Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di sicurezza con google pay

(Argomento creato il giorno: 15-01-2024 09:17 PM)
766 Visualizzazioni
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Buondì,
Posseggo un S21 FE, è da un po' di anni che uso google pay e, ripensandoci, ho sempre goduto della comodità di pagare pure con il telefono non sbloccato però, col senno di poi, questo comporta un bel problema di sicurezza, soprattutto se calcoliamo che andando nelle impostazioni dei pagamenti contactless ho selezionato il "paga con l'app attualmente aperta". Ho attivato tutte le opzioni possibili per pagare solo con lo schermo sbloccato, eppure continua a pagarmi anche con schermo bloccato e soprattutto a distanza anche di 30cm circa dal pos; è come se andassi in giro sventolando banconote in giro, soprattutto con i rischi di clonazione che ci sono ad oggi. Come posso risolvere questo problema? Le ho provate praticamente tutte, ma magari mi son perso qualcosa, accetto qualsiasi consiglio.

Grazie in anticipo

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
-Rob70-
Voyager
Opzioni
Disattiva semplicemente NFC dal menù a tendina. Poi quando devi pagare lo attivi sbloccando il.dispositivo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Infatti io uso Samsung Pay,per fortuna supporta la mia banca altrimenti avrei dovuto dirottare su iPhone o rinunciare a nfc. Quella di Google Pay è una follia allo stato puro. Basti pensare se ti strappano il cell dalle mani mentre lo stai usando....
Ho configurato per una persona un Motorola g84 e....li c'è una feature di Motorola che chiede pin/impronta per attivare nfc usando Google Pay.
Soluzione
-Rob70-
Voyager
Opzioni
Disattiva semplicemente NFC dal menù a tendina. Poi quando devi pagare lo attivi sbloccando il.dispositivo.
Wroom
Mastermind
Opzioni
Qui dovresti rivolgerti a google essendo appunto google pay e non samsung pay e quindi chiedere al team di sviluppo di dare più priorità alla sicurezza dell'app
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao FERT_VI,

la questione che hai posto non è banale ma, come riferito da Wroom, sarebbe opportuno rivolgere la questione al team di sviluppo di Google.

Nel frattempo, la miglior soluzione per evitare pagamenti fantasma, è quella indicata da -Rob70- sull'NFC 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ciao, ahimè le carte che posseggo io non sono supportate da Samsung Pay, se no non avrei esitato due secondi ad abbandonare google pay. Il problema più grande è che le impostazioni per rendere sicuri i pagamenti esistono, come il chiedere il PIN per pagare, purtroppo però anche se li attivi non funzionano comunque. Che gran peccato, spero che samsung pay riesca ad implementare più carte possibili in futuro perchè sto davvero odiando questa situazione.
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Attualmente sto facendo così, anche se è innegabile che sia di una scomodità allucinante.
0 Likes
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Indubbiamente la colpa non è di samsung pay, infatti non l'ho citata in giudizio, ma considererei la colpa a metà tra google pay e samsung, poichè tutti e due non fanno ciò che promettono. Quello che intendo dire è che google pay ha dei sistemi di sicurezza penosi, però nelle impostazioni di Samsung riguardanti l'nfc, anche se attivo l'obbligo di poter pagare solo con l'app aperta, mi fa comunque pagare addirittura a schermo bloccato, roba totalmente inammissibile soprattutto in un periodo dove la sicurezza bancaria e dei dati dovrebbe essere al primo posto.
In qualsiasi caso, per il momento mi terrò il fastidio di dover attivare manualmente l'nfc ogni volta. Buona serata a tutti
0 Likes
-Rob70-
Voyager
Opzioni
Non sono pienamente d'accordo, io ho anche un dispositivo non samsung di alta gamma con android stock e google pay funziona correttamente. Si attiva solo dopo sblocco.con impronta o codice.
0 Likes
FERT_VI
Pathfinder
Opzioni
Buono a sapersi. In qualsiasi caso, io ho iniziato la discussione dando "la colpa" alle impostazioni nfc di samsung, poi qualcuno ha capito male e pensava mi riferissi a samsung pay quando io non ne ho mai parlato. Anyway, mi dispiace in generale che vi siano ancora tanti problemi relativi al mondo contactless legato al mondo smartphone, spero che possano risolvere questi problemi, prima o poi.
0 Likes