in data 03-12-2021 01:41 PM
in data 03-12-2021 01:59 PM
03-12-2021 02:14 PM - modificato 03-12-2021 02:15 PM
Ciao alexgtc, bentornato in Community!
Mi spiace per le prime impressioni avute con l'utilizzo del Galaxy S21.
Bisogna innanzitutto considerare, che la batteria prima di poter performare al meglio ha necessità di alcuni cicli completi di carica.
Inoltre, mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc.
Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.
Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti:
Ti suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considerate però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.
Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energetico: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...
Per quanto riguarda l'inconveniente della riga verde sui video di Whatsapp, come indicato dalla nostra utente @Dana2 che ringrazio, ti confermo che attualmente, la soluzione consiste nell'aggiornare il tuo Galaxy all'ultima versione di Android e assicurarti che anche l'app sia aggiornata.
Puoi aggiornare il tuo smartphone puoi andare su:
Successivamente, verifica che Whatsapp sia aggiornato accedendo al PlayStore e verificando che non vi sia alcun aggiornamento.
Tienimi aggiornata!
Ciao,
in data 06-12-2021 03:53 PM
in data 07-12-2021 10:24 PM
09-12-2021 09:36 AM - modificato 09-12-2021 09:37 AM
Ciao ivan129,
hai avuto modo di rivolgerti a un centro di assistenza autorizzato per una verifica sul dispositivo, come suggerito qui?
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-ultra/td-p/4412941/page/2
Nella tua situazione infatti, alla luce delle prove che abbiamo già provveduto ad effettuare, occorre che il tuo smartphone venga adeguatamente controllato dai tecnici di un nostro centro, che dispongono delle competenze e della strumentazione adeguata per una verifica approfondita.
Ci tengo a precisare che il consumo della batteria varia sulla base di tanti fattori, tra cui le abitudini di utilizzo: per questo motivo verifichiamo con cura ogni singolo caso, fornendo alcuni suggerimenti che aiutano a migliorare la durata di un ciclo di ricarica.
Tieni presente che l'app da te citata non è un'app ufficiale e, di conseguenza, non è fonte di dati precisi sul corretto funzionamento della batteria.
Resto a disposizione, ciao!
in data 09-12-2021 03:52 PM
09-12-2021 04:02 PM - modificato 09-12-2021 04:04 PM
Ciao ivan129,
posso assicurarti che non vi è nulla "da nascondere": dalle impostazioni del dispositivo, infatti, puoi vedere tutti i dettagli sui consumi, arricchiti anche da grafici dedicati e dalle percentuali precise di consumo per ogni app e funzionalità presente sullo smartphone.
È possibile accedervi da:
Inoltre, anche l'app Samsung Members ha una sezione dedicata alla diagnostica, ove puoi verificare lo stato della tua batteria. Puoi scoprire come usarla consultando questa guida:
https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/
Ti confermo, dunque, che le app terze non sono per noi una fonte di dati precisa.
Per quanto concerne i nostri centri di assistenza, la diagnosi può essere effettuata in vari modi dai nostri tecnici: vengono infatti svolti dei test con strumentazione professionale che non richiedono per forza che il dispositivo venga aperto.
Ciò potrebbe accadere solo nel caso in cui si rivela necessario sostituire la batteria.
In ogni caso, i nostri tecnici dispongono delle competenze e della strumentazione per riportare il dispositivo alle condizioni in cui l'hai acquistato.
Resto a disposizione.
Ciao
in data 09-12-2021 07:35 PM
in data 09-12-2021 07:44 PM
Salve, anche io sono molto deluso dal mio s21 ultra, la batteria dura proprio poco, si arriva a sera solo con la funzione risparmio energetico attiva. Inoltre con un caricabatterie da 40w impiega quasi tre ore a ricaricarsi completamente!!! Purtroppo non posso cambiare sta caffettiera di telefono, rimpiango tanto il vecchio huawei p30 pro che avevo prima, non ha niente ma proprio niente in più che giustifichi la differenza di prezzo. Mi viene voglia di batterlo nel muro