Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo aggiornamento Android 12 problemi ricezione rete mobile

(Argomento creato il giorno: 24-11-2021 03:15 PM)
3911 Visualizzazioni
Janky1
Journeyman
Opzioni

Dopo aver aggiornato ad Android 12 ho subito avuto problemi di ricezione sia con Tim che con Wind3. Il segnale non è mai stabile in 4G, ma va in H+, H e persino in 3G.

Quindi la navigazione diventa praticamente impossibile. Prima tutto andava bene. Ho provato a fare un Ripristino impostazioni di rete ma nulla è cambiato. E' previsto una correzione di bug via OTA?

Non voglio arrivare a fare un Reset totale.

Grazie per l'Aiuto.

Giancarlo

32 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Devi provare inserire una la tua sim su un'altra terminare e fare speedtest vedere quale problema
0 Likes
Janky1
Journeyman
Opzioni
Ho provato ad invertirle, ma il problema rimane
0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ho avuto un problema simile, durante la telefonata non riuscivo piu' a navigare in Internet. Sembrava che il passaggio a Android 12 avesse disabilitato il Voip. L'ennesima fregatura del passaggio ad Android 12. Pero' ho fatto:

Ripristino impostazioni di rete
cancellare gli APN
spegnere il telefono
togliere e rimettere la sim
riaccendere il telefono
ricreare le APN

e poi per fortuna la navigazione internet e' tornata durante una telefonata. Tuttavia e' una bella scocciatura. Insieme a problemi piu' gravi (su Smartthings per esempio) ogni tanto ne scopro altri, come il Voip disattivato e poi un altro sul calendario samsung; non ci sono piu' le scritte ma quadratini bianchi. Una vera rottura.

Spero comunque che risolvi il tuo problema

Moreno

0 Likes
Janky1
Journeyman
Opzioni
Grazie del suggerimento...ci provo e ti dico...
0 Likes
AlexSavin
Student
Opzioni
Ciao.
Dopo upgrade a android 12 su s21 ultra 5g, ho dei problemi con la ricezione del segnale su Iliad e wind3. Problemi con Facebook e messenger che spesso mi danno crash. Problemi con multiscreen . Quando voglio uscire dal multiscreen,mi da quel problema dalla foto caricata.
Airplane mode delle volte metti anche 2 min ad attivarsi.
Audio tramite bluetooth in machina adesso mi sembra più basso,non è così forte come prima.
E secondo me c'è ne sono ancora.
Spero che si risolvono con un update prestoScreenshot_20211124-211845_One UI Home.jpg
0 Likes
Janky1
Journeyman
Opzioni
Ho fatto quanto da te suggerito...nulla è cambiato purtroppo...
0 Likes
Gianluca52
Student
Opzioni

Condivido pienamente il problema, la scarsa ricezione del 4g e 5g  è legata esclusivamente al passaggio ad android 12. Se si impostia la rete  sul 3g o 2g il problema non si presenta. In primo momento  pensavo che il problema fosse legato al mio operatore W3 che stava realizzando un'ottimizzazione della rete, dopo aver effettuato altri test in altre aree e quindi sponstandomi su altre BTS il problema continuava a persiste. Che dire sono rimasto molto male ho da qualche giorno acquistato il samsung s21+ come molti di voi  e lo posso utilizzare  appena al 30% della sua capacità di rete. Chiedo a  Samsung a nome di tutti i suoi clienti di attivarsi da subito e di chiudere i pending evidenziati no  oltre la prossima week (cara samsung crediamo ancora in te non ci deludere altrimenti saremo costretti ad affacciarci su altri competitori.)

0 Likes
Janky1
Journeyman
Opzioni
Lo spero proprio... pare che Samsung stia rilasciando la patch in Germania... speriamo arrivi presto anche da noi...
0 Likes
Gianluca52
Student
Opzioni

Infatti, samsung  si deve attivare velocemente, il problema è grave samsung deve risolverlo velocemente, forse.molte persone non ci hanno fatto a caso, ma tra poco con tutte le nuove vendite di samsung con il black friday dei top di gamma sicuramente ci sarà un grande riflettore acceso su questo problema.

0 Likes