Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Bluetooth dopo aggiornamento

(Argomento creato il giorno: 27-02-2025 02:47 PM)
912 Visualizzazioni
LGin
Explorer
Opzioni
Dopo gli ultimi due aggiornamenti Samsung ho riscontrato problemi con il bluetooth, sia nel collegamento con le cuffie, sia nel collegamento con la macchina.
Nello specifico, il bluetooth risulta connesso e il dispositivo correttamente associato, ma non trasmette l'audio, ad esempio ascoltando musica da spotify, video da youtube o semplicemente in chiamata. Con la macchina, allo stesso modo, risulta connesso per l'audio e le chiamate, ma l'audio non viene trasmesso, creandomi non pochi disagi e problemi alla guida.

Problema che ho riscontrato già nel peniltimo aggiornamento e credevo che con l'ultomo aggiornamento (eseguito ieri, in data 26/02/2025) si potesse risolvere, invece così non è stato.
Ho provato a ripristinare le funzioni wifi e bluetooth ma con risultati nulli. 
Non mi è possibile eliminare cache e dati dall'applicazione del bluetooth, non so se funzione non possibile da eseguire o perché, avendo ripristinato, non vi era alcun dato da cancellare.

È un problema che trascino da quasi un mese, aiuti o suggerimenti?
0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Ho già effettuato quanto riportato sopra, quanto suggerito e direi pure il possibile dopo il ripristino dei dati di fabbrica. Non saprei cos'altro poter fare.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao LGin, 

considerando il persistere dell'inconveniente, hai avuto modo d'inviarci una segnalazione di errore seguendo le istruzioni fornite dalla collega Cornelia? 

Considera che questa operazione consentirà al nostro Team R&D di effettuare delle verifiche software specifiche, analizzando i log di sistema, e fornirti un riscontro preciso. 

Mi fai sapere? Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Si si, ho segnalato l'errore con tre segnalazioni per aggiornare, dopo aver eseguito ulteriori tentativi
blu777
First Poster
Opzioni
Io ho uno z fold 3 dopo gli ultimi due aggiornamenti non vanno più altoparlanti wifi e bluetooth,nessuno in grado di sistemarlo,praticamente posso buttarlo
0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Esatto. A me hanno detto di rivolgermi al centro assistenza. A spese mie, per un problema causato da un aggiornamento OBBLIGATORIO.
ASSURDO
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, diamo il benvenuto a @blu777 nella Community Samsung! 🤝

@blu777, mi spiace per quanto scrivi. 

Cosa intendi esattamente con <<non vanno più altoparlanti wifi e bluetooth>>? 

Il dispositivo non riesce a collegarsi con dei dispositivi esterni in particolare? 

Rilevi dei particolari messaggi di errore quando provi a svolgere tale operazione? 

Ti chiedo di fornirmi ulteriori dettagli così da poter procedere con delle opportune analisi. 

@LGin, sono davvero spiacente per la situazione. 

Leggendo quanto scritto in precedenza, ho notato che i colleghi ti hanno suggerito di procedere con la segnalazione di errore, hai avuto modo di procedere in tal senso? 

In seguito, ti è stato suggerito di fare riferimento ai nostri tecnici presso un centro assistenza di zona? Il dispositivo è stato periziato? 

Fammi sapere, grazie.

Resto a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
blu777
First Poster
Opzioni
Non si attivano più non riesco proprio ad attivarli e l'altoparlante non va più,tutto dopo un aggiornamento,portato in due centri assistenza,il consiglio è stato di comprarne un altro,eppure l'ho acquistato ad ottobre 2023 con un anno d garanzia samsung
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @blu777,

perdonami, ma la descrizione non è molto chiara: a quali altoparlanti ti stai riferendo?

Si tratta di una soundbar Samsung? In caso positivo, quale modello?

Oppure di un elemento esterno?

Quali prove hai già svolto, nel dettaglio?

Queste informazioni sono utili per avere un quadro completo sulla situazione in corso.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Moderator

0 Likes
Fabiolp84
First Poster
Opzioni
Oggetto: Reclamo per malfunzionamento del Samsung S21 5G Ultra dopo aggiornamento

Gentili

vi scrivo per segnalare un grave malfunzionamento del mio Samsung S21 5G Ultra avvenuto dopo l'ultimo aggiornamento software. In particolare, il dispositivo non consente più l'attivazione di Bluetooth, hotspot Wi-Fi e rete Wi-Fi. Inoltre, il telefono va in loop di riavvii che durano dalle 4 alle 6 ore, fino a scaricarsi completamente. Questo problema rende il telefono di fatto inutilizzabile.

Ho notato che molti altri utenti stanno riscontrando lo stesso problema e ho letto che la Federconsumatori sta valutando un ricorso per la presunta rottura programmata.

Vi chiedo pertanto di intervenire tempestivamente per risolvere il problema, eventualmente con la riparazione gratuita del dispositivo.

Resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti,
0 Likes
LGin
Explorer
Opzioni
Sto per rivolgermi anche io ad Adiconsum. Vado avanti così da mesi, non posso più. Mi crea enormi disagi perché non posso ricevere una chiamata alla guida, in quanto non funzionando il bluetooth non riesco a sentire l'interlocutore dall'altro capo.
Ho chiesto mille interventi e nessuno ha risolto. È inaccettabile!!
0 Likes