in data 10-08-2022 09:22 AM
Buongiorno,
Intorno ad aprile noto un problema al cellulare (galaxy s21 5g 256gb), per cui non legge più la sim, e fatica a caricarsi. Porto in assistenza (via Boni Milano) ed in 4 giorni sostituiscono un connettore e ricomincia ad andare.
Dopo 2 mesi circa si ripresenta lo stesso problema, lo riporto e dopo un'ora mi dicono che il connettore era difettato e che lo avrebbero sostituito nuovamente, che ero stato molto sfortunato perché capita raramente che un ricambio sia fallato. Chiedo in quanto tempo la riparazione, mi dicono 3 giorni circa, perciò torno a casa e comunico lo avrei riportato dopo circa 7 giorni per esigenze lavorative.
Torno il 11 luglio 2022 e lascio il cellulare, descritto "con normali segni di usura", lo controllano e dopo circa un ora mi dicono che lo avrebbero riparato in garanzia in circa 3 giorni.
Dopo 4 giorni non ricevo notizie, li contatto (assistenza sempre via Boni Milano) e mi dicono che durante l'apertura hanno visto dei problemi dovuti allo schermo piegato! ...
Faccio presente che lo schermo al momento della consegna non era piegato, che lo avevano controllato e dichiarati normali segni di usura... Mi dicono che senza assenso ad intervento fuori garanzia non lo avrebbero riparato.
Mi lamento... Mi telefonano... E accetto la riparazione (270€ con sostituzione anche dello schermo...) perché ho necessità di avere il telefono.. mi dicono 3/4 giorni.
Li ricontatto dopo 15 giorni e mi dicono che stanno ancora provvedendo alla riparazione ma era arrivato il pezzo e avrebbero provveduto possibilmente entro inizio agosto. (Nel frattempo apro reclamo a Samsung, viste le tempistiche)
Nessuno si fa sentire.
In data 9 Agosto mi chiama la signorina del reclamo (che mi aveva garantito riparazione entro il 6 agosto...) e mi avvisa che durante la riparazione erano sorti ulteriori problematiche e andava stostituita anche scheda madre etc... Per cui avrebbero dovuto farmi ulteriore preventivo.
Chiedo preventivo, più di 400€.
Il tutto per un cellulare che era stato consegnato perfettamente funzionante tranne per il connettore della sim e presa usb c... Non piegato e con segni di usura minimi.
Per quanto mi riguarda è inaccettabile più di un mese per avere un preventivo, e ho lasciato un prodotto che non era ne piegato ne rotto a livelli poi comunicati, per cui a mio avviso può esser stato un problema da parte di chi ha cercato di riparare il telefono in quanto può aver maldestramente rotto qualcosa.
Come posso difendermi da un dipendente che commette un danno volontario/involontario e inventa un problema non esistente? Non è valido il fatto che il prodotto non presentasse uno schermo piegato (visibile quindi ad occhio nudo) alla mia consegna?
Quale garanzia ha il consumatore che un centro di assistenza non crei problemi inesistenti per avere maggiori guadagni sulle riparazioni, visto che cambiano dopo un mese cosa è rotto all'interno di un telefono?
Grazie
in data 10-08-2022 09:29 AM
in data 10-08-2022 09:49 AM
in data 10-08-2022 11:02 AM
Ciao Frigiola,
leggo con molto rammarico di questa vicissitudine, e capisco il disagio per la situazione.
Leggendo lo storico avuto con l'ufficio Relazioni con la Clientela vedo che ti sono state fornite tutti gli aggiornamenti, passo-passo, durante l'iter di riparazione e i difetti malgrado tutto riscontrati, ma che al finale avevi deciso deciso di non procedere con la riparazione definitiva.
Tieni presente che le riparazioni seguono livelli -una stratigrafia delle componenti, se vogliamo vederla in questi termini- e non sempre ogni anomalia emerge nello stesso frangente. Capisco compunque le tue perplessità.
Posso assicurarti che durante le fasi di laboratorio, ogni cura viene riposta nel trattamento dei dispositivi.
Ad ogni buon conto, ho provveduto a risegnalare il tuo caso ai colleghi preposti in modo da venire ricontattato per ulteriori delucidazioni. Ti invito dunque ad attendere un loro riscontro.
Buona giornata.