Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

OTG non funziona

(Argomento creato il giorno: 16-06-2024 07:18 PM)
415 Visualizzazioni
samovar84
First Poster
Opzioni
Da un anno e mezzo ho questo cellulare che reputo ottimo, ma ha da sempre un problema che lo attanaglia:l'allergia al protocollo OTG. All'inizio collegavo la chiavetta con il solito cavetto Anker e (saltuariamente, non sempre) riconosceva la chiavetta. Da un po' di tempo a questa parte nulla non ne vuole sapere. Ho anche un Tab A8 2021 e ho avuto anche un A5 2017 e con questi nessun problema, la chiavetta viene riconosciuta all'istante. Soluzioni?
0 Likes
2 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao samovar84, benvenuto 🤝!

samovar84, sono necessarie alcune verifiche.

Per prima cosa, utilizzando degli altri adattatori, la chiavetta USB viene riconosciuta correttamente? Hai provato a formattare, in FAT32, la chiavetta e verificare se essa viene o meno riconosciuta? E utilizzando un altro supporto di memoria invece? Cosa accade? 

Tali verifiche ci permetteranno di capire se vi è qualche incompatibilità con l'adattatore o con la chiavetta.

Un'altra piccola verifica, è quella che prevede la pulizia dei processi del modulo USB del telefono. Ti segno, qui sotto, il percorso da seguire:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ci tengo a rassicurarti che, eseguendo tale processo, nessun dato personale verrà cancellato dal tuo telefono.

Attendo tue. A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
samovar84
First Poster
Opzioni
Ho risolto da modalità sviluppatore, attivando di default il trasferimento file da USB
0 Likes