Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App predefinite

(Argomento creato il giorno: 20-11-2021 12:57 AM)
908 Visualizzazioni
Giglioblu
Apprentice
Opzioni
Dopo l'aggiornamento ad android 12, sul mio s21 ultra non è più possibile eliminare le app predefinite,  per spiegare meglio, dovendo aprire un link mentre prima, rimuovendo i predefiniti, mi dava la possibilità di scegliere il browser da usare, adesso non mi da possibilità di scegliere e per i browser non posso scegliere di non impostare nessuno come predefinito.
0 Likes
10 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao CarloCerea,

ti do il benvenuto nella Community di Samsung :handshake:.

Quanto indicato è un comportamento singolare, hai avuto modo di verificare se questo file può essere aperto mediante l'utilizzo di un differente dispositivo? Per esempio un PC?

Ti chiedo questo perché, determinati file, potrebbero richiedere uno specifico hardware o sistema software per poter essere letti e scaricati. Come primo step, ti suggerisco di eseguire uno svuota cache dell'applicativo utilizzato per gestire la posta elettronica seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • App utilizzata per la posta elettronica
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione. L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Inoltre, per scrupolo, ti consiglio di ripristinare le preferenze dell'app andando su:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Tre puntini in altro a destra
  • Ripristina preferenze app
  • Ripristina

A seguito di questa operazione, ti invito ad aprire la mail e selezionare l'app maggiormente adatta per la lettura del file in oggetto. Potresti farmi sapere se, a seguito dello svolgimento di queste indicazioni, continui a riscontrare lo stesso fenomeno?

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato 😊.

A presto!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes