Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua nel telefono

(Argomento creato il giorno: 15-10-2023 10:24 AM)
367 Visualizzazioni
cioppy
Journeyman
Opzioni
Salve a tutti entrata acqua nel mio s ventuno ultra e naturalmente ora non va più e fuori garanzia d'agosto di quest'anno ma il telefono è integro com'è possibile che sia entrata acqua cosa posso fare samsung risponderà comunque?
0 Likes
7 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao,

purtroppo l'acqua entra, e piu il telefono è vecchio e più c'è questo rischio in quanto le guaine col tempo e con l'uso si deteriorano. Non c'è altro da fare, se non portare il telefono in assistenza e farsi fare un preventivo per la riparazione.

Buona giornata
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno,

Ha provato ad eseguire le procedere per ovviare l'anomalia?
A volte basta anche un tasso di umidità nella porta USB-C per causare la segnalazione di acqua nel device.
Controlla anche se nel connettore ci sia o meno della polvere.
La polvere accumulata nel connettore trattiene umidità e causa tale anomalia.

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/my-device-displays-a-water-drop-icon-and-will-not-...

Se non dovesse bastare la procedura, dovrai recarti presso un centro assistenza e chiedere un preventivo:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/

HUFWBCx.png
cioppy
Journeyman
Opzioni
Scusa ma non dovrebbe rispondere il samsung comunque visto che loro ti danno la garanzia che il telefono può andare in acqua. Tu dimmi che dopo due anni che ho il telefono dovrei accollarmi comunque la spesa di riparazione quando è secondo me un difetto del telefono a questo.
0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
E un processo di degrado naturale delle varie colle utilizzate non puoi farci nulla succede in qualsiasi dispositivo, un diffetto del dispositivo sarebbe credibile se fosse accaduto dopo qualche giorno dall'acquisto, ma dopo anni è il degrado delle sostanze chimiche utilizzate

É un forum pubblico dove anche utenti normali possono partecipare e trovare una soluzione, se vuoi una risposta da parte di samsung vai nell'applicazione members in basso a destra c'è la sezione supporto
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Non è un difetto. La garanzia copre 24 mesi di difetti di fabbrica.
Come giustamente detto da @Dadelandia, le guarnizioni e la sigillatura si logorano con il tempo.
Passati i 24 mesi di garanzia, qualsiasi problema viene accollato dall'acquirente.
Le aziende (tutte) non hanno colpa della regolare usura dei componenti e, una volta trascorso il periodo legale, ne risponde l'acquirente.

HUFWBCx.png
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
il telefono supporta i schizzi d' acqua non imersioni samsung non ha nessuna responsabilta io ho due samsung non li ho mai immersi casualmente perche non credo puo essere imerso un telefono
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @cioppy,

capisco le tue perplessità e sono spiacente per il disagio causato da questa situazione. Devo però confermarti quanto è stato ampiamente illustrato da @Dadelandia e @Anatolia.

Ovviamente rinnovo la nostra disponibilità per qualsiasi ulteriore accertamento in merito al caso, una volta che avrai avuto modo di richiedere un parere anche ai tecnici del centro di zona.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert