Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema notifica flash fotocamera.

(Argomento creato il giorno: 21-12-2021 08:05 PM)
443 Visualizzazioni
Manu88_
Apprentice
Opzioni
Buonasera a tutti, ho attivato la funzione notifica flash fotocamera alla ricezione di una qualsiasi notifica, il problema è che non capisco perché mi si disattiva da solo... nel senso che io la attivo, funziona ma il giorno dopo me la ritrovo disattivata. Son appena ritornato a samsung dopo anni di assenza e già ritrovo sti problemi... per non parlare della durata della batteria,  vorrei capire come fanno a farli fare 7 ore di schermo.
(S21 plus)
5 Risposte
Denise1962
Voyager
Opzioni
È successo anche a me...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Manu88_, ti do il benvenuto nella nostra Community! Ciao Denise1962!

Per caso utilizzate delle Bixby Routines?

La disattivazione della funzione in oggetto avviene sempre orientativamente allo stesso orario e non prima, oppure ha un andamento totalmente discostante, con una disattivazione anche solo pochi minuti/ore dopo il settaggio della stessa?

Vi raccomando di controllare anche la disponibilità di eventuali aggiornamenti firmware e di installarli:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Infine, se la disattivazione della notifica flash ha una scadenza diciamo "precisa", all'approssimarsi dell'orario di riferimento vorrei che eseguiste verificaste la situazione sotto Modalità Provvisoria.

Per avviarla seguite le indicazioni fornite in questo link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

NB: da Android 10 in poi viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivatela prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Fatemi sapere come va. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
Manu88_
Apprentice
Opzioni
Oggi me lo ha rifatto ancora... disattivata da solo l'opzione notifica flash, ho provato la modalità provvisoria ma non capisco come possa aiutarmi nel risolvere il problema... dai samsung però puoi fare di meglio.
0 Likes
Manu88_
Apprentice
Opzioni

Riesumo questo thread, dopo essere passato ad un samsung galaxy s23 Ultra mi si ripresenta il medesimo problema! Notifica con flash della fotocamera che si disattiva da solo.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Manu88_, bentornato sulla Community Samsung!

Prima di tutto, ci tengo a scusarmi per il fatto che la discussione non sia proseguita nelle precedenti occasioni: facciamo sempre il possibile per offrire un supporto completo e celere a tutti coloro che scrivono.

Per quanto concerne quanto segnali, potresti dirmi se, quando sei passato al tuo nuovo Galaxy S23 Ultra, hai trasferito tutti i dati contenuti all'interno del tuo S21+?

Ti faccio questa domanda poichè, in tal caso, è decisamente probabile che questo comportamento sia derivato da un conflitto software causato da un dato corrotto o da un'app di terze parti che incide negativamente sul funzionamento dello smartphone.

Tieni conto che la prova in modalità provvisoria suggerita in precedenza consiste, appunto, in un test: il test da effettuare è quella di provare ad utilizzare lo smartphone per diversi minuti in tale modalità e verificare se le notifiche flash continuano a disattivarsi in totale autonomia.

Se in questa modalità non si riscontra l'inconveniente, è molto probabile che tale comportamento sia causato da un'app di terze parti che incide negativamente sul funzionamento dello smartphone o da qualche dato corrotto.

Alla luce di ciò, potresti ritentare? Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes