Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema durata batteria s21 ultra 256gb

(Argomento creato il giorno: 03-12-2021 01:41 PM)
2238 Visualizzazioni
alexgtc
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato a novembre s21 ultra in sostituzione del s20 fe 5g. Mi ha deluso la durata della batteria. Con s20 coprivo tranquillamente l'intera giornata con un buon 40%. Con il nuovo s 21 mi ritrovo con la batteria al 30% dopo 5h di utilizzo normale. Inoltre ho notato una banda verde a sinistra dello schermo nei video postati su whatapp. Sono deluso in quanto mi aspettavo almeno una durata simile al s20 fe 5g. Considerando che la vecchia batteria aveva oltre un anno di utilizzo. Adesso sono indeciso se rendere il galaxy s21. Mi dispiace aver venduto s20. 
0 Likes
15 Risposte
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Il problema della banda verde su whatsapp si risolve con l'ultimo aggiornamento, quello uscito ieri, che migliora anche la durata della batteria.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao alexgtc, bentornato in Community!

Mi spiace per le prime impressioni avute con l'utilizzo del Galaxy S21.

Bisogna innanzitutto considerare, che la batteria prima di poter performare al meglio ha necessità di alcuni cicli completi di carica.

Inoltre, mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Quando connetti il telefono per la prima volta, effettua una ricarica completa (non è necessario aspettare che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla).
  • Per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Ti suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considerate però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.

Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Per quanto riguarda l'inconveniente della riga verde sui video di Whatsapp, come indicato dalla nostra utente @Dana2 che ringrazio, ti confermo che attualmente, la soluzione consiste nell'aggiornare il tuo Galaxy all'ultima versione di Android e assicurarti che anche l'app sia aggiornata.

Puoi aggiornare il tuo smartphone puoi andare su:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Successivamente, verifica che Whatsapp sia aggiornato accedendo al PlayStore e verificando che non vi sia alcun aggiornamento.

Tienimi aggiornata!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
ivan129
Pioneer
Opzioni
Dana2 io proprio non so dove hai visto miglioramenti della batteria con questo aggiornamento a me forse pure peggio😗
0 Likes
ivan129
Pioneer
Opzioni
Virginia ma lo vedete che a tutti quelli che come me hanno problemi di batteria su questo telefono è sono tanti dite sempre le solite cose. Io ho installato Accubattery e vedo molte cose che non vanno. Uno pensa di migliorare con un top di gamma considerato il top di gamma 2021 e invece problemi su problemi e parlo di batteria. Tante funzioni da disabilitare per cercare di arrivare a 5 h di display cosa che il mio Note faceva il doppio senza nessuna funzione messa in risparmio. Faccio esempio a me piace molto Always on Display ma non si può mi piace molto la risoluzione wqcdma o come si chiama invece per non avere 3 ore devo andare come un tel di fascia medio bassa a FHD + ecc ecc
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ivan129,

hai avuto modo di rivolgerti a un centro di assistenza autorizzato per una verifica sul dispositivo, come suggerito qui? 

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-ultra/td-p/4412941/page/2 

Nella tua situazione infatti, alla luce delle prove che abbiamo già provveduto ad effettuare, occorre che il tuo smartphone venga adeguatamente controllato dai tecnici di un nostro centro, che dispongono delle competenze e della strumentazione adeguata per una verifica approfondita.

Ci tengo a precisare che il consumo della batteria varia sulla base di tanti fattori, tra cui le abitudini di utilizzo: per questo motivo verifichiamo con cura ogni singolo caso, fornendo alcuni suggerimenti che aiutano a migliorare la durata di un ciclo di ricarica.

Tieni presente che l'app da te citata non è un'app ufficiale e, di conseguenza, non è fonte di dati precisi sul corretto funzionamento della batteria.

Resto a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ivan129
Pioneer
Opzioni
Accubattery è la migliore applicazione per batteria infatti per i dati che voi fornite su batteria tutto è identico ma molto più approfondito testato e veramente un'applicazione seria che prende moltissimi aspetti della batteria completa per un Ing come me. Non voglio dire tutto quello che ha trovato di sbagliato se no mi bagnate. Io non voglio andare in centro Samsung perché non voglio che mi si apra un telefono nuovo di zecca. Perché la Samsung non fa un'applicazione sua così completa e veramente precisa della Samsung??? Qualcosa da nascondere? Almeno così tutti noi compresi voi Expert potremmo vedere cosa va e non va tutto più semplice...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ivan129,

posso assicurarti che non vi è nulla "da nascondere": dalle impostazioni del dispositivo, infatti, puoi vedere tutti i dettagli sui consumi, arricchiti anche da grafici dedicati e dalle percentuali precise di consumo per ogni app e funzionalità presente sullo smartphone.

È possibile accedervi da:

• Impostazioni
  • Assistenza Dispositivo
  • Batteria
  • Uso batteria

Inoltre, anche l'app Samsung Members ha una sezione dedicata alla diagnostica, ove puoi verificare lo stato della tua batteria. Puoi scoprire come usarla consultando questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

Ti confermo, dunque, che le app terze non sono per noi una fonte di dati precisa.

Per quanto concerne i nostri centri di assistenza, la diagnosi può essere effettuata in vari modi dai nostri tecnici: vengono infatti svolti dei test con strumentazione professionale che non richiedono per forza che il dispositivo venga aperto.

Ciò potrebbe accadere solo nel caso in cui si rivela necessario sostituire la batteria.

In ogni caso, i nostri tecnici dispongono delle competenze e della strumentazione per riportare il dispositivo alle condizioni in cui l'hai acquistato.

Resto a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ivan129
Pioneer
Opzioni
Veronica ho provato ma non sono riuscito ad avere una vostra applicazione per misurare seriamente la batteria i grafici non dicono niente di preciso a livello elettronico. Sarà un caso ma io con Accubattery provata anche su altro telefono funziona egregiamente e ogni volta che si scarica la batteria va in rosso nel senso che controllando tutti i parametri l'app stessa mi dice scarica non corretta perché troppo veloce. E anche in supercarica veloce con il vostro originale Samsung la tensione è sempre in rosso cioè il tel non è ben calibrato con la carica ultrarapida da 25w samsung con il settaggio su tel ricarica ultrarapida. Va oltre il limite max di Mv come se ci fosse troppa energia per il tel che si rovina con questa ricarica che per lui è troppa. E non cambia è in perenne rosso quindi 25 w Samsung da non utilizzare e soldi buttati a meno che tu voglia sovraccaricare il tel con tensioni che non sopporta e quindi buttarlo molto presto
0 Likes
Tancredi
First Poster
Opzioni

Salve, anche io sono molto deluso dal mio s21 ultra, la batteria dura proprio poco, si arriva a sera solo con la funzione risparmio energetico attiva. Inoltre con un caricabatterie da 40w impiega quasi tre ore a ricaricarsi completamente!!! Purtroppo non posso cambiare sta caffettiera di telefono, rimpiango tanto il vecchio huawei p30 pro che avevo prima, non ha niente ma proprio niente in più che giustifichi la differenza di prezzo. Mi viene voglia di batterlo nel muro

0 Likes