Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile rispondere a centralini automatici

(Argomento creato il giorno: 28-11-2021 07:31 PM)
444 Visualizzazioni
maxeli
First Poster
Opzioni
Molte volte col mio s21+ non riesco a rispondere ai centralini automatici, quelli a cui si risponde con un numero
In questi casi la risposta non viene riconosciuta
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao maxeli, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

La possibilità di usare i tasti numerici per fornire un comando durante una chiamata avviene mediante un sistema di codifica chiamato DTMF (Dual Tone Multi Frequency) che associa a ciascun tono, udibile alla pressione dei tasti, una specifica funzione.

I toni DTMF sono attivi di default su tutti i nostri dispositivi e non possono essere disabilitati. In linea di massima, se i toni vengono correttamente riconosciuti quando componi un determinato numero, significa che sono regolarmente funzionanti ed è possibile che l'inconveniente possa essere legato al servizio specifico che stai provando ad utilizzare.

Ti chiedo quindi se hai notato questo inconveniente con qualsiasi servizio che utilizza i toni DTMF o solo con alcuni di essi. È possibile infatti che determinati sistemi non utilizzino i toni DTMF standard o non li utilizzino più.

Anche il nostro numero verde utilizza i toni DTMF per consentirti di selezionare la coda corretta:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avresti modo di fare una verifica e farci sapere come va?

Per sicurezza, ti consiglio comunque di ripristinare il processo "Telefono" così da eliminare eventuali errori sull'applicazione:

• impostazioni
  • applicazioni
  • Telefono
  • memoria archiviazione
  • cancella dati

L'operazione non comporta la perdita di contenuti, ma avrà effetto unicamente sui settaggi dell'app.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
maxeli
First Poster
Opzioni
Innanzi tutto grazie per la cortese attenzione
Ho provato col vostro numero ex effettivamente i tasti vengono riconosciuti
Resta il fatto che verso altri sistemi questa funzionalit con S21 non funziona mentre utilizzando l'altro smartphone in mio possesso, un galaxy A40, non ho mai alcun problema
0 Likes