Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiamata rifiutata da un utente non in elenco numeri bloccati. SM-G996B/DS

(Argomento creato il giorno: 15-02-2023 10:21 AM)
2734 Visualizzazioni
omi-car
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

possiedo un Samsung SM-G996B/DS del quale sono soddisfatto. Aggiornamenti regolari, ultimo il 18 Gennaio.

Unico neo: da alcuni giorni il telefono rifiuta le chiamate di un particolare utente che non ho mai bloccato. Si tratta di un amico, titolare di azienda, il cui numero inizia per 335;  in elenco ho controllato bene che non ci fossero neppure altri numeri bloccati con lo stesso prefisso.

Interrogando l'elenco delle telefonate, leggo nei dettagli: "Chiamata bloccata. Bloccato da Telefono"

Se lui chiama altri non ha problemi, così come io ricevo regolarmente telefonate da chiunque, ovviamente esclusi i numeri in black list.

Provvisoriamente abbiamo risolto passando alle chiamate via WhatsApp.

Qualcuno può suggerirmi come fare, possibilmente senza resettare il telefono, né cancellare l'elenco delle telefonate dal mio dispositivo?

Grazie in anticipo.

Carlo

0 Likes
9 Risposte
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Adesso alcuni operatori (ad esempio windtre) hanno attivato un loro blocco delle chiamate spam tramite la loro app. Se tu hai configurato un tale tipo di servizio può essere successo che qualcun altro abbia segnalato come spam quel numero e il tuo smartphone, interrogando tale servizio, lo blocchi pur se non lo hai fra i tuoi numeri bloccati.

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
ci sono stati gia segnalzioni diversi utenti con lo stesso problema e un bug in via di risoluzione
omi-car
Apprentice
Opzioni

Grazie Sailand. Penso comunque che non si tratti di un blocco operatore. Sono con Iliad e loro danno quel servizio, ma non ho aderito.  Inoltre il "chiamante bloccato" ha problemi solo con il mio numero, pur facendo telefonate a molte persone.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

La mia ovviamente era solo una ipotesi anche se il fatto non abbia problemi con altri non implica nulla dato che molti non hanno aderito a tale tipo di servizi o hanno proprio smartphone ma semplici cellulari. Se ad esempio fosse illiad ad aver bloccato quel numero, chi non ha illiad non lo ha bloccato.

Ma a quanto pare è un problema che si sta diffondendo, sarà un nuovo bug della one ui? Potresti provare a installare l’app telefono di Google e impostarla come primaria bypassando eventuali problemi del software Samsung.

omi-car
Apprentice
Opzioni

Grazie mille, ci proverò.   Prima farò un backup per non perdere info utili ... perché con questi cosi elettro-informatici non si sa mai.  😉

0 Likes
Umberto5
Explorer
Opzioni

Seguo!
Stesso problema con A52. Chiamata bloccata da Telefono (NON da operatore; NON da Truecaller).
Numero NON nell'elenco Bloccati.
Un tecnico mi ha detto di eliminare il contatto dalla rubrica e di rimetterlo ex novo.
Una volta eliminato ho notato  dal registro chiamate che quel numero sembrerebbe essere stato identificato Spam da hjya.
Segnalato a HiYa "numero NON spam"
Ho reinserito nuovo contatto e tutto è andato a posto: la chiamata non è più bloccata

0 Likes
Gabrielecoach
Journeyman
Opzioni
Anche io s20fe blocca numero tra l'altro preferito. Dice bloccato da telefono...
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Perdona la domanda ma cosa è hjya? Per caso un servizio o una app che utilizzi tu o il tuo operatore?

Questi blocchi non sul singolo smartphone sono sia utili sia stanno creando altri problemi. Ad esempio mi stavano chiamando per una consegna a domicilio ma il servizio antispam del mio operatore mi segnalava la chiamata come spam.

Fortuna mi hanno chiamato più volte perché alla prima ho rifiutato la chiamata e solo alla successiva ho risposto per la insistenza.

0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Umberto5 grazie per aver condiviso la tua esperienza! :handshake:

Gabrielecoach e Sailand per completezza d'informazioni, mi preme informarvi che il servizio presente all'interno del dispositivo, ID chiamante e protezione spam, è un servizio di terze parti che viene gestito dal nostro partner Hiya: https://it.hiya.com/products-smart-call

Questa funzionalità consente di individuare e bloccare le chiamate indesiderate che sono legate allo spam telefonico. Qualora questa opzione stia bloccando uno dei vostri contatti (non etichettati come spam o bloccati), vi suggerisco di disattivare questa funzione momentaneamente andando su:

• App Telefono
  • Tre puntini in alto a destra
  • Disattivare la spunta su ID chiamante e protezione spam

Inoltre, sarebbe opportuno contattare il nostro partner al fine di segnalare l'errore per quanto concerne la rilevazione del contatto come Spam. Di seguito, i canali di assistenza dedicati: https://it.hiya.com/faq-android

Vi ringrazio per la segnalazione, lo staff della Community rimane a vostra completa disposizione per fornirvi il supporto dedicato.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes