Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Assistenza per Samsung S21 - Cliente Fedele Insoddisfatto

(Argomento creato il giorno: 16-05-2024 10:19 AM)
504 Visualizzazioni
Pakezzi
Apprentice
Opzioni
sono un cliente fedele da molti anni. Scrivo per esprimere il mio disappunto riguardo a un problema serio riscontrato con il mio smartphone Samsung S21, acquistato tra la fine di settembre e l'inizio di ottobre 2021.

Nel corso degli anni, ho acquistato numerosi prodotti Samsung, non solo smartphone come il S9, S6 Edge, S5, S4 e S2 ma anche vari elettrodomestici per la mia casa. La mia fiducia nel marchio Damsung è sempre stata alta, motivo per cui continuo a scegliere Samsung per le mie necessità tecnologiche.

Purtroppo, dopo poco più di due anni dall'acquisto, il mio S21 ha iniziato a presentare gravi malfunzionamenti. Prima dello spegnimento definitivo del dispositivo, è apparsa una banda orizzontale al centro dello schermo, segno evidente di un problema imminente. Successivamente, è stata diagnosticata la rottura della scheda madre.

Sono rimasto estremamente deluso nel scoprire che, nonostante la mia lunga fedeltà e il fatto che la garanzia sia appena scaduta, mi sia stato richiesto il pagamento di 375 euro per la riparazione. Considerando la qualità e la durata attesa dei vostri prodotti, trovo questa richiesta assurda, eccessiva e ingiustificata.
0 Likes
12 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Ciao se la garanzia è scaduta c'è poco da dare. Cosa intendi per "appena scaduta"?
0 Likes
Pakezzi
Apprentice
Opzioni
4 mesi
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Eh si fossero stati 2 potevi provarci, garanzia legale è in realtà 26 mesi. Comunque anche a me dopo quasi 3 anni è partito il display (lampeggiava multicolore...), preventivo 250€. l'ho messo da un parte e ho cambiato smartphone. Vedi se riesci a fare il backup tramite tool di Samsung, pc o memoria esterna.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Pakezzi, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente per la situazione e per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo Galaxy S21. 

Ti confermo che, purtroppo, essendo trascorsi i 24 mesi di Garanzia Samsung, per poter procedere con l'eventuale riparazione, si renderà necessario accettare il preventivo emesso dai nostri tecnici. 

Tieni presente che la riparazione, in questo caso, oltre a includere la manodopera dei tecnici specializzati, comprende una delle componenti più importanti per il funzionamento del dispositivo. Pertanto, il costo può sicuramente essere più elevato rispetto a delle riparazioni che riguardano delle componenti differenti, mi spiace.

A tal proposito, non posso che confermare quanto comunicato presso il Centro Assistenza. 

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare la tua esperienza al nostro reparto di competenza. I vostri feedback per noi sono sempre molto importanti.

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
Pakezzi
Apprentice
Opzioni
Il fatto è che essendo un galaxy serie S è quindi di livello superiore rispetto ad altre non è possibile che una componente così importante come la scheda madre ( senza essere mai caduto , senza un graffio al pari di uno nuovo ) si rompa dopo 2 anni e mezzo e per di più, contattato tramite oec l'assistenza samsung mi hanno offerto un 20% di sconto acquistando un nuovo modello dal sito on line escludendo categoricamente una scontistica sulla riparazione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Pakezzi,

per Samsung, ogni prodotto è importante e l'attenzione che poniamo nella qualità costruttiva è la stessa per tutti i modelli, che siano essi di fascia media o alta. Quello che cambia sono le caratteristiche, ma materiali e componenti devono sempre e comunque rispettare gli elevati standard di qualità che da sempre contraddistinguono il nostro marchio.

Nell'elettronica, tuttavia, è da mettere in conto la possibilità che un componente possa guastarsi e non è purtroppo possibile determinarlo in anticipo.

In qualità di produttore, garantiamo il pieno e corretto funzionamento dei nostri prodotti per 24 mesi, un periodo ragionevolmente ampio per assicurare l'assenza di difetti di fabbrica. Oltre questa data, tuttavia, non è più possibile garantirlo, anche perchè è naturale che i componenti possano soffrire dell'usura del tempo e dell'utilizzo intenso. Di conseguenza, eventuali richieste di assistenza non sono coperte dalla garanzia convenzionale.

Puoi valutare la fattibilità di un intervento di riparazione, tenendo conto del valore attuale del dispositivo, oppure scegliere se effettuare un upgrade usufruendo dell'agevolazione sul costo dei nuovi prodotti che ti è stata omaggiata. Personalmente, credo che valuterei la seconda opzione, in modo da avere un dispositivo di caratteristiche superiori e beneficiando di 2 anni di garanzia.

Da parte nostra, restiamo a completa disposizione per ogni eventuale esigenza.

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
Pakezzi
Apprentice
Opzioni
Che un componente possa rompersi è plausibile tipo display fotocamera altoparlanti bluetooth ecc ma non ..... una scheda madre !!
Ho dispositivi "datati" e funzionano regolarmente
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Un diffetto può sempre esserci indipendentemente dal prezzo o pregio di un qualcosa, sono sempre componenti elettronici

Prendi come esempio la vicenda sulla ferrari 458 Italia, prendeva fuoco così, per un diffetto (una colla utilizzata) li non erano 2000 euro di auto
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Pakezzi, pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermarti quanto indicato dai colleghi nel corso nel thread. 

È possibile, talvolta, che possa verificarsi un inconveniente per il quale è necessario che il dispositivo venga periziato e riparato presso un nostro centro autorizzato. 

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà necessariamente essere gestito seguendo quelli che sono i Termini& Condizioni della garanzia convenzionale. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Rimango a competa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes