Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa c'è di diverso tra s21Fe e gli s21 normali

(Argomento creato il giorno: 15-01-2022 08:21 PM)
5256 Visualizzazioni
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Sera Members, che differenze ci sono tra s21Fe e gli s21 normali.  Perchè vedo che i orezzi sono quasi simili tra loro. Voi quale prendereste??
11 Risposte
RiccardoVarioo
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Matt07,

Il Galaxy S21FE è più economico rispetto al Galaxy S21, e ha un processore meno potente (Exynos) di quello normale che invece ha Snapdragon.

A presto.
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ci sarebbero molte differenze, ti confermo che la serie Galaxy S21 possiede il processore Exynos 2100 mentre Galaxy S21 FE 5G possiede il processore Snapdragon 888.

Ti lascio il link per fare una comparativa al volo:

https://www.samsung.com/it/smartphones/compare/?product1=sm-g996bzvdeue&product2=sm-g991bzvgeue&prod...

Se serve qualcos'altro, chiedi pure!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Gzhrex
Helping Hand
Opzioni
Io prenderei s21 fe, perché come dici tu le specifiche sono molto molto simili, come anche i prezzi, ma c'è una cosa che devi guardare:
s21 fe rilasciato con android 12
S21 con android 11.
Questo significa una versiine in più di android, e un anno in più di aggiornamenti.
Solo per qeusto motivo io ti consiglio fe, perché fotocamere, praticamente uguali, display praticamente uguale, materiali magari più economici, ma alla fine sono identici, e poi il processore, non è vero che exynos 2100 è più potente. Anzi, io sono dell'idea contraria. E se anche 888 non fosse più potente di 2100... di sicuro 2100 non è più potente di 888.
Quindi anche i processori si possono considerare pressoché identici.
Ram e storage idem....
Io ti consiglio Fe, ma sono gusti personali
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Quante inesattezze leggo.
S21 leggermente più piccolo e maneggevole... schermo 6.2 contro i 6.5 se non erro. FE infatti è una via di mezzo tra s21 ed 21+ in termini di grandezza. Batteria FE di 4500mAh contro i 4000mAh di s21. S21 ha 8Gb di Ram, FE "soltanto" 6Gb. Infine la fotocamera posteriore di s21 dovrebbe essere migliore. Per il resto sono entrambi ip68, retro glastic e gorilla victus il vetro anteriore. Per il processore sono alla pari praticamente. Tantissimi benchmark e prove "sul campo" hanno dimostrato che Exinos 2100 e Snapdragon 888 sono praticamente equivalente. Forse lo Snapdragon scalda un po' di più. Scheda grafica dovrebbe essere leggermente superiore quella di s21...ma qui non sono sicuro al 100%.
In sostanza, s21 come giusto che sia, è superiore ad s21 FE, ma non di tantissimo. Come ti hanno detto prima invece s21Fe potrebbe giovare di anno in più di aggiornamenti. Potrebbe direi, perché uscendo in ritardo è arrivato sul mercato già con Android 12....anche se credo che grazie a quest'errore è probabile che anche s21 possa giovarne...
Io per lo stesso prezzo, prenderei s21. 8gb di ram in ottica futura potrebbero avere una marcia in più.
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Le vie di mezzo non mi piacciono, sicuramente punto su s21+
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Dimenticavo, s21 FE non ha framerate variabile. O 120mh, o 60. S21 ce l'ha adattivo e questo può essere un pro in merito a consumo batteria.
Di s21+ sono sincero, non ne trovo il senso. A livello hardware è come s21... ma più grande. A quel punto perché non prendere s21 Ultra che ha diverse migliorie?
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Troppo padellone, ho visto la differenza con il mio s10+. Già mi sembra un padellone il mio, pensa l'ultra. S21 lo vorrei prendere, però non mi piace che dietro è plastica rispetto il plus, e la mia paura è che la plastica si rovini facilmente. Poi a livello di componenti sono quasi uguali, cambia solo batteria e display.
Fabiok
Hotshot
Opzioni
In realtà anche se glastic non si nota la differenza. Li ho visti attentamente, e proprio non riesco a vederla. È poi è il contrario, la plastica, che poi è un componente di vetro e plastica, è molto più flessibile e resistente rispetto al vetro di s21+. Anch'io non amo i padellino ed è per questo che ho preso s21 standard. Ma la differenza tra s21+ ed Ultra è davvero minima e li trovo un po' padelle entrambi. E tra padelle se proprio dovessi prenderei l'Ultra. Ma se non ti piacciono.... Vai di s21, o aspetti s22
0 Likes
MatteS22Plus
Hotshot
Opzioni
Ah, quindi s21 non è proprio plastica plastica??
0 Likes