Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Malfunzionamento Google Play Store su S21 Ultra con Android 12

(Argomento creato il giorno: 01-03-2022 11:33 AM)
538 Visualizzazioni
Members_rkORqMO
Student
Opzioni

Buongiorno,
da quando ho aggiornato il mio S21 Ultra ad Android 12 ho avuto una serie notevole di problemi, dei quali resta quello ormai cronico relativo a Google Play Store.
Ció implica che il 95% delle App non si aggiorna né posso installarne di nuove, in quanto mi compare sempre il messaggio "Impossibile installare l'applicazione". Ho pulito cache, disinstallato gli aggiornamenti di Google Play store, fatto 3 (e dico 3) hard reset.
Dopo ogni hard reset, tutto sembrava essersi risolto: app installabili facilmente e relativi aggiornamenti MA in 4-5 giorni si torna al punto iniziale.

Navigando sul web ho scoperto che questo problema ha afflitto diversi S21 aggiornati ad Android 12 ma poi sembrerebbe essere stato risolto.

Ecco, sul mio dispositivo il problema c'é ed é ormai cronico.

Grazie per il supporto che vorrete darmi.

4 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_rkORqMO,

Hai svolto l'operazione di pulizia software solo sul processo Play Store, oppure anche su Google Play Services? Ti raccomando anche quest'ultimo, laddove così non sia stato.

Vorrei consigliarti inoltre di dare uno sguardo alle indicazioni aggiuntive contenute in questa piccola guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/crash-applicazioni-come-risolverlo-con-aggiornamen...

Ti invito inoltre, ad inviare una segnalazione d'errore al nostro reparto sviluppo per permettergli di verificare.

Ecco la guida per inviarla: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

In tal modo potrai allegare i log di sistema e il tutto contribuirà ad aiutare il nostro reparto sviluppo ad individuare eventuali anomalie.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Raff69
First Poster
Opzioni
Salve...sul mio S21 Ultra non riesco più ad aggiornare le app. Come mai?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Raff69, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti fornirci maggiori dettagli su quanto stai riscontrando? Cosa intendi con <<non riesco più ad aggiornare le app>>?

Se accedi al Play Store, risultano disponibili alcuni aggiornamenti ma non riesci ad avviarli? Riscontri dei messaggi di errore specifici?

Stai riscontrando difficoltà con gli aggiornamenti di tutte le app o con quelli di app precise? Hai notato se le difficoltà si presentano sia se sei collegato alla rete cellulare, sia se sei collegato a una rete Wi-Fi?

Perdonami per le varie domande: al fine di fornirti un supporto preciso, ho necessità di avere un quadro chiaro della situazione.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Raff69
First Poster
Opzioni
Ciao Veronica...ho già risolto con l'assistenza Samsung. Grazie lo stesso
0 Likes