Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera S21 Ultra

(Argomento creato il giorno: 08-05-2023 04:48 PM)
425 Visualizzazioni
AleVee
Navigator
Opzioni
Ciao a tutti! Io avrei bisogno di aiuto e di consigli da parte della community. Era da un pò che non facevo video con il mio S21 Ultra ma oggi ho notato una cosa "strana"... in pratica facendo un video in UHD60 si vede benissimo però, ad esempio, l'ho fatto ad 1x, invece zoomando si vede "sgranato", come se non fosse bene a fuoco. Stessa cosa con il 3x. Imposto il 3x e avvio il video e si vede benissimo, zoomando è come se si sgranasse e non fosse a fuoco. In pratica se proprio voglio riprendere qualcosa in lontananza sono costretta a stoppare il video e metterlo, ad esempio, a 10x o 3x ma restare ferma e non zoomare. Capita anche a voi? Perché mi sto preoccupando ☹️ diversamente, impostando UHD30 oppure FHD AUTO, anche zoomando il video si vede benissimo e chiaro. Anche perché è già da un pò che ho notato che con la semplice foto puntando alla luna e mettendo a 25x, devo stare 3 ore col braccio alzato affinché possa mettere bene a fuoco la luna, quando lo comprai invece non mi dava problemi. Io non so se deriva dagli aggiornamenti perché ho notato che con i continui aggiornamenti vedo dei peggioramenti, per non parlare della batteria...ho staccato il telefono ad 85%, tempo di fare dei video e lo ritrovo a 35%.... mi sta un pò deludendo la situazione.. Spero non sia nulla di grave 🤞🏼

11 Risposte
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Se il video è impostato in UHD 60 frame e normale per che non supporta ancora il passaggio tra le cam a 60 frame imposta in Uhd 30 frame vedrai che si vede benissimo.
AleVee
Navigator
Opzioni
Va bene. Grazie. In effetti ho notato che a 30 frame riesce a zoomare bene e non si sgrana l'immagine. Grazie mille
0 Likes
M-Raul
Troubleshooter
Opzioni
Prova chiedere un consiglio a membro GsYue lui a più conoscenza nel campo fotografico.😉
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao! Per quanto riguarda i video hai già avuto la risposta, in UHD a 60 fps non è permesso il passaggio tra le cam. Questo succede anche nel recente S23 Ultra purtroppo.
Sulla questione della luna forse col tempo e gli aggiornamenti c'è stato un leggero peggioramento sulla messa a fuoco e sulla corretta esposizione. Se spingi però lo zoom oltre il 30X e clicchi direttamente sulla luna la situazione migliora notevolmente. Sotto al 30X tale peggioramento risulta più marcato. In tal caso l'ottimizzatore automatico della scena fa un po' i capricci, e balla sul trovare la corretta esposizione.
Sulla batteria invece posso dirti che non ci sono peggioramenti. Lo uso dal day one e con l'attuale situazione (Android 13, OneUI 5.1, patch di aprile e patch di Google di aprile) non noto peggioramento. Anche con un uso intenso della fotocamera non noto una discesa di batteria significativa. Proprio ieri, in occasione del giro d'Italia, ho utilizzato la fotocamera attivamente per una buona mezz'ora (tra video e foto live) con un perdita del 8% sulla batteria. Considerato che ero all'esterno, quindi con luminosità del display al massimo, e senza nessuna impostazione di risparmio energetico, ritengo accettabile tale scarica.
Probabilmente la perdita che hai registrato è dovuto ad altri fattori.

Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

AleVee come indicato dall'utente Goll, che ringrazio per la collaborazione, quanto indicato in merito ai relativi FPS rientra nel normale funzionamento del prodotto. 

Laddove volessi effettuare dei video con particolari Zoom, ti suggerisco di utilizzare le modalità con i 30 FPS al fine di ottenere un video completamente ottimizzato in base alle tue esigenze.

La messa a fuoco di un soggetto particolarmente lontano può variare in base a una serie di circostanze, per esempio l'ambiente in cui si scatta e la luminosità percepita. In questo caso, per poter comprendere se effettivamente sia presente un'inconveniente sulla Camera, l'unico strumento a nostra disposizione è la perizia tecnica in uno dei nostri centri assistenza Samsung.

In questo modo i nostri tecnici specializzati, coadiuvati dall'utilizzo di specifici macchinari, potranno effettuare tutte le verifiche del caso e fornirti il supporto dedicato.

Tramite il seguente link puoi trovare il centro assistenza più vicino a te digitando, nella stringa dedicata, il CAP del tuo comune: Trova un centro assistenza autorizzato | Samsung Italia

Nel caso in cui quest’ultimo disti più di 20km dalla tua residenza, potrai usufruire del nostro servizio di ritiro a domicilio Comfort Care gratuitamente (salvo fuori garanzia): https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Se desideri richiedere un ritiro a domicilio, ti suggerisco di contattarci tramite i nostri canali di assistenza al seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/contact/

In merito alla batteria invece, i consumi possono dipendere da una moltitudine di fattori. Lato nostro, possiamo suggerirti di prendere visione della seguente guida:

https://www.samsung.com/it/support/galaxy-battery/conosci-la-tua-batteria/

Al proprio interno, troverai dei validi consigli per ottimizzare e migliorare la salute e la durata del componente di ricarica.

Grazie per la segnalazione, non esitare a contattarmi per future comunicazioni.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

AleVee
Navigator
Opzioni
IDEM!! al passaggio del giro d'Italia (ma già da qualche settimana) ho notato invece un brusco calo della batteria. Stamattina ho riprovato, batteria all'85%, fatte solo foto a delle slide su cui studio e trovo la batteria al 40% e telefono abbastanza caldo soprattutto sul gruppo fotocamera.. su questa questione non so se contattare l'assistenza a questo punto.. fino all'estate scorsa tra foto e video non perdevo così tanta batteria..
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bah... È una bella discesa 😅
Intanto prova a resettare la fotocamera, scarica anche Camera Assistant (non che aggiunga granché sul S21 Ultra, però... Magari gli fa bene) 😅
Prova anche un Wipe Cache, insomma provale tutte! Se poi noti sempre una scarica eccessiva, cerca di indagare.
È normale che scenda ma da quanto ho capito dai tuoi due commenti, hai una discesa stratosferica!

0 Likes
AleVee
Navigator
Opzioni
Si! Assurdo!! Infatti sto limitando l'uso dello smartphone di tanto però con foto e video non posso limitarmi, ma solo facendo foto cala di molto.. ho attivato protezione batteria, limitato l'uso delle app in background, ho tolto il vizio di ascoltare musica.. non so più cosa fare. Alla fine comprare uno smartphone per non poterci fare nulla a causa del crollo della batteria mi sembra veramente una cosa assurda.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Le cose che hai detto portano tutte benefici alla batteria ma il consumo della camera durante l'uso attivo di questa è da indagare. In ultima analisi, prima di recarti presso un centro Samsung per un'analisi approfondita, potresti dover provare anche un reset totale del telefono. In genere è qualcosa che viene richiesto prima di portare il telefono in assistenza.

0 Likes