioni

Grazie mille! 

Riprovo di nuovo, vediamo se questa volta funziona!

A presto,

Members_bPtPYyY
Journeyman
Opzioni

Ciao a tutti,

dopo oltre 30 tentativi getto la spugna e attendo che qualcuno trovi una soluzione documentata. 

Non ho risolto tentando tutto quello che esiste in questo thread e tutto quello che ho trovato online. 

Ho provato in ogni condizione che mi è venuta in mente (durante il caricamento, connesso in wifi, connesso in 4/5g, riavviando dopo aver installato l'app, svuotando cache e dati prima di reinstallarla, svuotare cache e dati senza reinstallarla, etc) e non ho risolto nulla. 

Deduco esista una qualche combinazione di impostazioni che blocca l'abilitazione delle notifiche all'installazione/primo avvio di questa app che Mike ha fortunatamente trovato ma che è complessa da riprodurre.

Un bug del genere è anche difficile da segnalare ad inbiz da risolvere

0 Likes
Members_bPtPYyY
Journeyman
Opzioni

* ho contattato Inbiz per altra ragione e parlando gli ho esposto il problema qui sopra evidenziato. Dicono che sono consci del problema "su alcuni dispositivi" ed è una cosa molto diffusa. Immagino che prima o poi risolveranno direttamente dall'app.

Mi turba comunque il fatto che esista un qualche impostazione su S21 Ultra (512gb) che blocca le notifiche e avrò sempre il dubbio possa bloccare altre app in futuro (su altri 2 telefoni Android funziona istantaneamente appena reimposto l'app). Vedremo con il tempo

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Members_bPtPYyY,

ci tengo a rassicurarti sul fatto che il telefono non andrà, di sua spontanea iniziativa, a bloccare le notifiche delle varie applicazioni. 

In fase di primo utilizzo, sarai tu stesso a concedere i permessi per l'invio e la ricezione delle varie notifiche o meno.

Posso eventualmente consigliarti, mediante l'apposito menu, di abilitare la ricezione delle applicazioni desiderate abilitando l'apposita spunta.

Posso consigliarti eventualmente di verificare la seguente guida che spiega come gestire le notifiche e le autorizzazioni delle app tramite le varie impostazioni:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-gestire-le-notifiche-e-le-autorizzazioni-dell...

Rimango a disposizione.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_bPtPYyY
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

ringrazio per il feedback ma purtroppo non ho risolto seguendo la procedura.

Ti riporto la lista di cosa ho già tentato scritta qua sopra qualche gg fa:

• Attivato le notifiche specifiche dell'app. Spunta attiva su "mostra notifiche", su "badge icona applicazione" e selezionato "Consenti suoni e vibrazione"
  • Attivate tutte le autorizzazioni che l'app richiede (fotocamera e telefono)
  • Impostato "Senza restrizioni" l'utilizzo della batteria per consentirne l'uso in background continuo
  • Autorizzato l'utilizzo di dati sia in background che con "risp. dati" attivo

Riporto dal vecchio post: "Per info generale: non ho mai attivato nulla relativi a risparmi energetici/dati o disattivato notifiche di nulla, mi piace il caos e il dispendio energetico."

Aggiungendo alla lista dei tentativi postata poco fa non so più come tentare. Idee?

0 Likes