Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Bluetooth: problema con Piquadro Bagmotic Connequ

(Argomento creato il giorno: 15-08-2022 01:09 PM)
5292 Visualizzazioni
Andrea Maria
First Poster
Opzioni

Non riesco a connettere il sensore di posizione del portachiavi della Piquadro al mio Samsung Galaxy S21 Ultra.

Ho testato il sensore con altri smartphones e funziona.

Il Bluetooth del mio sembra funzionare regolarmente (test tramite: impostazioni/Assistenza dispositivo e batterie/Diagnostica/Bluetooth e svuotamento della cache del BT eseguiti con successo) e ho già provato a riavviare e a reinstallare l'app Connequ senza successo.

0 Likes
6 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrea Maria, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Oltre ad aver ripulito il modulo Bluetooth via software, mi confermi di aver già eseguito una diagnostica sul corretto funzionamento anche tramite la nostra App Samsung Members?

- Apri l'App Samsung Members
- Assistenza
- Diagnostica
- Avvia

Seleziona la funzione di riferimento (Bluetooth)

Vorrei inoltre raccomandarti di accertarti che il telefono sia aggiornato alla sua ultima versione firmware:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

In alternativa, puoi collegare via cavo il dispositivo ad un PC ed usare il nostro applicativo dedicato Smart Switch. Dai uno sguardo a questa pratica guida: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-update-latest-software-for-your-galaxy-mobi...

Se già lo è, provvedi ad una pulizia software di sistema complessiva con questi passi, in modo da sciogliere eventuali conflitti in corso:

- Spegni il telefono
- Abbi cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tieni premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilascia solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilascia anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostati con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Conferma questa scelta con il tasto Accensione
- Spostati sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionati infine sulla voce "reboot system now" e conferma.

Attendi quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. Nessun dato personale viene coinvolto.

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Gabriele_Vitti
First Poster
Opzioni
Salve mi collego alla discussione, ho lo stesso problema con Samsung Galaxy Note 8.
Ho eseguito tutte le operazioni proposte, effettivamente il cellulare trova nel momento in cui scansiona i dispositivi bluetooth nelle vicinanze il dispositivo "ITrack", una volta che provo a connettermi a quest'ultimo(non da app) mi dice giustamente che per effettuare la connessione al dispositivo è necessario utilizzare un'opportuna applicazione (Connequ), nel momento in cui però tento la connessione dall'applicazione il dispositivo Connequ non viene mai trovato.
Come posso risolvere il problema?
0 Likes
lello1963
First Poster
Opzioni
salve quando apro l'app Pquadro non mi fa inserire i dati di registrazione
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @lello1963,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Considerando la tipologia di errore, essendo una applicazione di terze parti, potrebbe essere opportuno contattare il supporto dell'app in questione al fine di poter eseguire delle maggiori verifiche in merito all'errore segnalato e alla compatibilità dell'applicazione con il tuo smartphone. 

Per scrupolo, prima di procedere come suggerito, vorrei consigliarti di eseguire una pulizia della cache dell'applicazione. Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Seleziona l'app in questione
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Eventualmente, potrebbe essere opportuno anche reinstallare l'app.

Fammi sapere, grazie.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_bwFPMYM
First Poster
Opzioni

ho lo stesso problema di lello 1969, ho seguito tutta la procedura da voi consigliata ma non ho risolto nulla.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_bwFPMYM,

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, potresti indicarmi se il software del dispositivo e l'applicazione risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Potrai verificare in maniera rapida la disponibilità di un aggiornamento software nel seguente modo: 

• Impostazioni
  • Aggiornamenti software
  • Scarica e installa

Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per l'ultima versione del firmware installata sul dispositivo. 

Laddove avessi già effettuato questa verifica riscontrando il medesimo errore,  ti suggerisco di segnalare questa anomalia al supporto dedicato all'applicazione, in modo tale che gli sviluppatori possano effettuare delle accurate verifiche interne all'app stessa ed eventualmente elaborare una soluzione.

Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

È inoltre compito degli sviluppatori "adeguare" le applicazioni per i vari dispositivi e per le relative versioni del software installate al loro interno. Diversamente, in caso di mancata ottimizzazione, potrebbero verificarsi degli inconvenienti di questo tipo, dovuti a una mancata interazione fra l'app e il dispositivo.

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes