Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

errore apertura pacchetto

(Argomento creato il giorno: 07-02-2022 07:34 PM)
890 Visualizzazioni
61Stefano
Journeyman
Opzioni
Ciao a tutti. 
In fase di apertura di file con estensione apk continuo a ricevere il messaggio di 
"errore apertura pacchetto".
 Ho verificato le autorizzazioni del caso e mi pare che siano ok. 
Fatta anche la prova su altro dispositivo ed il link in questione si apre regolarmente...
Mi potete consigliare... ? 
Grazie cmq ... 
0 Likes
4 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 61Stefano,

giusto a scanso di equivoci, quel che non riesci ad aprire è il link per il download di un file apk, oppure il file stesso?

Nel primo caso, hai provato ad aprire il link anche da un altrobrowser web? Ti raccomando anche una pulizia della cache a riguardo prima di ritentare, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- [APP]
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Nel secondo caso, quindi se il file è stato effettivamente scaricato, in quale cartella è stato salvato?

Generalmente in Archivio vi è una sezione apposita per l'unpacking ed installazione di questi file, chiamato appunto APK File di installazione. Ma potresti avere tale file su Download, invece; in tal caso, potrai spostarlo in quella anzidetta.

Fammi sapere. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
61Stefano
Journeyman
Opzioni
Ciao Michele e grazie per i consigli che mi saprai dare.
Non riesco ad aprire il link per il download di file apk. Ho allegato le schermate di riferimento.
Ho provato anche su un'altro browser e li scarica tutto senza problemi. Non posso svuotare la cache dell'app in questione, perché perderei dei dati importanti.
La cartella del link passa da Drive e, scaricando i dati, trovo il file in questione nella sezione (come da te indicato..) APK File di installazione. È a questo punto che tentando di aprirlo appare l'errore di apertura pacchetto e così rimango bloccato.
Resto in attesa di altri suggerimenti...
Un salutoIMG-20220206-WA0006_15370_1644169215.jpgScreenshot_20220206-184731_Package installer_15377_1644170844.jpg
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao 61Stefano,

qualche punto della situzione in oggetto mi è ancora oscura: l'origine del link risiede dentro Drive e, se si tenta di consultarlo da quella posizione, non viene nemmeno aperto?

Copiando ed incollando il link su un browser web viene invece aperto, ma pur così il file scaricato non è poi fruibile dalla cartella dedicata su Archivio, è corretto fin qui?

Ora, in caso positivo, questa situazione si manifesta solo con questo specifico APK, oppure con tutti indistintamente?

Tienimi informato. Buona serata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
61Stefano
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Michele, cerco di descrivere la sequenza:
- il file inviatomi va su Drive, lo scarico, lo ritrovo nella cartella download File APK installazione, a questo punto provo ad aprirlo e crea un messaggio di " errore di analisi del pacchetto" , e così, in questo percorso rimango bloccato .
- Anche copiando su Chrome appare il solito messaggio di errore.
- I pochi file apk , fino ad oggi usati, , non hanno dato problemi.
- Questo solito link apk, inviato per prova ad altro cellulare, si è aperto senza nessun problema .

Spero di averti descritto più chiaramente il problema.
Ho quasi l'impressione che sia il mio installatore di pacchetti a non funzionare più correttamente, ma non sò come poterlo controllare.
Ti ringrazio per la disponibilità dimostratami.
Buona giornata.
IMG-20220206-WA0006_15370_1644477391.jpg
0 Likes