Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display

(Argomento creato il giorno: 24-01-2023 10:17 PM)
383 Visualizzazioni
alessio_ariatta
Explorer
Opzioni
Salve, ho notato che se si usa per un tot di tempo un'app, le scritte/simboli rimangono imprese sullo schermo ( si nota specialmente sul grigio chiaro/scuro). 
Addirittura quando lo schermo è spento ma è attivo lo always on display quando accendo il telefono si vede l'orario impregnato sullo schermo è poi dopo un tot di tempo svanisce, stessa cosa con la barra in basso al centro (tasto home).
Volevo sapere se è una cosa normale sul s21
(Ho fatto tutti i test consigliati dal team e questa cosa non si nota)
0 Likes
9 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Problema di burn-in dello schermo oled. Lo smartphone va portato in assistenza per la sostituzione dello schermo.
0 Likes
alessio_ariatta
Explorer
Opzioni
Si ma il telefono a 2 mesi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Schermo difettoso, può succedere.
Che test hai fatto?
0 Likes
alessio_ariatta
Explorer
Opzioni
Il test apposta da samsung dove nella tastiera delle chiamate bisogna digitare *#0*#.
E con lo schermo rosso, verde e blu non si nota ma con il grigio si.
Adesso al buio ho notato che si notano anche i simboli in alto a destra della tendina
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Quel test serve per verificare la presenza di pixel bruciati.
Porta lo smartphone in un centro assistenza per una verifica.
0 Likes
alessio_ariatta
Explorer
Opzioni
Ok, ma devo pagare per la sostituzione dell display? Anche se è un difetto di fabbrica? Non a neanche 2 mesi
0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
In teoria è coperto da garanzia.
strikis
First Poster
Opzioni
Salve mio schermo si blocca e non va ne avanti non scrive fino a che tocco la tastiera destra per spegnere 😮
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao strikis, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti al meglio, avremmo bisogno di capire di più sulla situazione.

Hai indicato testualmente che "lo schermo si blocca e non va ne avanti non scrive fino a che tocco la tastiera destra per spegnere": dunque, il touchscreen non risponde ad alcun comando fino a quando non premi il tasto laterale? Una volta riattivato lo schermo, il touchscreen riprende a funzionare in modo corretto?

Potresti indicarci se questa situazione si presenta molto spesso oppure in circostanze molto rare? Si presenta sempre in condizioni specifiche (es. quando apri determinate app, esegui determinate operazioni) oppure in modo del tutto randomico?

Considera che, se il touchscreen riprende a funzionare nell'immediato dopo aver spento e riacceso lo schermo, si tratta molto presumibilmente di un inconveniente software momentaneo: generalmente, situazioni di questo tipo possono essere risolte con un reset ai dati di fabbrica, previo salvataggio di tutti i dati via backup.

Prima di valutare questa strada, tuttavia, vorrei conoscere i dettagli che ti ho richiesto sopra. In attesa di una tua risposta, ti consiglio anche di cancellare la cache del telefono: si tratta di una procedura che non cancella i tuoi dati personali, bensì file temporanei accumulati dalle app che, se corrotti, causano anomalie sulla stabilità del sistema.

Per procedere, segui con ordine questi passaggi:

• Spegnere il telefono
• Collegare il telefono al PC con il cavo USB
• Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
• Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
• Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
• Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
• Confermare con il tasto Accensione
• Posizionarsi su "Yes"
• Confermare con il tasto Accensione
• Posizionarsi su "Reboot system now"
• Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica_F

Samsung Community Expert

0 Likes