Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostare posizione predefinita contatti rubrica

(Argomento creato il giorno: 21-10-2021 01:42 PM)
14597 Visualizzazioni
JediMa
Explorer
Opzioni

Non riesco a trovare dove cambiare la posizione predefinita di memorizzazione contatti, ho cercato sul web ma il menu non corrisponde, se vado su 

Telefono

3 puntini

Impostazioni

non trovo la voce per impostare dove memorizzare i nuovi contatti

Mi potete aiutare per favore?

Grazie

30 Risposte
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ciao da quello che so, puoi cambiare l'opzione soltanto nel momento in cui salvi un contatto. Quindi dall'app telefono quando salvi un contatto, in alto sulla destra seleziona dove vuoi salvare il contatto.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@JediMa, ti confermo che è possibile modificare la posizione predefinita dei contatti che vuoi salvare nella tua Rubrica

Puoi seguire questi passaggi: 

• Apri l'applicazione Rubrica
  • Premi sulle tre linee orizzontali a sinistra
  • Gestisci contatti
  • Imposta posiz. memoria predef. 

Una volta fatto ciò, ti apparirà un menù nel quale potrai scegliere la memoria che preferisci tra Account Samsung, Telefono, SIM o Google. 

Ti ricordo inoltre che è possibile spostare dei contatti già presenti in questo modo: 

• Apri l'applicazione Rubrica
  • Premi sulle tre linee orizzontali a sinistra
  • Gestisci contatti
  • Sposta contatti

Rimango a completa disposizione!

Buona giornata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
Members_TBHnONh
First Poster
Opzioni

Sbaglio o dopo l'aggiornamento ad android 12 non c'è più possibilità di impostare la posizione di salvataggio predefinita? Inoltre il bluetooth dell'auto non vede più la rubrica, anche se l'impostazione è selezionata.

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Buongiorno mi riallaccio a questo vecchio post per sapere se è possibile da qualche parte impostare la rubrica predefinita perché la voce relativa in Gestione Contatti non è presente nel mio Galaxy a40 Android 11

Grazie

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

bentornato nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che potrai selezionare la posizione di salvataggio di un nuovo contatto seguendo questi semplici passaggi:

• Apri l'app Rubrica
  • Seleziona le tre linee orizzontali in altro a sinistra

Sotto l'icona delle impostazioni (ingranaggio) troverai la voce Tutti i contatti, selezionando una di quelle voci presenti nell'elenco a disposizione, potrai scegliere su quale canale di memorizzazione salvare il prossimo contatto.

Fammi sapere se questi passaggi sono stati utili, attendo un tuo gentile riscontro!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Non trovo nessuna voce "Tutti i contatti" né un'opzione per poter scegliere la rubrica predefinita, ecco lo screen della sezione:

Screenshot_20221216-093613_Contacts.jpg

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

ti ringrazio per il gentile riscontro.

Per completezza d'informazioni ti riporto degli screenshot con i passaggi da eseguire:

• Apri l'app Rubrica e seleziona le tre linee orizzontali il alto a sinistra

Sergio_S_0-1671188387637.png

• Premi sulla voce Tutti i contatti

Sergio_S_1-1671188418429.png

• All'interno di questa schermata potrai selezionare gli account dove poter salvare il prossimo contatto

Sergio_S_2-1671191822812.png

Fammi sapere se tramite questi passaggi hai modo di selezionare dove poter salvare il contatto.

A partire da Android 11 non è più possibile selezionare una Rubrica predefinita, sarà necessario selezionare manualmente (tramite le indicazioni fornite in precedenza) il metodo per salvare un nuovo contatto.

Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione.

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ok io volevo appunto vedere per la rubrica predefinita, e adesso è definitivo che non si può fare.

Peccato, con altre rubriche è possibile, ad esempio quella standard di Google.

Saluti

Federico

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Anonymous User,

ti ringrazio per la collaborazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni!

Ciao! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes