Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

fori parte superiore scocca

(Argomento creato il giorno: 30-12-2021 12:49 PM)
5935 Visualizzazioni
fulvio4
Student
Opzioni

Buongiorno vorrei sapere la funzionalità dei fori sulla parte alta della scocca dell'S21. Galaxy S21 5G 

Erroneamente ho inserito l'ago per estrarre il carrello della sim in uno dei due fori presenti nella parte alta dello schermo.

Apparentemente è tutto funzionante

Ho provocato un danno al cellulare?

Grazie

0 Likes

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
michele1081
SuperStar
Opzioni
Il microfono e la cassa sono messi lateralmente al foro tranquillo nn succede nulla

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sono i fori per i microfoni per la soppressione del rumore ambientale in chiamata e per la registrazione dell’audio stereo

come ti è stato già detto i microfoni non sono posizionati perpendicolarmente al foro.

Se vuoi fare una prova semplicissima per rassicurarti, registra un video parlando prima vicino ai microfoni su un lato e poi sull’altro

in riproduzione sentirai l’audio venire prima dagli speaker da un lato e poi dall’altro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
NikoAbarth
Voyager
Opzioni
Se funziona tutto puoi stare tranquillo. Anche a me era capitata la stessa cosa col mio vecchio telefono e funzionava tutto
GalaxyS90
Helping Hand
Opzioni
Dovrebbero essere fori per i microfoni
0 Likes
Soluzione
michele1081
SuperStar
Opzioni
Il microfono e la cassa sono messi lateralmente al foro tranquillo nn succede nulla
Soluzione
Steve34
MegaStar
Opzioni

Sono i fori per i microfoni per la soppressione del rumore ambientale in chiamata e per la registrazione dell’audio stereo

come ti è stato già detto i microfoni non sono posizionati perpendicolarmente al foro.

Se vuoi fare una prova semplicissima per rassicurarti, registra un video parlando prima vicino ai microfoni su un lato e poi sull’altro

in riproduzione sentirai l’audio venire prima dagli speaker da un lato e poi dall’altro

fulvio4
Student
Opzioni

Ok grazie,

Fatta la prova, la registrazione sembra pulita anche se facendo come mi hai suggerito non ho notato differenze sull'uscita del suono dai due speaker ma il suono è riprodotto sempre su entrambi gli speaker. Comunque l'importante è che non abbia provocato danni.

Grazie ancora per il supporto

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao per i due lati intendo sopra e sotto il tel per intenderci se guardi il tel in orizzontale sinistra e destra 

stai registrando in stereo vero?

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao fulvio4, ti do il benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Ti chiedo scusa se riesco a risponderti soltanto adesso, cerchiamo di fare il massimo per dare un riscontro a tutti!

In merito a quanto segnalato, ti confermo quanto ti è stato indicato dagli altri utenti. Il microfono è infatti posizionato sulla parte laterale destra, come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1641986574258.png

Ad ogni modo, se non hai notato malfunzionamenti, non occorre che ti preoccupi 🙂 Per sicurezza, puoi svolgere i test di diagnostica presenti all'interno della sezione Assistenza sull'app Samsung Members.

Se hai bisogno di ulteriore supporto siamo a tua disposizione!

Ciao! 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
davykawa
Student
Opzioni
Il dubbio è se è rimasto impermeabile...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao davykawa, bentornato sulla Community Samsung!

Per rispondere a questo quesito, il dispositivo dovrebbe essere sottoposto ad una perizia tecnica: se il pin per la rimozione dello slot SIM non è penetrato eccessivamente nel foro, non dovrebbe aver causato danni e di conseguenza non dovrebbe aver inciso neppure sulla certificazione di resistenza all'acqua e alla polvere.

In caso di danneggiamento, invece, non escludiamo che tale resistenza possa essere stata compromessa.

L'utente fulvio4, se lo vorrà, potrà aggiornarci sugli sviluppi della situazione! 😊

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert