Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S21 5G

(Argomento creato il giorno: 2 settimane fa)
133 Visualizzazioni
Tano81
Explorer
Opzioni
Buon pomeriggio, dalla sostituzione della batteria (eseguito in centro assistenza) potrebbe scaturire una rottura della scheda madre con conseguente impossibilità nel caricare il cellulare con connettore usb type C? 
Mi ritrovo un cellulare funzionante con batteria nuova ma che non posso caricare se non con la ricarica wireless.
Ad oggi ho ricevuto esito negativo dal centro reclami Samsung per la riparazione per cui qualcuno saprebbe indicarmi come posso provvedere alla riparazione del connettore di ricaricarica senza dover cambiare per forza la scheda madre?
Grazie 
9 Risposte
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ciao, sei sicuro che si tratti di un guasto?

Verifica che il connettore sia pulito.
Se già non lo hai fatto, verifica che il caricabatterie e il cavetto siano funzionanti. Nel caso prova con un altro caricabatteria compatibile originale Samsung.

Puoi anche provare a fare un reset del connettore USB
Vai in:
> Impostazioni
> Applicazioni
> Premi sulla freccetta (vedi schermata particolare cerchiato in rosso) e selezioni il flag "Mostra applicazioni di sistema"

Poi vai in:
> USBSettings
> Memoria archiviazione
> Cancella dati

Da ultimo riavvia il telefono.

Fai sapere se cambia qualcosa o nulla.
1748958320215.jpg
0 Likes
Tano81
Explorer
Opzioni
Secondi il centro assistenza la scheda madre è guasta. Guastata casualmente dopo la sostituzione della batteria
0 Likes
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Ak ok non avevo capito
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Gli s21 sono un po' difficili da aprire e riparare, motivo per cui han cambiato il design.
Allo stesso tempo l hardware di Samsung all interno dei suoi telefoni è sempre moooolto ordinato, se non fosse che aprire il cellulare è difficile chiunque potrebbe rimuovere e cambiare la batteria con un semplice tutorial. Samsung nella facilità di riparazione è tra le migliori, oltre ciò l USB-C non comunica direttamente con la scheda madre, c'è un cavo di rame che passa per la lunghezza del telefono e sotto la batteria.
La batteria è rimovibile molto facilmente attraverso un pezzo di plastica da tirare, quindi mettere e togliere la batteria di per se non danneggia l USB-C, come neanche il calore necessario per aprire il telefono perché il cavo passa dal lato opposto.
Quindi suppongo sia vero che si sia rotto casualmente dopo, ovviamente se tutto è stato fatto correttamente durante la riparazione, ma quello si può vedere solo aprendo di nuovo il telefono e controllando il danno per capire da cosa è stato dovuto
Marco_B
Hotshot
Opzioni
Confermo che il connettore USB è connesso alla scheda madre tramite circuito stampato e che togliere la batteria è operazione tutto sommato semplice (se si sa dove toccare)
Io a Gennaio ho aperto e smontato A52s perché mi era caduto in acqua calda....S21 sarà diverso, ma comunque anche a mio parere è difficile danneggiare la scheda madre per cambiare la batteria
0 Likes
darkginopaoli
Helping Hand
Opzioni
Si, così a occhio per me è solo partito l USB -C, magari anche solo perche vecchio o comunque casualmente, in teoria l s21 è modulare quindi dovrebbe essere possibile rimuovere e sostituire solo quello se fosse ciò il problema invece di cambiare l intera scheda madre, anche perché a quel punto conviene buttare il telefono piuttosto che ripararla
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Tano81,

mi spiace per quanto descrivi, immagino il disagio.

Dal momento che hai fatto riferimento a una nostra gestione interna, vorrei occuparmi di verificare i dettagli intercorsi su tale analisi.

A tal proposito ho provveduto a chiederti in privato alcuni dati necessari alla visura: controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi.

Ti aspetto, a presto!

Michele
Samsung Community Expert

0 Likes
Tano81
Explorer
Opzioni
L'ho scritta, grazie 🙏
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Tano81,

ti ringrazio per il cortese riscontro! 😊

Il collega avrà premura di rispondere al tuo messaggio privato, e offrirti tutto il supporto necessario.

Lo staff rimane a completa disposizione. 🤝

Buona giornata

Jessica_A

Samsung community Expert

0 Likes