Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Io boh!!!!

(Argomento creato il giorno: 16-06-2023 11:41 PM)
425 Visualizzazioni
badbud
Apprentice
Opzioni
Per rimpiangere il vecchio telefono (qualunque esso sia) ti basta comprare un samsung ahahah. Ho avuto la pessima idea di azzardare l'acquisto. Mi do dell **bleep**e ogni giorno. Se usato al massimo delle potenzialità (tipo modalità giorno, display adattivo ecc ecc) la batteria dura veramente poco. Però per salvaguardare la durata della batteria Samsung consiglia di limitare la carica all 85 %. Quindi oltre al danno pure la beffa. Della serie che se uscite di casa e non potete ricaricare il telefono dopo 6/7 ore restate senza niente ahaha. Dovete PER FORZA e sottolineo PER FORZA uscire di casa con il caricatore che ricordiamo non danno nemmeno in dotazione ahahah. L'apoteosi dell'assurdo. Un ottimo telefono è un ottimo telefono se lo usi al top. Se lo usi al top la batteria ti dice arrivederci. Se lo carichi al massimo per avere più batteria a disposizione sconsigliano per non rovinarlo. Della serie, comprami caricami 3 volte al di e comprati pure l adattatore. Se poi ti serve il telefono per la giornata intera allora vai di risparmio energetico. Uguali prestazioni di un telefono da 150 euro. Rido, rido per non piangete. Ti compri una Ferrari, la paghi ma se superi i 100 km orari il motore si spegne. Quindi.....viaggia a 90 km/h con una Ferrari...diversamente si rovina 
19 Risposte
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
Sul fatto del salvaguardare la batteria ricaricando fino al 85% e non scendendo sotto il 20% vale per qualsiasi telefono non soltanto samsung. Per il resto non so che telefono tu abbia quindi difficile capire.
badbud
Apprentice
Opzioni
Si lo so che vale per tutti ma quantomeno una giornata te la dovrebbero garantire Se non ti dura dal 100 figurati dall 85. Posso stare a togliere i dati, a limitare l'uso in background ecc per arrivsre a fine giornata? Secimdo me no.
Comunque s 21
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Caricarlo all'85% rallenta solo la sua fine. A questo punto, considerando che comunque cambiare una batteria ha un costo alla portata di tutti, meglio usare il telefono caricandolo al 100% in modo tale da sfruttarlo a dovere. Anche perché, più lo uso dall''85% in giù, più mi dura meno, più devo caricarlo nell'arco di una giornata e piu esaurisco i cicli di carica e scarica. I Galaxy non sono mai stati dei gran campioni di autonomia, ma devo dire che comunque anche gli altri brand stanno su questa linea, perché se solo usi il telefono più del solito rimani a secco. A mio avviso sono da rivedere i software, i consumi e le tecnologie delle batterie. Ora con la ricarica rapida in mezz'ora arrivi al 50% di ricarica, ma come autonomia vera e propria non ci siamo proprio. In 10 anni è cambiato poco e niente. Sempre processori e schermi più potenti, ma a livello batteria siamo sempre lì, tecnologie di 10/15 anni fa.
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Informazione: parola che deriva dal sostantivo latino informatio(-nis) (dal verbo informare, nel significato di "dare forma alla mente", "disciplinare", "istruire", "insegnare.)
Hai comprato un telefono dalle dimensioni compatte che porta con sé una batteria poco capiente abbinato a un processore top e ad altre componenti alquanto energivore anch'esse.
Inoltre parliamo di un terminale di due anni fa, non l'ultimo modello, non pertanto l'ultima tecnologia a disposizione. Telefono quindi che potrei paragonare tranquillamente al suo giusto competitor, iPhone 12 mini e non ad altri dispositivi. E no, nonostante il competitor non abbia i 120 Hz, non ti porta a sera se non con due o tre ricariche. E no, il competitor non ha neanche lui il caricabatterie in dotazione.
I tempi di utilizzo del Galaxy S21 sono presenti sul sito Samsung. Test reali sono disponibili ovunque, proprio perché, essendo vecchio ormai di due anni, puoi avere informazioni ovunque.

Pincio67
Black Belt 
Opzioni
Grande 👏👏👏👏
pincio67
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
Non so dirti s21 perché ho s22 però faccio un paio di considerazioni. Come ti hanno risposto alcuni utenti son telefoni un poco più compatti con batterie un poco più piccole dei classici 4500 5000 . Parlo per s22 che ha 3700 di batteria penso s21 sia sui 3800 3900. Ok che la batteria è meno capiente ma bisogna anche valutare i consumi in sé. Su s22 per esempio anche se alcuni vogliono negare la realtà cpu exynoss e gpu exclipse lavorano male. I consumi non sono ottimizzati il che ti ritrovi il telefono che scalda come niente e consuma pure senza che non lo usi. Questo è appurato samsung ha fatto prodotti di buona qualità ma che comunque hanno molti problemi in questo senso. Non per niente su s23 il processore è cambiato passando a snapdragon e pur avendo batteria poco superiore s22 i riscaldamenti son minori e la durata della batteria è notevolmente aumentatata. Questa è la situazione.
0 Likes
badbud
Apprentice
Opzioni
Ok. Si su s 21 la batteria è 4000. Grazie per le delucidazioni. Ad ogni modo resta un peccato avere un buon prodotto con problemi di questo tipo che alla lunga diventano snervanti.
0 Likes
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
Sicuramente le batterie su s21 s22 s23 sotto i 4000 sono inferiori ad altri telefoni è innegabile. Si sarebbe potuto aumentare la batteria però come su altri compatti come asus xiaomi 12 e sony che se non sbaglio hanno batterie da 4500.
Non su s21 che cpu e gpu abbia ma s22 ha notevoli problemi di consumo derivanti dal processore. Sono potenti è innegabile ma hanno consumi anomali. Samsung quando ha insistito su exynoss ha creato prodotti che hanno notevoli pecche su autonomia e riscaldamento. Non per nulla s23 c'è stata una piccola rivoluzione che ha fatto si che i consumi dimonuissero notevolmente. Come ha detto un utente i processori son sempre più potenti ma lato consumi siamo fermi a 10 anni fa. Nulla è stato ottimizzato in questi anni.
PrinceofNight
Voyager
Opzioni
È snervante anche per me. Cerca di ottimizzare la situazione al meglio. Leva tutte le app in background che non servono, spegni bluetoth e GPS se non servono e creati delle routine per esempio io ne ho una che mette il 3g quando ho il wifi almeno per le chiamate consuma meno poi quando sto all aperto torna in 4g. Il 5g lascia perdere consuma un mare. Io faccio due ricariche da al 20 al 85. Ti dico anche so che è una rottura ma portati dietro un powerbank che faccia sia ricarica wireless che ricarica cavo veloce.
0 Likes