Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda per i possessori di un S21

(Argomento creato il giorno: 07-02-2022 10:12 PM)
665 Visualizzazioni
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Ma solo il mio ha una ricezione della rete scarsa, o ci sono anche altri casi???
Praticamente dove prima con il S8 prendevo con s21 completamente fuori rete.....
0 Likes
26 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao ioanlazar, benvenuto in Community!
Utilizzando altre Sim su questo telefono si verifica la stessa situazione?
Ti invito inoltre ad eseguire un test di auto-diagnostica in “Modalità Provvisoria” per verificare se l'anomalia persiste a livello dei processi nativi.
Per avviarla segui le indicazioni fornite di seguito: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.
NB: con Android 10 e 11 viene attivata automaticamente la modalità aereo. Disattivala prima di testare chiamate telefoniche o connessioni.
Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non implica la perdita dei tuoi dati.
Per uscire dalla modalità provvisoria, sarà sufficiente un semplice riavvio.
In ultima istanza, segui anche quest'altra procedura:
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristino impostazioni di rete
- Ripristino impostazioni
Qualora l'anomalia dovesse persistere seleziona inoltre:
- Impostazioni
- Connessioni
- Reti mobili
- Profili
- Tre puntini in alto a destra
- Ripristina impostazioni predefinite
- Elimina tutti i profili dalla lista
- Rimuovi e reinserisci la SIM
Tienici informati sui risultati. Buona giornata.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Già fatto tutte le prove, sto diventando matto......sembra la gestione software o il mio che e diffettoso
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Allora sarà un Bug Software. Aspetta le patch di Ottobre 2021 e vedi se megliora la situazione. Se non migliora ti consiglio di portarlo in un Centro Assistenza Autorizzato Samsung e sicuramente ti daranno informazioni più dettagliate. Se è difettoso molto probabilmente te lo possono sostituire con un nuovo in Garanzia.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Da luglio che mi dicono di aspettare sempre il prossimo aggiornamento, ma niente....
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Spesso non è neanche un bug la causa della ricezione.
A volte può essere causato dalla sim stessa che andrebbe sostituta; da interferenze esterne; da problemi dei ripetitori stessi che non sono più efficienti vista la mole di dati ; dai campi magnetici ; .........

Puoi farlo controllare, ma ti assicuro che non è un problema tecnico

HUFWBCx.png
0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Mi accodo... s21 plus sim wind e ricezione pessima ... con s9 non avevo problemi.. ho fatto tutte le prove immaginabili , contattato samsung e fatto fare un check online .. nulla di nulla ... 1070 euro buttate nel ***** . Complimenti.
ioanlazar
Journeyman
Opzioni
Pessimo l'ultimo Samsung...... ricezione scarsa anche con altri operatori, già provato con tim...... proprio soldi buttati..... anche perché la stessa sim in un altro smartphone va benissimo..... Samsung così perderà sempre più clienti
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Mauriz81, mi dispiace sinceramente per quanto indichi. Puoi fornirci maggiori dettagli sulla tua esperienza?

Esattamente quali difficoltà stai avendo con il tuo nuovo Galaxy e che non riscontravi sul Galaxy S9? Hai semplicemente notato che la ricezione sembra meno potente rispetto al tuo precedente Galaxy oppure stai riscontrando effettivi inconvenienti come perdita di segnale, interruzioni nelle telefonate e altro?

Hai indicato di aver svolto diverse prove e anche di aver svolto un "check online": quali prove hai fatto esattamente?

In linea generale tieni conto che gli smartphone più recenti, per un corretto funzionamento, hanno necessità di un segnale di alta qualità, anche ai fini di una riduzione delle emissioni elettromagnetiche.

Se la qualità del segnale non è ottimale, quindi, può accadere che il dispositivo non riesca a collegarsi correttamente, mentre può effettivamente essere possibile da un dispositivo più datato.

Hai già verificato se le difficoltà sul segnale si presentano a prescindere dal luogo in cui ti trovi? Hai già avuto modo di testare il tuo Galaxy con una sim card di differente operatore, al fine di escludere inconvenienti lato qualità della rete?

Facci sapere, così da poterti aiutare in modo più preciso.

@ioanlazar, bentornato sulla Community Samsung!

Verificando il tuo storico, noto che avevi segnalato l'inconveniente diversi mesi fa e che l'expert Cornelia_L ti aveva fornito varie informazioni tecniche e indicazioni sul tuo caso:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/s21-problemi-di-rete/m-p/3706646#M23035

Hai avuto modo di inviare la segnalazione di errore come ti era stato richiesto? Quale risposta hai ricevuto dal reparto?

Tieni conto infatti che, a seconda della situazione specifica che emerge, è possibile che il dispositivo debba essere verificato dai nostri tecnici.

Potresti darci un riscontro? Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mauriz81
Pioneer
Opzioni
Ciao . Riscontro il problema che la ricezione non è quella che dovrebbe essere , negli stessi punti con un s9 non avevo perdita di segnale o altro . Con la sim coopvoce il segnale sembra essere migliore , ma perché con lo stesso operatore è smartphone diversi ho questo calo di ricezione? La sua collega con smart tutor ha fatto tutti i controlli possibili e mi ha riferito che il cellulare non ha nessun problema. A me però non tornano i conti .
0 Likes