Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiavetta Usb

(Argomento creato il giorno: 12-10-2021 01:08 PM)
3620 Visualizzazioni
Rizi7
Pioneer
Opzioni
Buon pomeriggio a tutti, avrei bisogno di farvi una domanda, poco fa come faccio spesso, dopo avre inserito una normalissima chiavetta nel mio S21ultra, essa non mi viene riconosciuta. Il problema è che non posso fare neanche la rimozione sicura perché non ho nessuna notifica che me lo permette; pertanto sono costretto a fare la rimozione forzata e ciò comporta il riavviamento del telefono.  Vorrei capire a cosa è dovuto il fatto che la chiavetta non è riconosciuta e come faccio ad effettuare la rimozione sicura. 
Grazie mille a chi saprà rispondermi. 
Buona giornata.

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

A volte capita che la chiavetta o micro SD risultano non funzionante , non riconosciuta o, addirittura vuoti su alcuni device.
Può capitare che il problema derivi dal contenuto o da come sono stati formattati al primo utilizzo.

Se tutto funziona regolarmente (chiavetta e device), prova a cancellare i dati del processo USB Settings in questo modo:

Impostazioni -> Applicazioni -> 3 puntini in alto a dx -> Mostra applicazioni di sistema USBSettings -> Memoria archiviazione -> Cancella dati

Se tu non dovessi risolvere così, usa la stessa procedura con l'app "Archivio" :

Impostazioni -> Applicazioni-> Archivio -> Memoria archiviazione -> Cancella dati

Con queste procedure non perderai alun dato personale, ma l'app verrà riportata ai valori predefiniti, ripristinando le tue personalizzazioni.

Se neanche questo funziona, è un problema di formattazione della chiavetta .

Fammi sapere 👋🏻

HUFWBCx.png

Visualizza soluzione nel messaggio originale

19 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Per smontare le memorie esterne, apri l'applicazione Archivio.

Oppure menu a tendina Android, Dispositivi.
Rizi7
Pioneer
Opzioni
Si, ho parlato di rimozione sicura anche se la chiavetta non è riconosciuta, perché nella tendina di notifica mi compare un pop up che mi informa che la chiavetta(dispositivo) può essere solo ricaricato e non ci può essere scambio di dati. Tengo a precisare che ho utilizzato la chiavetta tantissime volte e senza problemi di nessun tipo; solo questa volta ho avuto problemi.
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
Praticamente no, sia pigiando il pop up, sia entrando in archivio
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
In pop up mi appare solo questa schermata, ma non posso farci nullaScreenshot_20211012-140331_Settings.jpg
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
Mentre in archivio non mi compare nulla a riguardo della rimozione anche pigiando i 3 punti in alto.
Anche tenendo premuto su memoria di massa 1, non fa nulla.Screenshot_20211012-140301_My Files.jpg
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
Ora praticamente ho notato che posso tranquillamente trasferire i file sulla chiavetta e viceversa, perché me l'ha riconosciuta, ma non me la fa rimuovere.
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
No, pigiando su memoria di massa non c'è nulla a parte le classiche opzioni Screenshot_20211012-142923_My Files_22686.jpg
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
E andando in impostazioni all'interno della chiavetta mi da questa schermata
0 Likes
Rizi7
Pioneer
Opzioni
. Screenshot_20211012-143020_My Files.jpg
0 Likes