Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Deformazione fotocamera

(Argomento creato il giorno: 02-01-2022 09:38 AM)
996 Visualizzazioni
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni

Ciao, sto riscontrando dei problemi con la fotocamera del mio S21.

Il telefono è stato acquistato in data 11/12, ma sto iniziando a testare la macchina fotografica solo in questi giorni, in generale le foto mi sembrano qualitativamente inferiori rispetto al P30 pro della Huawei, ieri invece mi sono accorto di una notevole deformazione ai bordi della fotografia.

La fotografia è stata scattata in modalità 4:3 108mp, zoom 1x (quindi senza zoom).

A occhio da l'idea di essere stata scattata con un fisheye tale è la deformazione ai bordi superiore e inferiore. Allego immagine per dare idea di cosa dico.

20220101_135610.jpg

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Landrew, ti do il benvenuto nella nostra Community 🙂

La deformazione presente nella foto allegata è piuttosto evidente, ma è necessario che venga svolta un'analisi più specifica. Come sai, l'obiettivo grandangolare può causare la presenza di distorsioni e queste sono maggiormente percepibili se viene inquadrata una porzione di immagine relativamente stretta e con presenza di linee dritte e precise, come nel tuo caso.

Ti chiederei quindi di fare qualche altro scatto con l'obiettivo grandangolare inquadrando un'area più ampia e verificarne il risultato per capire se il comportamento della lente rientra nella norma.

Per scatti simili a quello allegato, è preferibile non utilizzare la lente grandangolare, ma allontanarsi lievemente dal soggetto in modo da poter inquadrare una parte di spazio maggiore.

Per quanto riguarda la qualità generale, che indichi essere minore rispetto al tuo precedente smartphone, esattamente a cosa ti riferisci? Noti problemi con il colore, il dettaglio, la nitidezza o altro? Se riesci a darci più dettagli potrò darti supporto in modo più preciso!

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Ciao, grazie per la risposta intanto, ma come ho scritto non ho utilizzato la lente grandangolare ma sono rimasto a uno zoom di 1x.
Per quanto riguarda la qualità, provo ad allegare un ulteriore foto.
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Per quanto riguarda la qualità della fotocamera in generale, ecco come si presenta un'altra foto fatta senza zoom, in presenza di luce perché scattata la mattina. In questo caso mi sono avvicinato molto al soggetto, ma come vedi c'è molto rumore. 20220101_164504_10734_1641051905.jpg
0 Likes