in data 30-12-2021 12:49 PM
Buongiorno vorrei sapere la funzionalità dei fori sulla parte alta della scocca dell'S21. Galaxy S21 5G
Erroneamente ho inserito l'ago per estrarre il carrello della sim in uno dei due fori presenti nella parte alta dello schermo.
Apparentemente è tutto funzionante
Ho provocato un danno al cellulare?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 30-12-2021 02:50 PM
in data 31-12-2021 05:51 AM
Sono i fori per i microfoni per la soppressione del rumore ambientale in chiamata e per la registrazione dell’audio stereo
come ti è stato già detto i microfoni non sono posizionati perpendicolarmente al foro.
Se vuoi fare una prova semplicissima per rassicurarti, registra un video parlando prima vicino ai microfoni su un lato e poi sull’altro
in riproduzione sentirai l’audio venire prima dagli speaker da un lato e poi dall’altro
30-12-2021 12:57 PM - modificato 30-12-2021 12:58 PM
in data 30-12-2021 02:32 PM
in data 30-12-2021 02:50 PM
in data 31-12-2021 05:51 AM
Sono i fori per i microfoni per la soppressione del rumore ambientale in chiamata e per la registrazione dell’audio stereo
come ti è stato già detto i microfoni non sono posizionati perpendicolarmente al foro.
Se vuoi fare una prova semplicissima per rassicurarti, registra un video parlando prima vicino ai microfoni su un lato e poi sull’altro
in riproduzione sentirai l’audio venire prima dagli speaker da un lato e poi dall’altro
in data 31-12-2021 09:46 AM
Ok grazie,
Fatta la prova, la registrazione sembra pulita anche se facendo come mi hai suggerito non ho notato differenze sull'uscita del suono dai due speaker ma il suono è riprodotto sempre su entrambi gli speaker. Comunque l'importante è che non abbia provocato danni.
Grazie ancora per il supporto
in data 31-12-2021 10:09 AM
Ciao per i due lati intendo sopra e sotto il tel per intenderci se guardi il tel in orizzontale sinistra e destra
stai registrando in stereo vero?
in data 12-01-2022 12:25 PM
Ciao fulvio4, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Ti chiedo scusa se riesco a risponderti soltanto adesso, cerchiamo di fare il massimo per dare un riscontro a tutti!
In merito a quanto segnalato, ti confermo quanto ti è stato indicato dagli altri utenti. Il microfono è infatti posizionato sulla parte laterale destra, come mostrato in figura:
Ad ogni modo, se non hai notato malfunzionamenti, non occorre che ti preoccupi 🙂 Per sicurezza, puoi svolgere i test di diagnostica presenti all'interno della sezione Assistenza sull'app Samsung Members.
Se hai bisogno di ulteriore supporto siamo a tua disposizione!
Ciao!
in data 01-08-2023 11:09 PM
in data 03-08-2023 10:59 AM
Ciao davykawa, bentornato sulla Community Samsung!
Per rispondere a questo quesito, il dispositivo dovrebbe essere sottoposto ad una perizia tecnica: se il pin per la rimozione dello slot SIM non è penetrato eccessivamente nel foro, non dovrebbe aver causato danni e di conseguenza non dovrebbe aver inciso neppure sulla certificazione di resistenza all'acqua e alla polvere.
In caso di danneggiamento, invece, non escludiamo che tale resistenza possa essere stata compromessa.
L'utente fulvio4, se lo vorrà, potrà aggiornarci sugli sviluppi della situazione! 😊
Restiamo a disposizione.
Ciao!