Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

batteria s21 5g

(Argomento creato il giorno: 28-01-2022 06:17 PM)
590 Visualizzazioni
bertelettimatteo
Apprentice
Opzioni
ciao, ho acquistato da poco s21 5g e ho subito notato che la batteria mi dura poco. Quando lo stacco dal caricatore arriva fino a 92% in neanche 10 minuti ...
è uno cosa normale?
0 Likes
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Matteo,

La batteria necessita "assestamento".
Visto che l'hai acquistato da poco, ci possono volere anche alcune settimane per ottenere una batteria efficiente e duratura; questo perché la CPU deve adeguarsi all'utilizzo che fai (app, telefonate e quant'altro).

Ti consiglio di mettere le app in sospensione avanzata o normale; soprattutto quelle app dalle quali non ricevi notifiche o non hai urgenza nel leggere le notifiche ricevute.
La sospensione serve ad evitare che le app continuino a lavorare in background consumando inutilmente energia.

Evita di scendere al di sotto del 20% di carica, onde evitare che la batteria si possa usurare prima.

Stesso discorso per quanto riguarda la ricarica.
Utilizza sempre una ricarica lenta.
La ricarica rapida e ultrarapida vanno utilizzate solo in casi eccezionali o di esigenza.
Un uso continuo di tali ricariche usurano la batteria irrimediabilmente

HUFWBCx.png
bertelettimatteo
Apprentice
Opzioni
ok, grazie mille
0 Likes
bertelettimatteo
Apprentice
Opzioni
volevo anche chiederle, il risparmio energetico me lo consiglierebbe da usare oppure usura la batteria?
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Il Risparmio energetico può limitare alcuni funzioni, ma non usura affatto la batteria.

Prova con alcune di queste opzioni e man mano decidi se attivarle tutte o menoScreenshot_20220128-190100_Device care_66309_1643392860.jpg

HUFWBCx.png
0 Likes
bertelettimatteo
Apprentice
Opzioni
ok grazie mille.
le allego l'ultilozzo che faccio, andando a scuola torno a casa piumeno con il 60/50%...Screenshot_20220128-190811_Device care.jpg
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Bene...ti consiglio solo di mettere delle app in sospensione e se non hai l'abitudine di spegnere il telefono, potresti usare la funzione Automazione per far sì che il telefono si spegne e riavvia ad orario e giorno/i scelto da te

HUFWBCx.png
0 Likes
Matdr1
Explorer
Opzioni
@Anatolia Ciao pure io ho lo stesso problema della batteria ! Se uso un carica batterie da super fast e tolgo la modalita ultra rapida e lascio quella rapida riesce a caricare o devo prendere un caricatore classico samsung
0 Likes