Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connettore usb samsung s21+ difettoso da oltre un anno e sostituito già 2 volte

(Argomento creato il giorno: 17-05-2023 08:55 PM)
457 Visualizzazioni
sasi911
First Poster
Opzioni
Salve a tutti,sono sempre stato un amante dei samsung galaxy,ma credo che sto fortemente per cambiare idea al riguardo...l'anno scorso ho acquistato un galaxy s21+ dopo che l's9+ mi era durato 4 anni senza nemmeno un piccolo problema...già dai primi giorni ho riscontrato ahimè il fastidioso intoppo dell'assustente google che si attiva da solo e fin quì sarebbe sopportabile...dopo appena 10 giorni inizia durante la ricarica usciva il messaggio usb connesso e sconnesso all'infinito.e per finire il famoso messaggio rilevata umidità che non ti fà caricare il telefono per nessuna ragione e molte volte la ricarica non la faceva nemmeno partire anche senza il messaggio dell'umidità (premetto che la prima volta per mia ignoranza al riguardo usavo anche cavi non originali samsung e sbagliavo io ok)lo porto in assistenza la prima volta e mi viene cambiato il connettore con tanto di ramanzina da parte della signorina al centro assistenza che dovevo usare solo prodotti samsung(ho dovuto anche avere il dispiacere di di perdere tutti i dati per mia scelta dettata dal fatto che non ho tempo.siccome lavoro di ritornarci e il primo centro samsung dista ad un'ora da me)...seguendo comunque alla lettera il suo consiglio comunque ho usato sempre e solo prodotti e connettori samsung e dopo un mese si.ripresenta lo stesso problema.prendi e ritorna di nuovo al centro assistenza e ricambialo per la seconda volta...sembrava che per.6 mesi abbia funzionato e tutto ma.sono già 2 giorni che ritorna sto fastidio della ricarica che non và e del messaggio dell'umidità...quando andai la seconda volta dissi alla signorina che siccome il problema non era risolto si doveva sostituire il telefono a mio pensiero e lei quasi seccata disse che non c'era bisogno...ed ora invece passati sei mesi devo ritornare con la speranza che sia sempre in garanzia anche perché qualche mese fà si è uno spaccato la parte posteriore e sicuramente lo faranno uscire come danno dovuto dalla mal gestione del cellulare....sono davvero schifato da tutto ciò nel pensare che ci debba spendere.altri soldi oltre al prezzo del telefono ed i vari accessori...ditemi voi io cosa dovrei fare....
0 Likes
8 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Se ha un problema del genere va mandato in assistenza
0 Likes
sasi911
First Poster
Opzioni
Spero tu abbia letto tutto accuratamente....la parola sostituito 2 volte secondo te cosa significa che non vado personalmente al centro assistenza samsung e lo ritiro sempre da loro?
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Io ho avuto solo il problema del connettore(niente messaggio umidità),e secondo me tra poco me li rifà ancora.qualche volta infatti non carica.lo metto al 40% a caricare e dopo mezz'ora sta al 42%.sto tamponando usando l app ampere che mi dice a quanti ampere sta caricando,se vedo che sta sui 2000mmha allora sta caricando.viceversa se vedo numeri tipo 200mmha o 0,stacco e rimetto finchè non vedo il 2000mmha.
0 Likes
PiRaTa55
First Poster
Opzioni
Stesso problema con s21 messaggio di umidità usb. Ancora non risolto!
0 Likes
sasi911
First Poster
Opzioni
Quante volte sei andato in assistenza?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sasi911, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per la situazione, e capisco il tuo disagio.

Vorrei verificare quanto intercorso finora in sede di assistenza, e a tal proposito ti ho inviato un messaggio personale con richiesta di dati: verifica sul tuo profilo cliccando sull'avatar in alto a destra, e dunque alla voce Messaggi se ti stai connettendo da browser web.

MP_example.png

Dall'App Samsung Members invece, dopo il profilo, clicca su Messaggio diretto.

Ti aspetto!

@PiRaTa55, hai già provato ad eseguire una ordinaria manutenzione software del modulo connettore, in caso sia entrato in conflitto momentaneo? Ecco come fare:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, riavvia il dispositivo e verifica che sia tutto a posto in fase di ricarica.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
sasi911
First Poster
Opzioni
Guardi ho provato anche questa soluzione seguendo ogni passaggio sopra indicato da lei,del cancellare i dati dalla gestione delle applicazioni tantissime volte senza successo...doppo essere stato 2 volte al customer service di salerno ed aver sostituito il connettore 2 volte io credo fermamente che il telefono và sostituito perché non è da escludere un problema di scheda madre o software che non vanno come dovrebbero...purtroppo per esigenze lavorative non ho possibilità di andare al centro samsung,e non ho neanche possibilità di un altro cellulare in momentanea sostituzione a meno che non compro un nuovo cellulare,e con tutta franchezza mi brucierebbe dover spendere altri soldi per un cellulare anche perché io apposta preferisco comprare un top di gamma recente proprio perché mi affido sul fatto che almeno mi debbano durare almeno 3 anni...comunque spero che capisca il mio disagio e mi aiuti a trovare una soluzione da remoto...nel caso ora la rispondo in privato...
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao sasi911,

comprendiamo perfettamente la situazione.

Ci confermi di aver inviato al collega Michele_P i dati richiesti? In tal caso, posso rassicurarti sul fatto che il collega provvederà a svolgere delle verifiche e ti risponderà appena possibile 😊

Siamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes