Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Degrado batteria

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 02:38 PM)
1100 Visualizzazioni
bad97
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti ,io ho un S21 da qualche anno e mi è capito che quest'inverno la batteria mi si è gonfiata notevolmente e ho deciso di sostiturla ma nonostante ciò ho fatto il test con la diagnostica samsung members e mi da batteria debole e ogni tanto mi compare il messaggio anche dopo aver cambiato la batteria con una nuova originale samsung.
Fatemi sapere perfavore

image

image

0 Likes
12 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Ti hanno dato una batteria falsa e con una capienza di batteria inferiore a quello che dovrebbe essere.
Anche sa ti hanno dato l'originale ti hanno dato una batteria con meno capienza.
0 Likes
bad97
First Poster
Opzioni
Quindi non può essere solo un errore che non ha "percepito" la batteria nuova e il sistema pensa che sia la batteria vecchia??
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao 😊

Se hai sostituto la batteria presso un centro assistenza Samsung autorizzato, puoi star tranquillo sull'originalità del ricambio.

Considera anche che il test diagnostico rilevato sull'applicazione Members potrebbe non essersi allineato, per questo motivo visualizzi ancora lo stato della batteria debole, riferito quindi alla precedente batteria.
Alcune volte basta cancellare i dati dell'applicazione Members e forzare l'arresto.

Qualora lo stato batteria continui a essere errato, ti consiglio di inviare una segnalazione d'errore tramite la scheda Supporto presente sempre qui in App Members.

Un ripristino ai dati di fabbrica del dispositivo risolverà comunque definitivamente il problema.

In termini di autonomia generale come ti stai trovando con la batteria sostituita? Ha delle performance adeguate o vedi strani comportamenti (cali repentini di percentuale batteria, spegnimento improvviso con percentuali più basse, scarsa autonomia generale)?

Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Hai verificato che la capacità sia 5000 mAh?
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il Galaxy S21 non ha una 5000 mAh di batteria, destinata invece solo al modello S21 Ultra.

alterego58
Troubleshooter
Opzioni
..Se non sbaglio è proprio da 4000mh
0 Likes
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Grazie per la correzione
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao bad97, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di avere un quadro chiaro del caso, potresti indicarmi se la batteria è stata sostituita presso un nostro centro di assistenza autorizzato? Tieni conto che i centri autorizzati sono esclusivamente quelli indicati nella mappa sul nostro sito ufficiale:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ti chiedo questo perché, laddove la batteria sia stata sostituita in totale autonomia oppure da un tecnico non autorizzato, non sappiamo se l'intervento sia stato effettuato a regola d'arte e se sia stato utilizzato un pezzo originale o meno: infatti, una batteria non originale può non essere effettivamente riconosciuta in modo corretto dallo smartphone.

Se la batteria non è stata sostituita da un tecnico autorizzato, ti suggerisco di rivolgerti ad un nostro centro di assistenza.

In tal caso, se lo desideri, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul link sopra indicato e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio.

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante “Supporto” accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza: dovrai così scegliere la tipologia di malfunzionamento riscontrata, selezionare “Supporto Samsung” e poi selezionare la scelta “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Se, invece, la batteria è stata sostituita presso un nostro centro, ti consiglio di seguire i suggerimenti di @Goll e, anche se un ripristino dell'app Samsung Members non dovesse essere risolutivo, ti consiglio di segnalare la situazione al centro, affinchè possano eventualmente effettuare una tempestiva verifica.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

bad97
First Poster
Opzioni
La batteria si e no va però devo essere sicuro facendo il test della diagnostica che mi da sempre la batteria debole
0 Likes