in data 31-07-2022 08:23 PM
Buongiorno,
sono Marco.
Mia moglie mi ha regalato un S21 FE 5G.
Ho provato a connetterlo via cavo al mio attuale Note 8 per trasferire i dati, ma la batteria dell’S21 era bassa e si è scaricato. Dopo averla ricaricata l’ho riacceso ma il telefono (S21) è bloccato su una schermata “Utilizzate il PIN dopo il riavvio”, PIN che io chiaramente non conosco.
Come posso fare?
Vi sono davvero grato dell’aiuto che potrete darmi.
Un saluto.
MA
in data 01-08-2022 12:40 AM
in data 05-08-2022 04:20 PM
Ciao Marco Ago, benvenuto in Community!
Mi dispiace per la situazione difficile! Sei riuscito a risolvere in questi giorni?
Desidero indicarti che il dispositivo non prevede la generazione di PIN automatici o altri codici per l'accesso ai servizi.
L'utente può scegliere di impostare manualmente un blocco schermo a scelta tra PIN, password, segno o dati biometrici (impronta digitale o registrazione del viso), da inserire ad ogni sblocco o al riavvio dello smartphone.
Considera che se si sceglie di creare un blocco schermo impostando l'impronta digitale o il riconoscimento del viso, il sistema richiede di associare necessariamente un blocco sicuro come appunto un PIN, un segno o una password. L'inserimento di un metodo di blocco sicuro è obbligatorio in caso di configurazione dei dati biometrici, per motivi di sicurezza, e viene richiesto ad ogni riavvio dello smartphone oppure dopo un tot di tempo dall'ultimo inserimento.
Sapresti indicarmi se effettivamente hai creato un metodo di blocco biometrico? Se si, sicuramente il PIN che ti viene richiesto è quello associato.
Se non riesci a procedere, hai due possibilità:
Se hai già configurato l'account Samsung sul telefono, il mio consiglio è rimuovere il blocco schermo con Find My Mobile; la procedura va fatta da un computer o da un altro dispositivo connesso a internet ed è molto semplice, ti spiego come fare:
Una volta collegato, sulla destra troverai alcuni comandi avviabili da remoto tra cui la voce "sblocca". Segui le istruzioni e attendi che il blocco schermo venga rimosso.
Questa guida illustrata potrà esserti utile:
Dopo l'operazione, se hai necessità di impostare un blocco schermo, dovrai ripetere la procedura dal menu Impostazioni > Schermata di blocco e sicurezza > Tipo di blocco schermo.
Per poter utilizzare il servizio Find My Mobile, il telefono dovrà essere connesso a una rete internet (WIFI o dati).
Fammi sapere se riesci a procedere!
Ciao 🙂