Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

File "Backup_codes[1].txt" in memoria interna

(Argomento creato il giorno: 22-02-2022 04:11 PM)
826 Visualizzazioni
Totuccios
Helping Hand
Opzioni

Ciao a tutti, 

ho una curiosità, verificando nella memoria interna del mio S21 Ultra nella cartella download ho trovato un file di testo denominato "Backup_codes[1].txt".

All'interno ci sono dei codici di backup che per ovvie ragioni non riporto nel post, qualcuno conosce l'utilità di tali codici?

Per caso i codici servono per accedere all'account personale di Samsung in assenza del telefono?

Riporto il testo del file:

"Codice di backup

Questi codici stampabili permettono di effettuare l'accesso anche se perdete lo smartphone o se quest'ultimo viene rubato o non potete utilizzarlo.

Codice di backup
xxxxxxxxx

xxxxxxxxx

xxxxxxxxx

xxxxxxxxx

xxxxxxxxx

* Codici di backup (facoltativo)
1. Ciascun codice di backup può essere utilizzato una sola volta.
2. Una volta utilizzati tutti i codici, tornate qui per ottenere un nuovo set di codici. Il set precedente non sarà più valido.
3. Non memorizzate i codici nel cloud."

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
In questo caso servono per il backup, e non per l'accesso all account

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Si servono a quello sono simili a quelli di Google. Sono codici univoci usabili una volta sola in alternativa alla password o all'autenticazione in due fattori
0 Likes
Soluzione
Falcox84
Legend
Opzioni
In questo caso servono per il backup, e non per l'accesso all account
Totuccios
Helping Hand
Opzioni
Grazie per il chiarimento 😉
Totuccios
Helping Hand
Opzioni

Nel frattempo avevo richiesto supporto all'assistenza Samsung inviando una mail. Mi hanno appena risposto chiarendo che si tratta di codici univoci atti a permettere l’acceso al Samsung Account tramite altro dispositivo, saltando la verifica in due fattori e possono essere utilizzati anche per il backup. Meglio a sapersi... avevamo ragione entrambi 😉

claudia0782
Voyager
Opzioni
Ah sì. Se non erro, puoi usarli per accedere al Samsung account in caso dimentichi ID e password. Ne avevo fatto richiesta anch'io e un paio credo di averli pure usati.