Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ip68

(Argomento creato il giorno: 03-11-2021 10:03 PM)
592 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Quanto è affidabile la resistenza ad acqua e polvere dei telefoni?
5 Risposte
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Mooolta, sono progettati apposta per questo.
0 Likes
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Ma chi mi da la certezza che il mio non sia difettato?
0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Infatti, la certezza non c'è...il mio vecchio S8 l'ho immerso una volta in piscina e non è successo niente, ma ho come avuto l'impressione di essere stato fortunato. Secondo me l'impermeabilità è garantita in caso di pioggia, oppure se si dovesse versare un bicchiere d'acqua sul telefono. Immergerlo completamente è come giocare d'azzardo: può andare bene o male. La mia esperienza con l'S20 è questa: sotto la pioggia battente: tutto ok. Sudore durante la corsa: tutto ok. Panno bagnato per pulirlo: tutto ok. Ma sono stati tutti eventi occasionali. Morale della favola: se qualche volta entra a contatto con l'acqua non succede nulla di grave.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Fouad20, desidero informarti che la certificazione IP68 garantisce la protezione da spruzzi d'acqua ed infiltrazione di polvere, ma è ben lungi da trasformare un dispositivo in impermeabile per tutte le circostanze.

Difatti, un semplice tuffo in piscina può alterare tale certificazione, dal momento che l'eventuale forza di impatto può, in termini dinamici, eccedere -sia pure per una frazione di secondo- la pressione per la quale tale sistema è pensato, ovvero l'esposizione momentanea a liquidi.

Per lo stesso motivo, un telefono IP68 non è pensato per nuotarci continuamente, acqua dolce, clorata o salata a prescindere. In questi due ultimi casi è sempre opportuno poi un abbondante risciaquo con acqua dolce e asciugatura in panno morbido.

Ad ogni buon conto, laddove per qualsiasi motivo possa avere dei dubbi sulla tenuta attuale del tuo dispositivo, puoi fare riferimento ad un nostro centro assistenza ufficiale per una verifica di laboratorio.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido in un'ora: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Oppure, se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Buona serata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Va bene grazie mille