Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Frame rate adattivo

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 11:25 PM)
931 Visualizzazioni
Wayne4689
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho acquistato S21 Ultra da poco e appena aperto avevo ovviamente da fare l'aggiornamento ad Android 12. Una volta fatto ho da subito notato che la modalità adattiva dell'uniformità di movimento a volte "esagera" e fa scendere a livelli imbarazzanti il frame rate tanto da far sembrare laggoso uno smartphone del genere! Nel 90% dei casi funziona bene ma certe volte (soprattutto scorrendo Instagram o blog di foto come Unsplash) scende così tanto da risultare fastidioso. Per ripristinare tutto basta bloccare e sbloccare lo schermo, nulla di faticoso...ma parecchio fastidioso dato il prezzo dello smartphone in questione 😕 confido che tale problema verrà risolto col prossimo aggiornamento, volevo però essere sicuro di non essere l'unico e di non dover effettuare qualche modifica alle impostazioni o di dovermi armare di garanzia (dubito dato che è palesemente un problema di software/firmware)
20 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

prova a simulare di nuovo l'errore e invia entro 3 minuti una segnalazione via Samsung Members.

Vai su Samsung Members, Assistenza, Segnala Errore, Display e spiegando brevemente il problema invia la segnalazione allegando i dati di sistema.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Sinceramente a me piacerebbe che facessero come xiaomi cioè: tu scegli se avere 120hz fissi,90hz fissi, 60hz fissi o refresh rate dinamico
Wayne4689
Explorer
Opzioni
Sto avendo il problema ora ed ho seguito il tuo consiglio, grazie! È davvero fastidioso...non si tratta di impuntamenti, sembra proprio come se la UI e le app di muovessero al rallentatore dentro un barattolo di melassa 🤣 spero renda l'idea
Wayne4689
Explorer
Opzioni
A questo punto anche io! Ma confido che Samsung risolva con un aggiornamento...anche tu hai riscontrato questo problema? Hai S21 Ultra da prima che uscisse android 12? Prima dell'aggiornamento ti capitava questo difetto?
Fouad20
Troubleshooter
Opzioni
Io ho s21 sin da marzo 2021 e ce l'ho solo nel menu a tendina che quando lo tiro giù e scorro nelle impostazioni sembra che va a 10hz ma per il resto niente
Wayne4689
Explorer
Opzioni
Speriamo sia solo una questione software, mi scoccerebbe un sacco dover già mandare il telefono in assistenza dopo una settimana 😕🤦
0 Likes
Alexein
Apprentice
Opzioni
Ciao Wayne, credo di avere il tuo stesso problema però su Galaxy S21 base. Attualmente il problema mi si presenta quando ho il refresh rate impostato su "standard" ovvero a 60hz. Ovviamente il problema si presenta occasionalmente (non sistematicamente) ma abbastanza frequentemente. Esattamente quando sblocco il telefono si vede ad occhio nudo che il refresh è nettamente inferiore a 60hz (probabilmente 30hz o meno) e posso dire che è abbastanza fastidioso. Per risolvere basta bloccare e risbloccare il telefono e ritorna sui 60hz normali. Anche attivando l'opzione per visualizzare il refresh rate sullo schermo dalle impostazioni sviluppatore mi viene comunque fuori 60hz e non inferiore (probabilmente c'è differenza tra il refresh hardware dello schermo e quello software della UI). Il problema si è presentato dopo l'aggiornamento ad Android 12 con patch di Gennaio. Speriamo che risolvano con il prossimo update.
Wayne4689
Explorer
Opzioni
Sì confermo che combacia esattamente coi sintomi del mio problema e anche a me si risolve con un blocco/sblocco! Io però ho la modalità adattiva...speriamo che con la 4.1 attualmente in sviluppo sparisca 😕
Alexein
Apprentice
Opzioni
Adesso attiverò la modalità adattiva anche io per un pò di tempo e vedremo se capiterà anche in quel modo... seguiranno aggiornamenti 😉