Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cade la linea

(Argomento creato il giorno: 17-05-2022 05:23 PM)
666 Visualizzazioni
Vigi59
Navigator
Opzioni
Da qualche settimana quando parlo al telefono, dopo un pochino di minuti sento in rumore elettrico e cade la linea. Pensavo che fosse.colpa del gestore ma ho provato con il telefono di mio marito e non accade. Come risolvere . Aiuto
0 Likes
7 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Vigi59,

bentornata in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato, avrei bisogno di conoscere innanzitutto il modello di smartphone che stai utilizzando, potresti fornirmelo?

Detto questo, posso suggerirti come test preliminare una verifica in modalità provvisoria.

Per accedervi ti basterà spegnere lo smartphone, riaccenderlo e tenere premuto il tasto del volume basso per tutta la durata dell'accensione. In alternativa, segui pure questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Si tratta di una modalità di test, per cui non potrai accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità ti basterà spegnere e riaccendere lo smartphone normalmente.

Effettua delle chiamate di prova in questa modalità, in modo da capire se tutto ciò possa dipendere da un'anomalia di natura software o meno. 

Se non lo hai fatto e il modello di smartphone in tuo possesso prevede più slot SIM, prova anche a inserire la SIM nel secondo slot.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Vigi59
Navigator
Opzioni
Il modello è s21 + e non è dual sim. Non ho provato a mettere in modalità provvisoria perché temo di fare pasticci. Ancora oggi il problema persiste ed è una cosa davvero seccante considerato che ho cambiato il telefono per migliorare
0 Likes
Vigi59
Navigator
Opzioni
S21+ adesso ho provato in modalità provvisoria e cade la linea uguale. Non so davvero più cosa fare
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vigi59,

hai avuto modo di richiedere una verifica sulla rete al tuo gestore telefonico?

Hai inoltre provato, ad inserire una diversa sim nel tuo dispositivo, di diverso operatore e verificare se l'anomalia si ripresenta?

Potresti inoltre indicarmi se il fenomeno si presenta ad ogni chiamata ricevuta/effettuata o in maniera randomica?

Hai installato di recente qualche aggironamento software?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Vigi59
Navigator
Opzioni
Si dagli operatori hanno verificato la rete e per loro non ci sono problemi. Il fenomeno si presenta a ogni telefonata un pochino più lunga e più volte durante la telefonata. Ho messo il telefono in modalità provvisoria e accade uguale. Non ho provato un,altra scheda perché non c'è l ho
0 Likes
Cristian1983
First Poster
Opzioni

Salve ho in s21fe e con la scheda Ho cade sempre la linea dopo pochi minuti e mi dice inserire SIM.. Poi dopo un po riparte. Su altro telefono funziona correttamente e non da problemi. La SIM è inserita sullo slot 1. Questo problema si verifica sul 80 per cento di chiamate ed è impossibile parlare... Acquistato il telefono meno di un mese fa... 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Vigi59, ti ringrazio per i dettagli. Si tratta di una situazione decisamente singolare e il test con un'altra SIM sarebbe sicuramente utile al fine di capire se tale comportamento è strettamente legato allo smartphone o dipende da diversi fattori.

Poichè non puoi svolgere questo test, ti consiglio di provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di rete, procedendo nel seguente modo:

collegato, procedi con un ripristino alle impostazioni di rete nel seguente modo:

  • Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Se anche a seguito di questa procedura l'inconveniente dovesse persistere, considerando il fatto che si presenta anche in modalità provvisoria, ti consiglio di rivolgerti a un nostro centro di assistenza autorizzato: i tecnici potranno svolgere tutti i test utili per individuare possibili inconvenienti sul dispositivo di qualsiasi natura.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici pure aggiornati se lo desideri.

@Cristian1983, benvenuto sulla Community Samsung!

Nel tuo caso, pare che il telefono abbia difficoltà, in specifici momenti, a rilevare correttamente la SIM: infatti, ti viene chiesto di inserirla nonostante sia già presente nell'apposito slot.

Hai modo di provare a testare una SIM differente al fine di capire se questo comportamento si presenta a prescindere dalla scheda utilizzata? Se ne hai la possibilità, è una prova che ci consente di fare chiarezza sul tuo caso.

Al fine di escludere completamente la possibilità che tale situazione possa avere una natura software, inoltre, prova a verificare anche tu se si presenta in modalità provvisoria, come suggerito anche a Vigi59 nei commenti che vedi sopra.

Ti ricordo che potrai seguire i passaggi indicati in questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Quando il telefono si avvierà in modalità provvisoria, si attiverà in automatico la modalità aereo: ricorda di disattivarla e, dopo, prova ad eseguire delle telefonate e verifica se il comportamento che hai descritto persiste.

Puoi facilmente uscire dalla modalità provvisoria con un riavvio.

Se l'inconveniente persiste a prescindere dalla SIM utilizzata e anche in modalità provvisoria, ritengo che anche nel tuo caso sia opportuno fare riferimento a un centro autorizzato, così che si possa verificare il corretto funzionamento dello slot SIM.

Ricordo anche a te che puoi cercare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes