Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessimo aggiornamento : One UI 7.0 Android 15

(Argomento creato il giorno: 07-06-2025 11:20 AM)
817 Visualizzazioni
Myless
Apprentice
Opzioni
Non ho capito perché con quest'ultimo aggiornamento si sia scelto di far diventare un Android uguale ad un Iphone, se lo volevo, me lo compravo, ho sempre acquistato Android per la sua qualità, oggi ha fatto un downgrade.

È scomodo e assolutamente non necessario fare un cambio così drastico, è il mio cellulare e non voglio che da un giorno all'altro sia come averne un'altro in mano.
Adesso sto avendo difficoltà ad usarlo e questa vosa mi infastidisce parecchio. 

Ho sentito anche parlare di tanti bug, tra cui problemi alla batteria, vedremo...

Sono molto delusa e spero che la community faccia così tanto rumore da convincere chi si dovere a mettere l'opzione di ripristinare la versione precedente almeno per quanto riguarda l'estetica (e aggiustare i bug).

0 Likes
19 Risposte
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, diamo il benvenuto a @pccanbeer e @simox91 nella Community Samsung! 🤝

Sono spiacente che alcune impostazioni relative alla nuova interfaccia non siano di vostro gradimento. 

Ad ogni modo, vi ringrazio per aver condiviso qui i vostri feedback. Le vostre considerazioni sono sempre molto importanti! Sarà mia cura inoltrarle al nostro settore di competenza.🤝

@Lilivi, il nostro suggerimento è sempre quello di procedere con gli aggiornamenti al fine di poter proseguire con un corretto utilizzo del dispositivo. Questi update, infatti, possono contenere importanti migliorie e sanare eventuali anomalie presenti. 

Al fine di poter svolgere il backup dei dati in modo rapido, semplice e sicuro suggeriamo sempre di utilizzare il nostro applicativo dedicato Smart Switch:

https://www.samsung.com/it/apps/smart-switch/

Tuttavia, nel tuo commento scrivi << La batteria ora riscalda moltissimo e l'uno luglio 2025 è stata la fine>>:  cosa intendi nello specifico? 

Sei ancora in possesso del prodotto?

A quale modello Galaxy fai riferimento nello specifico?

Hai già avuto modo di provare a svolgere un reset alle condizioni di fabbrica?

Perdonami per le varie domande, tali informazioni saranno fondamentali per poter svolgere delle analisi precise.

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes
Myless
Apprentice
Opzioni
Ma a parte per la questione estetica che non mi risultava si potesse cambiare ma se mi dici che è possibile, ne sono contenta. Forse è il fatto che il mio cellulare non sia proprio uno dei più nuovi, ma trovo che mi dia parecchi problemi questo aggiornamento.
Recentemente ne ho dovuto installare un'altro ed è leggermente migliorata la questione, però io alcuni di questi problemi non li avevo mai avuti prima, sarà un miglioramento per altri... 🫠
Myless
Apprentice
Opzioni
Principalmente quelle riguardanti la tendina di notifica, ricordo che ce n'erano altre ma adesso usandolo da un pò di tempo non ci faccio più tanto caso
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Mi dispiace, ho un s21 pure io oltre che un s24 ultra e anche lì ho trovato l aggiornamento essere, si inferiore rispetto al mio telefono principale, ma allo stesso tempo ben accetto e che ha portato un po' di aria fresca.
Si vede che è anche soggettiva la cosa poi ovviamente, io magari mi trovo bene e non usando più l s21 come dispositivo principale non vedo molti problemi che magari ha con questa nuova versione.
Veronica_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Myless,

al fine di aiutarti, potresti dirci quali difficoltà stai riscontrando con il nuovo aggiornamento? Nel tuo primo post parlavi di "bug": di quali anomalie si tratta esattamente? Inoltre, quali sono gli aspetti che non gradisci? Con maggiori dettagli, possiamo darti dei suggerimenti mirati.

Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica

0 Likes
mario-desimone-forit
First Poster
Opzioni

è semplicemente lentissimo e quando si blocca bisogna solo fare il riavvio forzato. Fa schifo sulle app e da browser e si impalla sempre, pessimo. 

0 Likes
Andrea_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao mario-desimone-forit,

ti ringrazio per i dettagli gentilmente forniti. 

In seguito all'installazione di una nuova versione software è buona norma effettuare la pulizia cache delle app presenti sullo smartphone, al fine di poter eliminare eventuali file residui che possono creare conflitto con il corretto funzionamento del dispositivo.

Questa procedura prende il nome di Wipe Cache Partition e potrai avviarla accedendo alla recovery dello smartphone. 

Mi preme rassicurarti che questa procedura non eliminerà nessun dato personale presente sul dispositivo.

Ti basterà seguire questi passaggi al fine di poter effettuare la procedura indicata:

- Spegni il telefono  

- Collega il telefono al PC con il cavo USB originale

- Premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU  

- Appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione  

- Quando compare la schermata blu, rilascia il tasto  

- Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà spostare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'Wipe Cache Partition'  

- Conferma con il tasto Accensione  

- Posizionati su 'yes' Conferma con il tasto Accensione  

- Conferma con il tasto Accensione  

- Conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio 

Successivamente, riavvia il dispositivo e verifica se riscontri ulteriori rallentamenti durante il suo utilizzo. 

Tienici aggiornati. 

Ciao!

Andrea

0 Likes
Anna312
Student
Opzioni

Idem, grafica schifosa, rallentato, foto da schifo a meno che non si sia del mestiere 

0 Likes
mario-desimone-forit
First Poster
Opzioni

L'ho fatto e non è cambiato letteralmente niente, questo aggiornamento è pessimo, c'è qualche metodo per ripristinare la versione precedente senza ripristinare le impostazioni di fabbrica?

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@mario-desimone-forit e @Anna312: mi spiace per queste valutazioni.

Il downgrade non è possibile, si possono solo installare versioni successive. Premesso che eventuali anomalie che dovessero essere individuate, verrebbero sicuramente risolte mediante apposite patch, mi concentrerei sugli aspetti attualmente segnalati.

Lato grafica, è un parere soggettivo su cui non possaimo intervenire se non suggerendo l'uso di Good Lock per poter apportare le modifiche che desiderate, nei limiti del possibile.

Lato rallentamenti, generalmente l'operazione proposta da Andrea può essere utile, ma se così non fosse si deve procedere con operazioni più profonde. La migliore è proprio il backup e ripristino dei dati.

Lato foto, @Anna312 potresti caricare degli scatti d'esempio? Così ci permetterai di analizzare le fotografie che non ti soddisfano.

Siamo a disposizione, ciao!

Riccardo

0 Likes