Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Batteria si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 23-11-2021 12:04 AM)
3705 Visualizzazioni
Noel25
Apprentice
Opzioni
Ciao, ho comprato 3 giorni fa l'S21 Ultra e devo dire che nonostante lo stia usando tanto (essendo i primi giorni smanetto parecchio con le impostazioni) il consumo della batteria mi pare eccessivo...
Non ho ancora provato a fare una giornata intera partendo dal 100% ma dubito fortemente di arrivare a fine giornata.
Le principali applicazioni che uso sono spotify, whatsapp, instagram, telegram, google e le impostazioni.
(Per fare un esempio, negli ultimi 30 minuti la batteria è passata dal 15% al 8% avendo solo spotify in background, mi sembra un po troppo o no?).

Normalmente partendo da 100 quante ore di utilizzo dovrei essere in grado di fare?

Grazie mille a tutti 
17 Risposte
marcogiorgi
Pioneer
Opzioni
Ciao, seppur io ho un s21 posso dirti che per l'uso che ne faccio (non professionale) utilizzo il 150% di carica al giorno, quindi non arrivo mai a fine giornata senza averlo ricaricato.
Noel25
Apprentice
Opzioni
Peccato, mi pare di capire che quindi sia il modello che ha problemi con la batteria...
Mi sarei aspettato decisamente di più
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Noel25 !

Innanzitutto, è normale una rapida scesa della batteria nelle prime settimane, visto che che il device deve ancora assestarsi.

Hai provato a mettere in sospensione normale ed avanzate le app?
Hai anche la possibilità di limitare l'utilizzo dei dati (in connessione pacchetto dati) in caso tu utilizzi molto il telefono fuori copertura Wi-Fi.

Serve ad evitare il funzionamento in background delle app.
Questa limitazione non rallenta la navigazione, ma potrebbe semplicemente ritardare qualche notifica di app (un male minore, insomma).

Per la sospensione delle app , devi andare in :

Impostazioni
Batteria
Limiti per l'uso in background

Qui puoi decidere quali app mettere in sospensione e in sospensione avanzata.

Poi vai nella tendina e tieni premuto l'icona della connessione dati , poi tieni premuto la riga del Risparmio dati e qui attivi il Risparmio dati.

Tutto ciò non rallenta la navigazione, né in connessione dati e tanto meno con Wi-Fi.

Potresti vedere un lieve ritardo con le notifiche dalle app.

La valutazione sul consumo è personale, visto che in realtà non esiste una media effettiva.
Ognuno lo usa in maniera diversa, con app diverse ed opzioni attivate differenti.

Ricordati, molto importante, non far scendere mai la batteria al di sotto del 20% e usa una ricarica "normale" .
Le ricarica rapida e ultrarapida sono solo per i momenti di effettiva necessità, visto che possono logorare i polimeri di litio della batteria.

Per altre info & chiarimenti, siamo qui 😊

HUFWBCx.png
Noel25
Apprentice
Opzioni
Grazie mille dei consigli.
La ricarica ultra rapida l'avevo già disabilitata, per quanto riguarda la sospensione delle app non ho ancora fatto nulla.
Proverò oggi ma ho comunque i miei dubbi.

Questa sera sono andato a letto con il telefono al 83% e al risveglio era al 78%...
Considerando che ho ricevuto qualche notifica su whatsapp e basta mi sembra davvero eccessivo. Che sia qualcosa che lavora in background?
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Esatto.
Sono le app che lavorano in background e, logicamente anche tenendo acceso il Wi-Fi e/o connessione dati incide sul consumo.

HUFWBCx.png
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Noel25, bisogna innanzitutto considerare, che la batteria prima di poter performare al meglio ha necessità di alcuni cicli completi di carica.

Inoltre, mi preme informarti che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni errate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, ti consiglio di seguire questi piccoli accorgimenti: 

• Quando connetti il telefono per la prima volta, effettua una ricarica completa (non è necessario aspettare che la batteria sia completamente scarica prima di ricaricarla).
  • Per garantire alla tua batteria una vita utile più duratura, ricarica quando raggiungi una percentuale compresa fra 20-80%.
  • Utilizza una modalità del Risparmio Energetico
  • Scarica sempre l’ultima versione del software disponibile e gli aggiornamenti delle app. Questi update potrebbero contenere importanti migliorie relative alla batteria e sanare malfunzionamenti noti.

Ti suggerisco inoltre, al fine di limitare il consumo della batteria a causa delle applicazioni aperte in background, di inserire più applicazioni possibili tra quelle in sospensione [considerate però che in questo modo per verificare le notifiche dell'app, sarà necessario accedervi, quindi aprire l'app]. La procedura è la seguente: impostazioni > assistenza dispositivo > batteria > risparmio energia applicazione > applicazioni in sospensione.

Qui puoi trovare la nostra guida sul Risparmio Energeticohttps://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/consigli-pratici-per-ottimizzare-la-durata-della-b...

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
andalecce
Helping Hand
Opzioni

Non so che utilizzo fate ma il mio S21 ultra con Android 11 mi da delle soddisfazioni a livello batteria. L'altra mattina sono uscito alle 9:00 e verso le 13:30 quando ero a pranzo (dopo aver usato normalmente il cell con WhatsApp, Youtube etc. sempre in 4G quella mattina) mi sono accordo di essere al 15% di batteria e ho pensato a qualche consumo anomalo. Ma poi avevo semplicemente dimenticato di caricare la notte, quindi ho fatto 1 giorno e 10 ore di utilizzo con circa 7 ore e 20 di display. Nessun mio Samsung precedente ha mai fatto meglio. Non sono mai riuscito a fare meno dì una giornata (forse solo un paio di volte dopo 2 ore di maps e tanto 4G+). Per precisione devo dire che le prime settimane di utilizzo la batteria durava meno (probabilmente perché erano i primi cicli di ricarica e il sistema doveva ancora "imparare" in base al mio utilizzo).

Noel25
Apprentice
Opzioni
A distanza di una settimana di utilizzo circa devo dire che la situazione sembra migliorata.
Non ho modificato granché nelle impostazioni, ma ho notato che il telefono ha messo da solo alcune applicazioni in sospensione avanzata.

Nel complesso devo dire che dopo alcuni cicli di ricarica il consumo della batteria è cambiato, adesso è decisamente più stabile e mi ritengo soddisfatto.

Grazie a tutti per i consigli
ivan129
Pioneer
Opzioni
Buonasera stessi problemi fatto tutto quello che dici ma niente il mio problema è che in batteria consumi circa 3 gb in backround che il telefono mi dice di pulire lo faccio ma nel giro di 2 minuti non di più mi ritrovo forse 3g da eliminare e chiaramente la batteria é tanto se fa 5 h con uso moderato. Con Note 8 3300 mh di batteria e telefono grande superavo tranquillamente le 8 ore
0 Likes