Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità e routine non si attivano in automatico

(Argomento creato il giorno: 18-03-2023 09:26 PM)
450 Visualizzazioni
AleVee
Navigator
Opzioni
Buonasera a tutti. Ancora una volta mi trovo a dover segnalare un problema con modalità e routine sul mio S21 Ultra. Da qualche settimana ho impostato una modalità con relativa routine per far sì che si attivasse in automatico in una data ora e si spegnesse sempre in automatico. In pratica è una semplice routine dove mi abbassa i volumi suoneria e notifica ad una certa ora ma si è attivata in automatico solo i primi giorni, poi, come già mi è successo per un'altra modalità, ha smesso e devo stare sempre ad attivarla e disattivarla io manualmente. Anticipo che ho fatto già lo svuota cache e tutti i controlli di routine ma non ho risolto nulla. Io non capisco perché ultimamente spunti sempre un nuovo problema...

image


image


0 Likes
6 Risposte
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
Strano io non riscontro alcun problema con modalità e routines, mi si attivano tutte quando devono attivarsi e si disattivano quando devono 😕 hai provato a cancellare la tal routine e a rifarla?
0 Likes
AleVee
Navigator
Opzioni
Si, saranno 3-4 volte e alla fine mi tocca attivarla sempre manualmente. Ne ho un'altra che pare si attivi e disattivi in automatico ma questa nuova niente da fare. Mah
0 Likes
Manu8787
Troubleshooter
Opzioni
In "SE" togli l'impostazione di modalità attiva relax, ed imposta direttamente da lì la fascia oraria in cui si devono regolare i suoni da te impostati, così funziona (appena provato). Eviti il doppio automatismo da te creato, che probabilmente va in conflitto o crea problemi e non ti fa attivare la routine (insomma cestina la modalità, ed utilizza solo il tutto come routines)
Goll
Samsung Members Star ★
Opzioni
Nessun problema anche per me, sempre con S21 Ultra aggiornato alle patch di marzo (ma funzionava già prima).
La modalità e la routine sono cmq impostate male.

JHLtEwQ.jpg
0 Likes
MFS
Helping Hand
Opzioni
Ogni tanto qualche routine non si attiva in automatico..e devo farla io manualmente..ma ogni tanto...forse prova a semplificarla..può darsi che meno passaggi deve fare meglio è.
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

AleVee ti ringrazio per l'esaustiva delucidazione. 

Da quanto riportato, mi pare di capire che questo comportamento si manifesta esclusivamente con la singola routine Relax, corretto? Le procedure che hai svolto in precedenza sono utili al fine di risolvere eventuali inconvenienti legati ai file cache dell'applicazione \ processo in utilizzo.

Per scrupolo, ti invito a effettuare un test in modalità provvisoria.

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un app esterna.

Se avrai eseguito correttamente la procedura, noterai la scritta “Modalità provvisoria".

Per uscire dalla modalità dovrai eseguire un semplice riavvio del telefono.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il funzionamento del dispositivo.

Gli step da seguire sono i seguenti:

  • Tieni premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento >
  • Fai una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo >
  • Tocca il tasto verde Modalità Sicura >
  • Attendi che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display).

Come accedere alla modalità sicura dei telefoni Galaxy: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Laddove questo comportamento dovesse persistere anche in questa modalità, sarebbe opportuno inoltrare una segnalazione di errore mediante la procedura di error report:

  • Aprire l'app Samsung Members
  • Selezionare Supporto
  • Segnala un errore (preferibilmente entro 3 minuti dalla manifestazione dello stesso)
  • Descrivere accuratamente quanto riscontrato e selezionare la spunta Invia dati del registro di sistema.

Questa segnalazione consentirà al nostro reparto di ricerca e sviluppo di analizzare le log e i registri di sistema al fine d'identificare la natura del fenomeno riportato.

Grazie per la segnalazione, tienimi aggiornato :handshake:.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert