Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Degrado batteria

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 02:38 PM)
1194 Visualizzazioni
bad97
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ,io ho un S21 da qualche anno e mi è capito che quest'inverno la batteria mi si è gonfiata notevolmente e ho deciso di sostiturla ma nonostante ciò ho fatto il test con la diagnostica samsung members e mi da batteria debole e ogni tanto mi compare il messaggio anche dopo aver cambiato la batteria con una nuova originale samsung.
Fatemi sapere perfavore

image

image

0 Likes
14 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il test diagnostico effettuato su Samsung Members necessita di essere allineato quando la batteria viene sostituita. Se con la procedura della cancellazione dei dati non si è ancora allineato, puoi procedere o con il ripristino del dispositivo o recandoti presso il centro che ha sostituito la batteria, così come indicato da @Veronica_F

0 Likes
bad97
First Poster
Opzioni
Cosa intendi con cancellazione dei dati , perché sinceramente non ho voglia di andare al centro samsung volevo risolvere da me o lasciarlo anche non allineato...quindi la batteria non ha nessuno problema?
Ha solo un problema di allineamento
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Come scritto precedentemente, la prima operazione utile è cancellare i dati dell'applicazione Members.

Basta tener premuto sull'icona dell'applicazione, cliccare sulla "i" in alto a destra nel popup che appare, quindi, nella scheda che si apre, premere prima su "Arresto forzato" in basso a sinistra. Cliccare poi su "Spazio di Archiviazione" qui premere Cancella Dati. Riavvia il dispositivo ed esegui nuovamente il test della diagnosi.

0 Likes
feffo85
Student
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema. Ho fatto sostituire la batteria in un centro samsung della mia città e registrato sul sito samsung e Ho la ricevuta della batteria con il numero originale samsung (della batteria). Però mi da lo stesso problema
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @feffo85, ti do il bentornato in Community! 

Potresti indicarmi se la batteria è stata sostituita presso un nostro centro di assistenza autorizzato? Tieni conto che i centri autorizzati sono esclusivamente quelli indicati nella mappa sul nostro sito ufficiale:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti chiedo questo perché, laddove la batteria sia stata sostituita in totale autonomia oppure da un tecnico non autorizzato, non sappiamo se l'intervento sia stato effettuato a regola d'arte e se sia stato utilizzato un pezzo originale o meno: infatti, una batteria non originale può non essere effettivamente riconosciuta in modo corretto dallo smartphone.

Privatamente, ti ho richiesto alcuni dati utili.

Ti aspetto!

Ciao. 👋

Virginia_G
Samsung Community Expert

0 Likes