Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nfc solo a schermo sbloccato

(Argomento creato il giorno: 28-07-2022 06:48 AM)
3662 Visualizzazioni
mademme
Pioneer
Opzioni
Uso Google Pay sul mio S21 in quanto la mia banca non è supportata da Samsung Pay. Volevo sapere se è possibile abilitare pagamento con nfc solo quando lo schermo è sbloccato anche per pagamenti di piccole entità. Qualcuno ha idea se è possibile e come si imposta tale funzione? Grazie 
Massimo 
16 Risposte
Greg13
Apprentice
Opzioni

Confermo quello che dice Chiachiara, devo controllare se lo fa solo con somme inferiori a 25 euro oppure anche con quelle maggiori. Secondo me si risolve mettendo "Richiedi sblocco del dispositivo per Nfc" ma nonostante il post sia nato con lo scopo di trovare questa funzione nel samsung ancora nessuno a saputo dare una risposta. 

0 Likes
Robyfly
Student
Opzioni
Con alcuni smartphone è possibile attivare NFC solo se schermo sbloccato, per gli altri ecco una comoda soluzione.
Creare un pulsante nella home per accendere e spegnere NFC ( evita di tirare giù la tendina ogni volta)

Devi creare una ROUTINE:
1) Per prima cosa spegni NFC
2) Vai su Impostazioni> modalità e routine > Routine
3) aggiungi"+"
4) SE: Avvia manualmente
5) ALLORA: Connessioni>NFC>si
6) SALVA
(Per alcuni Samsung devi usare Bixby Routines, la procedura è simile)
Metti L'icona che hai creato in una posizione comoda ed il giorno è fatto.

Per pagare devi sbloccare il telefono e premere L'icona (apparirà un pallino azzurro sull'icona ) dopo aver pagato premi nuovamente L'icona per disattivare NCF. In questo modo eviterai che qualcuno possa usare il telefono per effettuare pagamenti se il telefono è bloccato.
0 Likes
Greg13
Apprentice
Opzioni

Grazie Robyfly, ho seguito le tue istruzioni ed ho messo il pulsante, molto comodo, ho inserito anche il tempo di esecuzione così dopo un minuto si disattiva da solo. In pratica adesso sblocco lo smartphone, premo il pulsante e pago, finito! Una cosa però devo dirla, possibile che bisogna sempre arrangiarsi? Fra Samsung e Google non sono stati capaci di fare un app che accetti pagamenti solo dopo aver sbloccato lo smartphone! E ovviamente compresi quelli sotto 25 euro, oppure una cifra così secondo loro è sacrificabile? Ma possibile che se tieni Ncf attivo basta uno struscio in tasca lo schermo che si attiva e via 25 euro spariti nel nulla!? 

Robyfly
Student
Opzioni
Ciao Greg13, avevo pensato anche io a mettere un tempo di esecuzione ma non ci sono riuscito. Potresti dirmi come hai fatto? Ciao e grazie.
0 Likes
Greg13
Apprentice
Opzioni

Pensavo fossi tu l'esperto :winking-face: 

È molto semplice, vai per modificare il pulsante, accanto alla matita "modifica" trovi i tre puntini verticali "altro" ci clicchi sopra e nel menu scegli "imposta tempo di esecuzione" scegli la terza opzione e imposti il l'orologio al tempo che desideri, io ho messo il minimo, 1 minuto. 

0 Likes
Robyfly
Student
Opzioni
Grazie Greg, stavo cercando tra le "Azioni da aggiungere ", avevo snobbato il menù.
Ok, funziona.
0 Likes
Robyfly
Student
Opzioni
Sembra che chi usa Bixby Routine non abbia la possibilità di mettere il tempo di esecuzione, 🤨
0 Likes