Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema ricezione Wi-Fi Samsung Galaxy S21

(Argomento creato il giorno: 04-11-2023 04:19 PM)
167 Visualizzazioni
dav19
Journeyman
Opzioni

Ciao, ho un galaxy s21 5g da meno di un anno, e sto notando un problema di ricezione.

Quando si è vicini al modem è ok, va tutto perfettamente.

Ma.. quando sono lontano dal modem (ma neanche troppo) sulla lista delle reti wifi non trovo la rete, anche se quando vado su wifi developer e vado su nearby wifi information, la rete compare.

l'RSSI è a -81, quindi non è che sono manco troppo lontano.

Ho notato che le reti wifi compaiono solo se sono inferiori a -80 . E questa cosa mi è molto fastidiosa in quanto, pur a scarsissima ricezione, vorrei comunque potermi collegare al wifi, perchè anche se mi allontano molto ovviamente non c'è sulla lista però l'RSSI arriva pure a -95! 

Mentre, se  ad esempio son già collegato al wifi e vado ad allontanarmi , rimane ancora collegato pure a -85 RSSI con 2 tacche tranquille.

Questo problema mi si è sempre presentato da quando possiedo s21, nonostante abbia sempre il telefono aggiornato.

 

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao dav19, bentornato sulla Community Samsung!

Da quanto ho compreso, questa situazione si presenta con tutte le reti Wi-Fi alle quali hai provato a collegarti, è corretto? Oppure è una circostanza che hai riscontrato con una rete specifica?

Inoltre, questa situazione si è presentata in un luogo specifico o l'hai riscontrata in luoghi differenti? Ti faccio questa domanda in quanto la possibilità di reperire la rete nei dintorni può essere influenzata dall'ambiente, da eventuali interferenze e molto altro.

Inoltre, hai indicato che la rete non viene trovata anche se non sei troppo lontano dal modem: potresti dirci, a grandi linee, quanto ti allontani dal modem?

In attesa di un riscontro, ti suggerisco di provare a ripristinare le impostazioni di rete del tuo Galaxy seguendo questi passaggi:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Questa procedura riporta ai dati di fabbrica tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth, dunque consente di risolvere eventuali inconvenienti momentanei sulla connettività in generale: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi ed eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Verifica se, dopo aver nuovamente collegato il telefono alla rete, riscontri la stessa situazione.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
dav19
Journeyman
Opzioni

ciao, ho risolto andando su:

impostazioni 

connesioni

wi-fi

premo i 3 puntini in alto a dx

intelligent wifi

premo 5 volte su intelligent wifi

 vado su connectivity labs

customize wifi list settings

filter option lo metto tutto verso destra (show more)

Jessica_A
Expert
Opzioni

Ciao @dav19😊

Sono davvero lieta che abbia risolto!

Ti ringrazio per avere condiviso la soluzione con la community.

Resto a disposizione. 😉

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes