03-08-2022 11:36 AM - modificato 03-08-2022 11:38 AM
Buongiorno , devo migrare Galaxy S21 a Galaxy S22; Smartswitch non si avvia su S21; mostra il messaggio: I criteri di protezione limitano l'uso di Smart Switch. Non ho trovato soluzione dai post precedenti.
Suggerimenti?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 03-08-2022 01:51 PM
in data 03-08-2022 05:22 PM
Prova in questo modo:
> Impostazioni
> Dati biometrici e sicurezza
> Altre impostazioni di sicurezza
> Disattiva "Aggiornam. criteri protezione" .
> Spegni il telefono e riavviare dopo alcuni minuti
> Riprovare a fare lo switch.
Se neanche questo dovesse funzionare, dovrai effettuare nuovamente una prova di Switch > attendere il messaggio "I criteri di protezione limitano......." > fare lo screenshot e immediatamente entrare nella schermata principale di Samsung Members app > cliccare su Supporto in basso a destra > nella sezione Invia Feedback cliccare su "Segnala un Errore" .
Descrivi brevemente l'accaduto e allegare screenshot > inviare.
Tutto questo entro 3 minuti massimo dal momento che ti appare il messaggio della limitazione.
Fammi sapere
in data 03-08-2022 01:51 PM
03-08-2022 04:49 PM - modificato 03-08-2022 04:56 PM
Grazie per la replica.
Ho provato anche con il cavo usb-c, ma il problema persiste. Ovvero App Smart Switch su S21 (dispositivo che deve inviare i dati) appena attivata presenta l'errore in oggetto (vedi foto)
e non consente alcuna operazione se non la chiusura della App stessa.
La App Smart Switch sul S21 ha tutte le autorizzazioni (vedi foto).
Pertanto il problema è a monte della migrazione; ovvero sulla app Smart Switch del S21.
Migrare i dati "manualmente" è possibile ma comporta un lavoro di riconfigurazione del S22 per taluni aspetti non semplice.
Avete suggeriemnti ulteriori a riguardo?
Grazie
in data 03-08-2022 05:22 PM
Prova in questo modo:
> Impostazioni
> Dati biometrici e sicurezza
> Altre impostazioni di sicurezza
> Disattiva "Aggiornam. criteri protezione" .
> Spegni il telefono e riavviare dopo alcuni minuti
> Riprovare a fare lo switch.
Se neanche questo dovesse funzionare, dovrai effettuare nuovamente una prova di Switch > attendere il messaggio "I criteri di protezione limitano......." > fare lo screenshot e immediatamente entrare nella schermata principale di Samsung Members app > cliccare su Supporto in basso a destra > nella sezione Invia Feedback cliccare su "Segnala un Errore" .
Descrivi brevemente l'accaduto e allegare screenshot > inviare.
Tutto questo entro 3 minuti massimo dal momento che ti appare il messaggio della limitazione.
Fammi sapere
in data 14-10-2022 05:01 PM
Buongiorno,
sono nuovo della Community.
Ho lo stesso problema nel voler ripristinare da PC un backup di Smart Switch su un Samsung A40 su cui ho aggiunto un account Google aziendale assegnatario di una licenza Google Cloud Identity Premium, con "Gestione avanzata dei dispositivi mobili" e dispositivo "Di proprietà dell'azienda".
Qualche novità in merito ?
Riccardo.
in data 18-10-2022 01:04 PM
Ciao Riccardio, sei il benvenuto nella nostra Samsung Community! 🙂
L'inconveniente che stai riscontrando dipende quasi certamente dal fatto che l'applicazione Smart Switch non è progettata per ambienti aziendali.
I dispositivi gestiti dall'azienda o comunque che utilizzano policy di sicurezza particolari, come Knox o MDM, richiedono infatti garanzie di sicurezza particolarmente stringenti. Questo può far si che l'applicazione non sia pienamente utilizzabile e il programma per PC non consenta il trasferimento dei dati.
Ti consiglio di fare riferimento all'IT della tua azienda per sapere se risulta possibile aggirare questo sistema o rimuovere l'account Google, prima di trasferire i tuoi contenuti da Smart Switch.
Restiamo a disposizione.
Ciao!
in data 09-12-2022 10:42 AM
in data 02-08-2023 09:41 PM
Ho lo stesso problema, impostazioni di sicurezza limitano l'uso di Smart Switch. Se connetto il telefono al pc e avvio SmSw mi dice che dovrei attivare la modalità normale perche c'è Knox che dà problemi di sicurezza. Ma cavolo è una app Samsung che dà problemi ad un'altra app Samsung su di un telefono Samsung
Come possiamo risolvere? Grazie