in data 22-02-2022 04:11 PM
Ciao a tutti,
ho una curiosità, verificando nella memoria interna del mio S21 Ultra nella cartella download ho trovato un file di testo denominato "Backup_codes[1].txt".
All'interno ci sono dei codici di backup che per ovvie ragioni non riporto nel post, qualcuno conosce l'utilità di tali codici?
Per caso i codici servono per accedere all'account personale di Samsung in assenza del telefono?
Riporto il testo del file:
"Codice di backup
Questi codici stampabili permettono di effettuare l'accesso anche se perdete lo smartphone o se quest'ultimo viene rubato o non potete utilizzarlo.
Codice di backup
xxxxxxxxx
xxxxxxxxx
xxxxxxxxx
xxxxxxxxx
xxxxxxxxx
* Codici di backup (facoltativo)
1. Ciascun codice di backup può essere utilizzato una sola volta.
2. Una volta utilizzati tutti i codici, tornate qui per ottenere un nuovo set di codici. Il set precedente non sarà più valido.
3. Non memorizzate i codici nel cloud."
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-02-2022 10:38 PM
in data 22-02-2022 10:41 PM
in data 23-02-2022 06:19 PM
Nel frattempo avevo richiesto supporto all'assistenza Samsung inviando una mail. Mi hanno appena risposto chiarendo che si tratta di codici univoci atti a permettere l’acceso al Samsung Account tramite altro dispositivo, saltando la verifica in due fattori e possono essere utilizzati anche per il backup. Meglio a sapersi... avevamo ragione entrambi 😉
in data 23-02-2022 09:13 PM