Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumi Google play services

(Argomento creato il giorno: 21-02-2023 09:56 AM)
804 Visualizzazioni
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Sono normali questi consumi di Google play services? 
Cosa posso fare per risolvere 

image

2 Soluzioni

Soluzioni accettate
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
In effetti GSYUE POTREBBE aver ragione, più o meno dovresti avere lo 0.8 che l'8.0 di consumi.
Sarò ripetitivo ma prova anche a svuotare la cache del Play Service e vedi se con l'utilizzo noti miglioramenti, anche perché con l'ultimo aggiornamento io ho notato miglioramenti significativi nei consumi. Controlla in
+ impostazioni
+ applicazioni
+ in alto a destra seleziona la lente e cerca Google Play Service
+ una volta selezionato scendi in fondo dello schermo e aprilo nel Playstore vedendo se è aggiornato.
Prova e vedi se noti miglioramenti.
Ciao _Ramona_

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
Soluzione
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao _Ramona_,

al fine di escludere un possibile conflitto software vorrei raccomandarti una procedura di ordinaria manutenzione software per il processo indicato:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Google Play Services
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Per scrupolo, ripeti l'operazione anche con Google Play.

In seguito, utilizza normalmente il telefono come fai di consueto e monitora la situazione.

Resto a disposizione. Buona giornata! 🙂

Michele
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
21 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Gua4dando le appche hai usato, sì
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Uso sempre le stesse e nei giorni precedenti c'erano molti meno consumi
0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Credo sia normale. Succede anche su s22 e solo negli ultimi tempi, dopo l'aggiornamento a one ui 5.1
0 Likes
Soluzione
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
In effetti GSYUE POTREBBE aver ragione, più o meno dovresti avere lo 0.8 che l'8.0 di consumi.
Sarò ripetitivo ma prova anche a svuotare la cache del Play Service e vedi se con l'utilizzo noti miglioramenti, anche perché con l'ultimo aggiornamento io ho notato miglioramenti significativi nei consumi. Controlla in
+ impostazioni
+ applicazioni
+ in alto a destra seleziona la lente e cerca Google Play Service
+ una volta selezionato scendi in fondo dello schermo e aprilo nel Playstore vedendo se è aggiornato.
Prova e vedi se noti miglioramenti.
Ciao _Ramona_
0 Likes
Matti07
Voyager
Opzioni
Prova ad aggiornare Play services, forse non essendo aggiornato ci sono conflitti... Impostazioni, informazioni dispositivo, informazioni software e poi aggiorna servizi google Play services
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Quello che indichi tu sono gli aggiornamenti di sistema Google Play, e non il Google Play Service, non sono proprio la stessa cosa.
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Fatto ma invece di migliorare sono aumentati 😳Screenshot_20230221_110301_Device care.jpg
0 Likes
Ramona_84
Voyager
Opzioni
Non vorrei che sia colpa del nuovo aggiornamento che ho fatto la settimana scorsa. Perché prima ero sempre sotto 1%
0 Likes
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
È troppo presto per vedere i cambiamenti effettivi, mi chiedevo se dopo l'aggiornamento avevi fatto l'ultra citato wipe cache partition, magari risolvi; male non fa,anzi...
0 Likes