Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di connessione

(Argomento creato il giorno: venerdì)
18 Visualizzazioni
Daviduccio991
Explorer
Opzioni
Salve continuo ad avere problemi di connessione. Ho vodafone, durante alcune telefonate, non tutte, scompare completamente internet per poi riapparire appena terminata la chiamata. Ho chiamato l'assistenza di vodafone ma il problema persiste. Qualcuno sa aiutarmi? 
0 Likes
3 Risposte
Da98
Navigator
Opzioni
Purtroppo devi contattare Vodafone, o in alcuni casi è un bug del telefono, te lo fa da sempre o da un aggiornamento che hai fatto?
0 Likes
Daviduccio991
Explorer
Opzioni
Si è un problema che ho da sempre a prescindere dagli aggiornamenti. Non capita con tutte le telefonate ma con alcune si. La connessione sparisce del tutto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

@Daviduccio991, hai notato se l’inconveniente si presenta in determinati luoghi, ad esempio dove la rete non è al massimo o dove c’è scarsa copertura?

Generalmente, questo tipo di anomalie può riguardare i servizi VoLTE, che consentono di navigare sul web mentre si è in chiamata. A tal proposito, il gestore ti ha confermato che non ci sono anomalie lato rete?

Sul telefono, il servizio VoLTE viene attivato automaticamente se il provider di rete lo supporta.

In questo caso, ti raccomando — qualora non lo avessi già fatto — di provare a inserire una SIM diversa, così da verificare se la condizione si ripresenta e se è circoscritta alla scheda che stai utilizzando.

Se l'anomalia persiste anche con una SIM differente, ti consiglio di procedere con una pulizia delle connessioni di rete.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni di rete mobile
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Tale ripristino non causerà la perdita dei tuoi dati personali.

Se invece non si verifica con una SIM diversa, è probabile che l’inconveniente sia legato alla SIM Vodafone.

Attendo tue, rimango a disposizione. 🙂

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes