in data 24-11-2021 03:15 PM
Dopo aver aggiornato ad Android 12 ho subito avuto problemi di ricezione sia con Tim che con Wind3. Il segnale non è mai stabile in 4G, ma va in H+, H e persino in 3G.
Quindi la navigazione diventa praticamente impossibile. Prima tutto andava bene. Ho provato a fare un Ripristino impostazioni di rete ma nulla è cambiato. E' previsto una correzione di bug via OTA?
Non voglio arrivare a fare un Reset totale.
Grazie per l'Aiuto.
Giancarlo
in data 24-11-2021 05:04 PM
in data 24-11-2021 05:17 PM
in data 24-11-2021 09:18 PM
Ho avuto un problema simile, durante la telefonata non riuscivo piu' a navigare in Internet. Sembrava che il passaggio a Android 12 avesse disabilitato il Voip. L'ennesima fregatura del passaggio ad Android 12. Pero' ho fatto:
Ripristino impostazioni di rete
cancellare gli APN
spegnere il telefono
togliere e rimettere la sim
riaccendere il telefono
ricreare le APN
e poi per fortuna la navigazione internet e' tornata durante una telefonata. Tuttavia e' una bella scocciatura. Insieme a problemi piu' gravi (su Smartthings per esempio) ogni tanto ne scopro altri, come il Voip disattivato e poi un altro sul calendario samsung; non ci sono piu' le scritte ma quadratini bianchi. Una vera rottura.
Spero comunque che risolvi il tuo problema
Moreno
in data 24-11-2021 09:21 PM
in data 24-11-2021 09:27 PM
in data 24-11-2021 09:42 PM
in data 26-11-2021 09:22 PM
Condivido pienamente il problema, la scarsa ricezione del 4g e 5g è legata esclusivamente al passaggio ad android 12. Se si impostia la rete sul 3g o 2g il problema non si presenta. In primo momento pensavo che il problema fosse legato al mio operatore W3 che stava realizzando un'ottimizzazione della rete, dopo aver effettuato altri test in altre aree e quindi sponstandomi su altre BTS il problema continuava a persiste. Che dire sono rimasto molto male ho da qualche giorno acquistato il samsung s21+ come molti di voi e lo posso utilizzare appena al 30% della sua capacità di rete. Chiedo a Samsung a nome di tutti i suoi clienti di attivarsi da subito e di chiudere i pending evidenziati no oltre la prossima week (cara samsung crediamo ancora in te non ci deludere altrimenti saremo costretti ad affacciarci su altri competitori.)
in data 26-11-2021 09:29 PM
in data 26-11-2021 09:35 PM
Infatti, samsung si deve attivare velocemente, il problema è grave samsung deve risolverlo velocemente, forse.molte persone non ci hanno fatto a caso, ma tra poco con tutte le nuove vendite di samsung con il black friday dei top di gamma sicuramente ci sarà un grande riflettore acceso su questo problema.