Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nfc non funziona

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 11:28 AM)
10950 Visualizzazioni
Franclo
Apprentice
Opzioni
S21 nfc non legge cie....assistenza samsung è l applicazione "io" che non funziona.....assistenza app "io" è il cellulare che non funziona...suggerimenti?

34 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuto nella community,

Innanzitutto va utilizzato senza cover, visto che potrebbe "schermare" l'NFC.

Vai in Impostazioni > Applicazioni > clicca sulle 3 linee accanto a Applicazioni personali > Mostra applicazioni di sistema > OK > cerca NFC > Memoria archiviazione > Cancella dati e Svuota Cache .

Spegni e riavvia il telefono.

Fammi sapere se risolvi

HUFWBCx.png
0 Likes
Franclo
Apprentice
Opzioni
Buongiorno..grazie. fatto tutto ...non funziona.
0 Likes
Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Se vai sempre in samsung members, e poi fai un test di diagnostica dellnfc e se qui funziona, allora è l'app che non va.
Testa nfc.
Oppure se non ti fidi della diagnostica prova acompiere un'altra azione con nfc, come un pagamento
0 Likes
Buz83
First Poster
Opzioni
Buonasera,ci sono notizie riguardo il problema nfc che non funziona con cie ?
0 Likes
Franclo
Apprentice
Opzioni
Continua a non funzionare. Le ho provate tutte, ma niente.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Quindi ad ogni pagamento per utilizzare l’nfc va rimossa la cover? Comodo 😂

Su altri tel di altri marchi l’app io leggeva l’nfc anche con cover UAG Patfinder… e riuscivo pure a pagare senza toglierla…. Stessa cosa con Note 9 e 10+… con stessa cover (rugged)

quindi tutte le persone che hanno problemi la colpa è:

1) dell’app io

2) della cover

ma del tel no eh… ok….

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Credo che fosse logico chiedere di togliere la cover per provare se funzioni o meno e non che sia perentorio o obbligatorio usarlo senza.
Esistono cover con placche metalliche all'interno che schermano. Non posso sapere che genere usa o se non le usa affatto.
Non ho assolutamente detto che la colpa è della cover e non attribuibile ad altro.
Buona giornata

HUFWBCx.png
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Se scrivi “va utilizzato senza cover” potrebbe risultare fuorviante….

buona giornata 😉

0 Likes
Members_3iZsHrh
First Poster
Opzioni

Buongiorno, credo di poter dare una buona notizia. Pochi minuti fa mi è giunto un avviso di aggiornamento android. L'ho fatto e subito dopo, magicamente e finalmente, il mio S21 legge la carta d'identità tramite nfc. Era ora.