Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Linea Verde S21 Ultra

(Argomento creato il giorno: 21-07-2024 12:08 AM)
328 Visualizzazioni
eNerGiXiA
Student
Opzioni
Buonasera a tutti da qualche giorno mi è apparsa una linea verde a metà schermo da cima a fondo senza aver preso un colpo. Una volta (1 mese e mezzo circa dopo l'acquisto) mi cadde da un altezza di 10 cm sul tavolo e nella parte destra vicino ai pulsanti del volume ci è venuta una macchiettina di pixel danneggiati neri e rossi che con il passare del tempo non li vedo neanche più. Da quel giorno son passati 2 anni e mezzo. Ovviamente non è più in garanzia e ho letto su internet che ci sono vari dispositivi a cui è venuta questa linea dovuto ad aggiornamenti o cos'altro negli ultimi tempi e a quanto pare anche a me. Ho provato a fare un hard reset ma non è cambiato niente. Non capisco come mai così dal nulla, dopo aver giocato per un po' ad un gioco neanche cosi pesante graficamente è apparsa questa linea. Surriscaldamento con questo caldo e ha fritto qualcosa? 

Grazie a chi mi risponde 
0 Likes
4 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
Caduta da 10cm e pixel danneggiati è davvero sfortuna. Per il resto il motivo te lo può dire solo un tecnico dopo averlo esaminato
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

eNerGiXiA, ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-galaxy-s-series/riga-verticale-verde-schermo-s20/td-p/9342...

Grazie.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
GiSi82
Journeyman
Opzioni
Ciao, buonasera a tutti.. io ho un S21 ultra 5g , mai preso botte ..mai caduto.. il 21 luglio faccio l 'aggiornamento one ui 6.1 e dopo qualche ora mi è comparsa improvvisamente una linea verde a centro schermo da sopra a sotto.
Contattato la Samsung l'assistenza dice che non essendo in garanzia loro se ne lavano le mani... mi hanno davvero deluso ,non esiste che un telefono pagato più di mille euro debba rovinarsi il display dopo un aggiornamento mandato da loro.... davvero deluso
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao GiSi82,

mi spiace tanto per quanto racconti, e immagino il tuo stato d'animo. Vorrei però darti una precisazione in modo che tu abbia ben in mente il quadro della situazione ✏️.

Nessun aggiornamento, come tale, introduce anomalie. Ci mancherebbe! Occorre invece considerare il tutto sulla base di "azioni".

Un telefono svolge azioni: si accende, si spegne, ci sono dei menù che vengono aperti e chiusi, file copiati, spostati, aggiornamenti... sono tutte azioni ⚙️.

Quando un malfunzionamento si verifica non distingue certo tra l'una e un'altra a livello di input elettrici che corrono nei circuiti: semplicemente si manifesta, proprio perché il ciclo di vita dell'elettronica è imprevedibile.

Ed è il motivo per il quale assistenza e garanzia esistono. Ma la seconda ha un periodo di copertura di 24 mesi, più che sufficienti per tenere in considerazione vizi di fabbricazione, che si presenterebbero subito e non dopo due anni.

Oltre tale data si ritorna all'ambito puramente statistico, ovvero che un potenziale inconveniente può presentarsi oggi oppure tra sei mesi oppure 5 anni, nessuno lo può determinare. Anche se comprendo come sia frustrante quando ci si ritrovi ad esserne coinvolti in prima persona.

Pertanto, la riparazione potrà avvenire solo dietro preventivo a seguito di perizia presso un centro assistenza Samsung, cui ti consiglio di fare in ogni caso riferimento perché l'S21 Ultra è tuttora un ottimo top di gamma.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata :handshake:.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes