Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blocco numeri

(Argomento creato il giorno: 15-05-2023 11:06 AM)
1540 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Sono bombardato di chiamate spam da numeri che iniziano con +3934 e vorrei sapere se è possibile bloccare tutto l’arco di numerazione eccetto quelli in rubrica. Il mio cordless ha tale possibilità ma non so se sia possibile sui Samsung.

Archi di numerazione è una terminologia che si usava in telecom per definire tutti i numeri che iniziavano con certe cifre che potevano includere più prefissi o solo più numeri di un certo prefisso. Ad esempio i numeri di rete fissa di un determinato quartiere.

Purtroppo i vari servizi e app antispam sono inefficaci poiché tali spammer usano (o simulano) numeri in apparenza di rete mobile ricaricabili cambiandoli continuamente e prima di dover buttare il mio numero vorrei tentare di arginare in qualche modo la cosa senza arrivare a dover bloccare tutti i numeri non in rubrica.

0 Likes
7 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Non si può fare. Pultroppo comprano pacchetti di numeri simili a normali utenze cellulari e quindi se prima non vengono segnalati passano il filtro antispam. Io ho risolto con l app truecaller e blocco tutti i numeri non salvati in rubrica. E non mi interessa
0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Secondo me si può bloccare(anche se non ho verificato)se vai nell'app telefono,blocco numeri,cè scritto se vuoi bloccare da registro,da rubrica o digitando il numero..sapendo che però ti blocca tutte le chiamate con quel "prefisso".altra alternativa è farti chiamare solo dai numeri da te memorizzati.altra alternativa ancora è usare app come tellowes call blocker e similari,che limitano le telefonate.a me hiya funziona bene, raramente gli sfugge un numero.non ti resta che provare a bloccare il prefisso e vedere se funziona.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Una soluzione anche se noiosa è bloccare manualmente ogni numero ad ogni chiamata

In questo modo mi sono liberato e limitato in maniera sostanziale i numeri spam, praticamente non ricevo più chiamate spam

Anche non rispondere è una soluzione, il numero verrà segnato come inattivo o un qualcosa del genere, almeno così ho letto, devo dire che tra il non rispondere e bloccare manualmente i numeri, praticamente non ricevo più spam in chiamata
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Purtroppo sono mesi che blocco numeri ma cambiano sempre. Prima oltretutto venivano segnalati come possibile spam ma da qualche tempo devono aver cambiato numeri e non li segnalano più.

Poi con chiamate provenienti da telefonia IP si può mostrare un numero chiamante inventato e non so se questi comprino sim usa e getta o usino la telefonia IP mascherata con prefissi di rete mobile.

Sailand
Helping Hand
Opzioni

Fatto, vedrò nei prossimi giorni se ha sortito effetto.

0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Funziona bloccare un arco di numerazione ma purtroppo non lascia passare  neanche i numeri in rubrica e quindi non posso usare questa possibilità.

Proverò qualche app antispam magari una di quelle citate anche se ho già la please don’t call di windtre la quale segnala il possibile spam ma non blocca senza farlo squillare per cui ti disturbano comunque pure dai numeri segnalati se non li blocchi.

0 Likes
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Come ti accennavo il blocco del prefisso portava a questo.a questo punto ti resta la soluzione del farti chiamare solo dai numeri che tu possiedi in rubrica.questo ovviamente comporta che un tizio qualunque di cui non hai il numero memorizzato non potrà mai chiamarti.altra alternativa è hiya che pare funzionare bene almeno per me.ma io non sono tempestato di telefonate dei call center.sta a te scegliere.
0 Likes