in data 21-10-2021 01:42 PM
Non riesco a trovare dove cambiare la posizione predefinita di memorizzazione contatti, ho cercato sul web ma il menu non corrisponde, se vado su
Telefono
3 puntini
Impostazioni
non trovo la voce per impostare dove memorizzare i nuovi contatti
Mi potete aiutare per favore?
Grazie
in data 21-10-2021 02:23 PM
in data 22-10-2021 12:55 PM
Ciao a tutti,
@JediMa, ti confermo che è possibile modificare la posizione predefinita dei contatti che vuoi salvare nella tua Rubrica.
Puoi seguire questi passaggi:
Una volta fatto ciò, ti apparirà un menù nel quale potrai scegliere la memoria che preferisci tra Account Samsung, Telefono, SIM o Google.
Ti ricordo inoltre che è possibile spostare dei contatti già presenti in questo modo:
Rimango a completa disposizione!
Buona giornata 🙂
in data 27-11-2021 11:00 AM
Sbaglio o dopo l'aggiornamento ad android 12 non c'è più possibilità di impostare la posizione di salvataggio predefinita? Inoltre il bluetooth dell'auto non vede più la rubrica, anche se l'impostazione è selezionata.
in data 13-12-2022 11:22 AM
Buongiorno mi riallaccio a questo vecchio post per sapere se è possibile da qualche parte impostare la rubrica predefinita perché la voce relativa in Gestione Contatti non è presente nel mio Galaxy a40 Android 11
Grazie
in data 15-12-2022 05:29 PM
Ciao @Anonymous User,
bentornato nella Community di Samsung!
In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che potrai selezionare la posizione di salvataggio di un nuovo contatto seguendo questi semplici passaggi:
Sotto l'icona delle impostazioni (ingranaggio) troverai la voce Tutti i contatti, selezionando una di quelle voci presenti nell'elenco a disposizione, potrai scegliere su quale canale di memorizzazione salvare il prossimo contatto.
Fammi sapere se questi passaggi sono stati utili, attendo un tuo gentile riscontro!
A presto! 😊
in data 16-12-2022 09:39 AM
Non trovo nessuna voce "Tutti i contatti" né un'opzione per poter scegliere la rubrica predefinita, ecco lo screen della sezione:
in data 16-12-2022 01:01 PM
Ciao @Anonymous User,
ti ringrazio per il gentile riscontro.
Per completezza d'informazioni ti riporto degli screenshot con i passaggi da eseguire:
Fammi sapere se tramite questi passaggi hai modo di selezionare dove poter salvare il contatto.
A partire da Android 11 non è più possibile selezionare una Rubrica predefinita, sarà necessario selezionare manualmente (tramite le indicazioni fornite in precedenza) il metodo per salvare un nuovo contatto.
Ti ringrazio per la disponibilità, rimango a tua completa disposizione.
Ciao! 😊
in data 16-12-2022 02:24 PM
Ok io volevo appunto vedere per la rubrica predefinita, e adesso è definitivo che non si può fare.
Peccato, con altre rubriche è possibile, ad esempio quella standard di Google.
Saluti
Federico
in data 16-12-2022 03:12 PM