in data 22-10-2022 07:48 AM
Buongiorno a tutti, vorrei sapere come attivare la cartella messaggi in archivio Samsung per archiviare tutte le foto inviate e ricevute sul dispositivo senza trovarle nella galleria.. ora la cartella non esiste.. nel precedente Samsung s7 che avevo nell’ archivio trovavo foto che nella galleria non avevo e non salvavo ma qui trovavo tutto.. ora in questo questa galleria manca, grazie a tutti per l’aiuto
in data 24-10-2022 01:21 PM
Ciao Diego C, benvenuto sulla Community Samsung!
Eseguendo una verifica abbiamo constatato che, con le nuove versioni di Whatsapp, la cartella viene creata in automatico su un percorso differente rispetto a quello che veniva seguito nelle versioni dell'app precedenti.
Ti suggerisco di verificare andando su:
Se non dovessi trovarla, prova a verificare anche il seguente percorso:
Facci sapere!
Ciao
in data 24-10-2022 08:24 PM
grazie mille ho trovato tutto.. siete dei geni!! Grazie… ora chiedo di più è possibile estrarre la cartella e salvarla che ne so su pc o su un altro telefono… tipo inviarla via mail o scaricarla sul pc? Grazie ancora
in data 27-10-2022 06:09 PM
Ciao Diego C,
sono lieta che le indicazioni che ti ho fornito ti siano state d'aiuto! 😊
Puoi provare a inviare la cartella presente in Archivio ad un pc o ad un altro telefono selezionandola (premi e tieni premuto sul nome fino a quando non comparirà la spunta) e premendo "Condividi": se la voce è presente, potrai condividere la cartella con i servizi di comunicazione che ti verranno proposti.
Se la voce "Condividi" non compare, invece, significa che la cartella non è condivisibile.
Tuttavia, in tal caso, puoi accedere alla cartella, selezionare singolarmente le foto che intendi condividere e inviarle in diversi modi (es. via e-mail, via messaggio etc.) premendo sempre il tasto "Condividi" che compare nella parte bassa dello schermo.
Facci sapere se riesci a procedere.
Ciao!